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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfaluna Inserito il - 07/07/2008 : 23:31:53
voglio presentarvi la mia realizazione.....
è la mia prima macchina in kit






]








la qualità delle foto non è il massimo e il flash ha alterato i colori.....
il colore dell'auto è panna con striscia azzurro cielo ed è volutamente sporca....

si vede ancora il bianco del vinavil nelle carene dei fari non ancora asciutto, i cerchioni non montati sono azzurro cielo...
nel classic è obbligatorio montarli?


Sul lato sinistro dipinta a mano c'è la tartaruga portafortuna di Nuvolari, ricevuta da Gabriele D'annunzio






20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
francos Inserito il - 10/07/2008 : 16:46:59
marcopit ha scritto:

alfaluna ha scritto:

peccato che non ci sta il chip per la digitalizazione...
praticamente per me è da vetrina


un motivo in piu per andare a girare in una pista seria tipo MI90!
li si che noti la qualita del prodotto!!


Cosa centra se una pista e seria oppure no?
Le piste serie devono essere solo quelle dei Club?
Non capisco
Alfaluna ha una pista bellissima, perche' non e' seria secondo te?
Mah....
telaskiaffo Inserito il - 09/07/2008 : 19:10:26
stupendi colori...
marcopit Inserito il - 09/07/2008 : 18:55:01
alfaluna ha scritto:

peccato che non ci sta il chip per la digitalizazione...
praticamente per me è da vetrina


un motivo in piu per andare a girare in una pista seria tipo MI90!
li si che noti la qualita del prodotto!!
francos Inserito il - 09/07/2008 : 16:13:23
non ci sta il chip????
ahhhhhh, quello Ninco
Quello Scalextric si

ciao
alfaluna Inserito il - 09/07/2008 : 14:23:32
Miano ha scritto:

me gusta


peccato che non ci sta il chip per la digitalizazione...
praticamente per me è da vetrina
Miano Inserito il - 09/07/2008 : 12:49:49
me gusta
alfaluna Inserito il - 09/07/2008 : 12:04:48
amministratore ha scritto:

è questo il colore giusto?




complimenti per la colorazione


grazie per i complimenti e ll colore è abbastanza veritiero.

Mi consigliate di montare anche i copricerchioni?
sonno azzurri come le striscie, come da regolamentisono obbligatori?
marcopit Inserito il - 09/07/2008 : 08:07:45
mussovolante ha scritto:


Scusa/te una domanda, alfaluna ha detto che si vede ancora nella zona fari il vinavil che si deve asciugare, domanda ma il vinalvil con il tempo regge all'utilizzo della slot, scossoni, fuoristrada, capottamenti ma anche la semplice continua vibrazione? E' stato usato solo per i fari o per l'assemblamento globale?


ti assicuro che il vinavil (se puro ma anche diluito) è una colla resistentissima!
è solo un po ignorante perche ha tempi di essicatura parecchio lunghi e percio il pezzo da incollare deve essere facile da tenere in posizione..
amministratore Inserito il - 09/07/2008 : 00:47:04
è questo il colore giusto?




complimenti per la colorazione
cisternone Inserito il - 08/07/2008 : 10:55:32
renatone ha scritto:

cisternone ha scritto:

[Ops, mi sono perso la risposta...
Al primo incontro, allora, ti devo una birretta; l'unità di misura è la mia, perciò immaginati il boccale...

Allora prepara il secchio. Ahahahahahahah

Ciao da Renato

Secchio pronto, nel week-end faccio un pò d'allenamento...
http://www.ansa.it/turismovalledaos...1317627.html
alfaluna Inserito il - 08/07/2008 : 10:34:37
renatone ha scritto:

mussovolante ha scritto:

Scusa/te una domanda, alfaluna ha detto che si vede ancora nella zona fari il vinavil che si deve asciugare, domanda ma il vinalvil con il tempo regge all'utilizzo della slot, scossoni, fuoristrada, capottamenti ma anche la semplice continua vibrazione? E' stato usato solo per i fari o per l'assemblamento globale?

Per assemblare la "Freccia Rossa" stavolta non ho voluto usare la colla (con la Porsche 956, anche se avevo utilizzato l'attack vetro, avevo parzialmente imbrattato ed appannato i vetri), ho preferito sciogliere con la punta del saldatore i pernetti di plastica degli incastri, così come fanno i costruttori. L'unica parte che ho incollato è stata l'abitacolo in lexan perchè con il saldatore (ci ho provato) rischiavo di scioglierlo nei punti di contatto.

Ciao da Renato


difatti ho utilizzato anch'io il saldatore, il vinavil è in più solamente sulle calotte dei fari (anche perchè un perno della calottta era rotto in origine) per garantirne una maggior sicurezza
Renatone Inserito il - 08/07/2008 : 10:21:20
mussovolante ha scritto:

Scusa/te una domanda, alfaluna ha detto che si vede ancora nella zona fari il vinavil che si deve asciugare, domanda ma il vinalvil con il tempo regge all'utilizzo della slot, scossoni, fuoristrada, capottamenti ma anche la semplice continua vibrazione? E' stato usato solo per i fari o per l'assemblamento globale?

Per assemblare la "Freccia Rossa" stavolta non ho voluto usare la colla (con la Porsche 956, anche se avevo utilizzato l'attack vetro, avevo parzialmente imbrattato ed appannato i vetri), ho preferito sciogliere con la punta del saldatore i pernetti di plastica degli incastri, così come fanno i costruttori. L'unica parte che ho incollato è stata l'abitacolo in lexan perchè con il saldatore (ci ho provato) rischiavo di scioglierlo nei punti di contatto.

Ciao da Renato
Renatone Inserito il - 08/07/2008 : 10:13:55
cisternone ha scritto:

[Ops, mi sono perso la risposta...
Al primo incontro, allora, ti devo una birretta; l'unità di misura è la mia, perciò immaginati il boccale...

Allora prepara il secchio. Ahahahahahahah

Ciao da Renato
cisternone Inserito il - 08/07/2008 : 08:54:56
renatone ha scritto:

cisternone ha scritto:

Che hai usato per le "fessure"...

Ciao Mirko, forse non avevi letto la mia risposta nel post su "la Freccia Rossa", te la riporto anche qui:

Per rifinire in nero i particolari delle linee di demarcazione del cofano, sportelli ed altro sono andato in un negozio di articoli tecnici per disegnatori (nelle cartolerie non si trova facilmente) ed ho acquistato un pennarello indelebile con la punta da 0,05 mm, del tipo che si usa oggi al posto dei vecchi Rapidograph ad inchiostro di china per disegnare sulla carta lucida per planimetrie (costo: circa 2,20-2,50 euro, a seconda del negozio).
E' comodissimo da usare perchè l'inchiostro non si asciuga subito e se si fa qualche sbavatura si può togliere facilmente con le dita e/o con un pezzo di carta igienica o tipo scottex. Inoltre se si fanno errori (avevo provato anche a dare una passata per rifinire le linee delle griglie delle prese d'aria sui parafanghi anteriori, ma non mi è piaciuto il risultato e le ho cancellate) è sufficiente passare un pezzo di carta assorbente (o carta igienica o altro) imbevuto di alcool denaturato per togliere i segni.


Ciao da Renato

Ops, mi sono perso la risposta...
Al primo incontro, allora, ti devo una birretta; l'unità di misura è la mia, perciò immaginati il boccale...
mussovolante Inserito il - 08/07/2008 : 08:54:44
Complimenti alfaluna per il lavoro.

Scusa/te una domanda, alfaluna ha detto che si vede ancora nella zona fari il vinavil che si deve asciugare, domanda ma il vinalvil con il tempo regge all'utilizzo della slot, scossoni, fuoristrada, capottamenti ma anche la semplice continua vibrazione? E' stato usato solo per i fari o per l'assemblamento globale?
alfaluna Inserito il - 08/07/2008 : 08:44:20
Grazie per i complimenti, per le fessure ho fatto come dice Renatone ma anche a pennello,
come agrappante per le decal un vecchi prodotto di cui non ricordo il nome che avevo in casa da circa 15 anni
e che ha funzionato ancora egregiamente.

Renatone Inserito il - 08/07/2008 : 08:32:45
cisternone ha scritto:

Che hai usato per le "fessure"...

Ciao Mirko, forse non avevi letto la mia risposta nel post su "la Freccia Rossa", te la riporto anche qui:

Per rifinire in nero i particolari delle linee di demarcazione del cofano, sportelli ed altro sono andato in un negozio di articoli tecnici per disegnatori (nelle cartolerie non si trova facilmente) ed ho acquistato un pennarello indelebile con la punta da 0,05 mm, del tipo che si usa oggi al posto dei vecchi Rapidograph ad inchiostro di china per disegnare sulla carta lucida per planimetrie (costo: circa 2,20-2,50 euro, a seconda del negozio).
E' comodissimo da usare perchè l'inchiostro non si asciuga subito e se si fa qualche sbavatura si può togliere facilmente con le dita e/o con un pezzo di carta igienica o tipo scottex. Inoltre se si fanno errori (avevo provato anche a dare una passata per rifinire le linee delle griglie delle prese d'aria sui parafanghi anteriori, ma non mi è piaciuto il risultato e le ho cancellate) è sufficiente passare un pezzo di carta assorbente (o carta igienica o altro) imbevuto di alcool denaturato per togliere i segni.


Ciao da Renato
gionico Inserito il - 08/07/2008 : 00:49:13
Complimenti...che tipo di aggrappante usi per i decals???
deDo Inserito il - 07/07/2008 : 23:56:46
Bell'accostamento di colori, mi piace e fa molto "classic racing"!!
cisternone Inserito il - 07/07/2008 : 23:39:56
Bravo, bel lavoro e azzaccato (per me) l'abbinamento di colori.
Che hai usato per le "fessure"...

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