V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jacoma |
Inserito il - 18/06/2008 : 18:53:16 premetto che è solo 1 mesetto scarso che frequento questo forum e ho imparato molte cose grazie ai consigli di tutti quanti voi!!!! io ho ripreso in mano la polistil l'ho rimessa a nuovo e realizzato un circuito di una ventina di metri!!!! domani è il mio compleanno e mia moglie mi ha regalato questa!!!! (me l'ha data sabato scorso perchè ha visto che stavo giocando con le vecchie f1 che anche se rimesse anuovo non sono minimamente paragonabili)
lo stesso giorno mio cognato e la sua rgazza mi hanno regalato questa
devo dire che la porsche mi ha lasciato a bocca aperta!!!! spettacolo come velocità tenuta ecc ecc ma la seconda (l'audi per intenderci) mi ha un po deluso come velocità finale guardando nella scatola ho visto che in basso a destra ci sono dei segnali che si riferiscono a delle qualità della macchina e sono uguali a parte 1 che in questo momento non posso postarvi perchè sono al lavoro ghghghghghghg
ho pensato magari visto che l'audi è una macchina da rally il motivo della diferente velocità può essere dato da questo????? e poi ricordando sempre che sono ancora alle prime armi accetto consigli di qualsiasi tipo!!! grazie ragazzi!!!!!
p.s non buttatemele giu so con certezza che sicuramente non sono il top ecc ecc... ma io già mi ci sono affezzionato |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Miano |
Inserito il - 19/06/2008 : 15:29:12 Sempre felice di essere smentito ci mancherebbe ...... io appartengo alla categoria finché mi diverto va' bene così ..... poi vediamo cosa si puo' fare ..... al momento alterno momenti magnetici a altri no dipende con chi gioco ...... indubbio che il no magnete renda le cose più interessanti . Ciao |
mtechnic |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:26:28 Fai la prova come dice Miano ma, non per volerlo smentire, se riesci a lavorare bene le gomme togli il magnete e vedrai che ti divertirai di più, prima nel settare la vettura per farla andare il meglio possibile e poi in pista.
Ciao. |
Miano |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:13:47 Sul motore l'influsso è lo stesso visto che rispetto a questo la posizione è la stessa ..... differente per quanto riguarda la bandella ....
tieni in considerazione che con le viti laterali al supporto puoi regolare in maniera fine altezza cambiando molto il comportamento. Ciao |
jacoma |
Inserito il - 19/06/2008 : 12:23:43 | Miano ha scritto:
| mtechnic ha scritto:
Ciao J....
Slottisticamente parlando entrambe montano il motore RX42 però nella 997 è la versione "b" e soprattutto per questo noti le differenze.
baibai
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..... questa è la grande differenza il 42b non è assolutamente paragonabile al 42 e su polistil se giri a 9 volt sono un disastro molto meglio motori Ninco o Mabuchi ( e relativi adattatori ) altro discorso se giri a 14 volt .... per il magnete lo puoi capovolgere ( all'interno della sua sede ) per avere un effetto meno marcato e cosi il passaggio al non magnete è più graduale .... buon divertimento e AUGURI Ciao
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ottimo consiglio una domanda mettendo però il magnete al contrario il campo magnetico più forte che va sul motore non crea danni??? |
Miano |
Inserito il - 19/06/2008 : 01:11:45 | mtechnic ha scritto:
Ciao J....
Slottisticamente parlando entrambe montano il motore RX42 però nella 997 è la versione "b" e soprattutto per questo noti le differenze.
baibai
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..... questa è la grande differenza il 42b non è assolutamente paragonabile al 42 e su polistil se giri a 9 volt sono un disastro molto meglio motori Ninco o Mabuchi ( e relativi adattatori ) altro discorso se giri a 14 volt .... per il magnete lo puoi capovolgere ( all'interno della sua sede ) per avere un effetto meno marcato e cosi il passaggio al non magnete è più graduale .... buon divertimento e AUGURI Ciao |
mtechnic |
Inserito il - 18/06/2008 : 22:52:21 Ciao Jacoma, nessuna delle due vetture riproduce un modello da rally: - l'Audi è una A4 che correva nel campionato DTM quindi pista. Anzi, io le DTM vere le considero quasi delle F1 a ruote coperte visto che delle vetture di serie hanno praticamente solo i fari e poco più. - la 997 invece è la GT3 RSR prodotta anche in serie, ma per uso quasi esclusivamente pistaiolo. Corre nelle gare tipo Le Mans per intenderci nella categoria GT2 assieme alle F430.
Slottisticamente parlando entrambe montano il motore RX42 però nella 997 è la versione "b" e soprattutto per questo noti le differenze.
A mo' di prendi gioca e vai non dovresti avere problemi, ma se vuoi farle andare un po' più decentemente, come ti hanno già suggerito altri, togli il magnete che facendo trazione sulle bandelle comunque frena le vetture, lavora sulla posizione delle spazzole che fanno una doppia curva nella sede del pick up cercando di farle uscire un po' di più nella parte posteriore. Abbassa le gomme anteriori tornendole con carta vetrata fino al limite dello sfioramento quando la vettura è "in rotaia". Un filo d'olio nelle boccole dove scorrono gli asssali e attenzione alle eventuali interferenze della corona con il telaio (a me è capitato con più d'una scx).
Per il momento fermati qui. Poi, visto che non è da molto che ci metti le mani, con un po' di pratica puoi iniziare a pesarle (se vedi che proprio non stanno in pista).
Questa dovrebbe essere la base di partenza. Poi sicuramente interverranno altri più esperti di me.
Dimenticavo: 1. tanti auguri per domani 2. baciarsi le manine ad avere una moglie che regala una slot di solito le tirano e mirano anche bene 3. se poi ne arriva anche un'altra dal parentado......
baibai |
Renatone |
Inserito il - 18/06/2008 : 21:53:38 | sifu ha scritto:
Renatone, non essere così drastico!
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Sarò pure drastico, ma questo non toglie che le SCX, sempre a mio giudizio, restano dei cessi. Al momento anche io sto partecipando al campinato DTM SCX del Java e per me ho scelto una Volvo che diventerà mia a fine campionato. Sarà un bel regalino per mio figlio (5 anni) e così potrò "correre" con lui insieme all'Audi sulla pista (provvisoria) di casa, altimenti finirà nel diorama quando mi deciderò a montare quella definitiva. L'unico motivo per cui l'ho presa è per partecipare alle gare (sto a rota) se no col cavolo che la compravo.
Ciao da Renato |
marcopit |
Inserito il - 18/06/2008 : 20:07:52 di sicuro dovrai sostituire come gia detto gomme e spazzole e levare i magneti: tolti questi ultimi dovrai necessariamente appesantire la macchina con del piombo fissato sul telaio (specie sull anteriore) in merito cerca nel forum e vedrai che trovi.. |
sifu |
Inserito il - 18/06/2008 : 20:02:01 Renatone, non essere così drastico! Così attenti alla quiete familiare di jacoma.
Ciao jacoma, se dai un'occhiata alla sezione gare/eventi del forum vedrai che tanti club organizzano gare esclusivamente con SCX e sembra che siano divertentissime. Leva i magneti, cambia gomme e spazzole e divertiti! Poi fai una ricerca nel forum per la messa a punto delle SCX: di sicuro troverai qualche dritta.
Io purtroppo non ho nessuna SCX e non posso aiutarti. ... ma allora che parlo a fare? |
marcopit |
Inserito il - 18/06/2008 : 19:59:04 quoto renato... le scx purtroppo sono belle da vedere ma bruttissime da guidare.. se ci sono ancora i magneti montati comunque prova ad eliminarli e poi facci sapere le differenze.. |
Renatone |
Inserito il - 18/06/2008 : 19:19:01 Allora, L'audi è una DTM della SCX e come tutte le SCX, a mio modestissimo parere, è un cesso di slot, bellissima esteticamente, ma buona solo per il diorama o per la vetrina. Per farla andare un po' veloce dovresti usare una tensione a 15V o sostituirle il motore, ma poi ti puoi dimenticare di tenerla in pista, perchè dovresti cambiare anche il pickup (operazione tutt'altro che semplice dato il pickup particolare adottato dalle SCX), i cerchi anteriori per montarne di più piccoli, tutte e 4 le gomme, applicare un po' di peso dove serve e via dicendo. Insomma, secondo me fai prima a cambiare macchina. Io ne ho una identica alla tua, ma solo perchè faceva parte di un lotto che ho acquistato da un ex slottista, io non l'avrei mai comprata. La Porsche, se è una Ninco, è una bella macchina e già di scatola va benone, ma se è una SCX.... forse andrà meglio dell'Audi però vale il discorso già fatto in precedenza.
Ciao da Renato |
jacoma |
Inserito il - 18/06/2008 : 19:18:32 audi a4 dtm redbull della scx
l'altra è Porsche Cup 911 (997) sempre scx
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mussovolante |
Inserito il - 18/06/2008 : 19:04:37 ehm audi da rally ? .
A parte questo bisognerebbe sapere chi è il produttore e magari qualche foto della meccanica, poi sicuramente qualcuno le possiede e ci da la dritta per il settaggio. |