V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tralif |
Inserito il - 13/06/2008 : 08:44:26 Ciao. Avrei una domanda, perche vorrei ottimizzare l'assetto dei una nissan Slot.it (ma l'eventuale aiuto mi serve da spunto per capire come intervenire su queste cose, in modelli dalle caratteristiche simili):
Ieri sera ho finalmente provato delle gomme trattate per bene, anche se a detta di chi me le ha prestate (GRAZIE ALEEEX!) non erano il massimo Fatto sta che rispetto alla gomma standard c'e stato un incremento di prestazioni pauroso (record polverizzato nel passo di gara.. miiiizziga!), MA....
ho notato che in questa configurazione (con gomma a maggiore tenuta) la slot tendeva lievemente ad alzare la ruota post interna.
ricordo una volta una discussione su questo fatta da CALUDO ed in effetti era interessante... ma vorrei capire meglio..
innanzitutto ho provato ad allentare le sospensioni dietro (sul banchino della nissan ho anche delle sosp anteriori) , e l'effetto e' diminuito sensibilmente, ma ancora c'e qualcosa da fare secondo me, e vorrei capire se avete qualche idea poi ci studio io (mi piace provare!)
la carrozzeria al posteriore e' abbastanza lenta, ma forse potrei mettere una vite metrica lunga (al momento ha le viti standard della nissan che sono piuttosto lunghe) per dare piu mobilita alla carrozzeria dietro?... mm
oppure piombare la slot ai lati (ho fatto una prova al volo ma a parte una maggiore "inerzia" ed una sensazione di minor scorrevolezza non mi e' sembrato granche meglio...)
ho su un MB gnik21, e forse con un boxer2 supercalamitato noterei meno l'effetto.. ma non e' lo scopo che voglio raggiungere... a me interessa capire come limare questo difetto.. altrimenti che gusto c'e! (la soddisfazione massiame prendere una slot e ceracre di capirla e di prepararla al meglio.... ho TANTA TANTISSSSSSIMA strada da fare... ma per ora sono gia molto soddisfatto... perche' non continuare? tantopiu che c'e poca gente che ci si dedica, e questo e' un motivo in piu per provare!)
grazie delle info (x chi le vorra' dare)?
ciaoo! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 22/09/2008 : 09:06:15 | tralif ha scritto:
Marco... sei solo invidioso perche' io sono diventato famoso! HAHAHAHAHA!
ovviamente non vincero' mai nulla, MA tutti, vedendomi, si chiederanno..." ma e' lui!... Voglio conoscerlooo!" Donne Champagne Onore fama interviste Bilionaire ecc ecc....
prossima tappa... la presidenza Ansi onoraria che in occasione cambiera nome : Amatori Nicola Slottista italiano HAHAHAHAHAHA e verra trasformata in un feudo! e poi comprero' slot.it e NSR , poi MB Ninco -che chiamero Nico- e tutto il resto! WAWAWAWAWAWAW il MMMmondo e' Mmmmmmmio!
Ma che cacchio c'era nel caffe'?
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Mi sa tanto che faresti meglio a cambiare tipo di zucchero: ho l'impressione che quello che hai usato stamattina aveva qualcosa di strano.
Ciao da Renato |
tralif |
Inserito il - 22/09/2008 : 08:43:10 Marco... sei solo invidioso perche' io sono diventato famoso! HAHAHAHAHA!
ovviamente non vincero' mai nulla, MA tutti, vedendomi, si chiederanno..." ma e' lui!... Voglio conoscerlooo!" Donne Champagne Onore fama interviste Bilionaire ecc ecc....
prossima tappa... la presidenza Ansi onoraria che in occasione cambiera nome : Amatori Nicola Slottista italiano HAHAHAHAHAHA e verra trasformata in un feudo! e poi comprero' slot.it e NSR , poi MB Ninco -che chiamero Nico- e tutto il resto! WAWAWAWAWAWAW il MMMmondo e' Mmmmmmmio!
Ma che cacchio c'era nel caffe'?
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slotzilla |
Inserito il - 21/09/2008 : 23:52:20 NO! ancora la Nissan di Nicola......NO!
Ahahahahahaha!!! Evvaiiiii!! |
ga |
Inserito il - 21/09/2008 : 23:40:07 Non mi dai mai retta!!!
Ciao, Ga |
tralif |
Inserito il - 21/09/2008 : 23:11:03 | ga ha scritto:
Io toglierei le sospensioni davanti passando a delle viti metriche ninco o nsr, dietro sospensioni a molla mb morbide su vite slot.it lunga, viti metriche ninco sulla carrozzeria.
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riprendo il discorso (stasera non ho un cacchio da fare! hehehe!) per sottolineare questo consiglio di Ga..
dopo innumerevoli prove ed anche oscillazioni di prestazione davvero estreme (da slot da urlo a bidone del secolo!) ho finalmente scoperto che questo era il consiglio davvero piu azzeccato e che metteva "In pace" l'assetto della nissan rendendola alla fine piu semplice da gestire
con la mia rincorsa all'assetto creativo mi sono avvitato su teorie veramente "accademiche" ritrovandomi senza piu una certezza (ad una gara mi sono ritrovato con una slot che usciva aprendo gas mentre la sera prima andava bene ecc ecc)..
il suggerimento di Ga a cui va un enorme grazie (sull'assetto di questo modello ha sempre avuto parole di grande saggezza slottistica) mi ha fatto ritrovare la via: slot bellissima e performante!
dunque via sospensioni avanti (sono un creativo non potevo nn provale! ), messe viti metriche ninco e regolate le sosp MB/slot.it dietro... ora ci siamo! anche con gomme trattate (ma al momento meglio nn usarne di troppo "appiccicose")
ora ragioniamo!
grazie Ga! |
tralif |
Inserito il - 15/06/2008 : 15:09:48 si si... ho ovviamente provveduto a raddrizzarlo prima di meatterla in pista.....
questo post non e' cosi' "allarmante".. anzi continuo ad essere molto soddisfatto.. semplicemente devo sistemare una cosa... (non ho avuto tempo di girare dall'altra sera, x cui prima di fare interventi raccolgo eventuali suggerimenti...) ho diverse idee di come fare ed altre da provare mi sono state suggerite... fa tutto parte della "Cultura" slottistica: ...chi non ha 30 anni di esperienza sulle spalle-per riprendere un discorso fatto in un altro post- deve provare e riprovare seguendo i consigli di chi ha esperienza e magari mettendoci anche del proprio.. (x come la vedo io)...
comunque grazie del suggerimento marco.. in effetti poteva essere (magari controllero di nuovo la corretta "forma" on si sa mai.. )
ciao! |
marcopit |
Inserito il - 15/06/2008 : 15:02:45 un altra cosa per la nissan: il telaio è dritto? quasi sicuramente si ma una raddrizzata non gli fa male di sicuro.. |
tralif |
Inserito il - 15/06/2008 : 14:56:56 grazie Renato della disponibilita' (si ovviamente sapevo del "limite" ed anche il perche' di questa regola mi e' noto)...
Ormai questo modo di "espormi" e' diventato parte del mio personaggio da forum... posso sopportarlo.. hehehe! (infondo sono un po cosi' anche nella realta'... una sorta di spumante agitato e poi stappato, il cui clock della bocca -come delle mani sulla tastiera.- e' molto piu basso di quello del cervello e quindi le troppe parole/idee si mischiano in una "spuma" di concetti con una parentesi dietro l'altra.. quasi mai richiuse a dovere... pazienza.. almeno sono "simpatico" .. anzi vivo nella felice convizione di esserlo.. anzi nella felice speranza di esserlo!!!! )
.... la prox volta staro' attento
Grazie cmq! CIOA! (Hahahahah! ciao! volevo dire )
PS: forse le mie mani sono "straniere?".... |
Renatone |
Inserito il - 15/06/2008 : 00:05:15 | tralif ha scritto:
.....quando poi (rimasto solo al PC ho riletto.. non c'e stato piu modo di correggerlo... che figuuuuura!
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Come probabilmente saprai gli utenti hanno a disposizione un tempo massimo di 30 minuti trascorsi i quali non è più possibile modificare o eliminare un messaggio. Se hai la necessità di apportare una modifica ad un messaggio al quale non puoi più accedere se vuoi posso farlo per te. Se sono online vedo di accontentari subito, altrimenti lo faccio appena possibile.
Ciao da Renato |
alfaluna |
Inserito il - 14/06/2008 : 23:11:24 Bravo tralif continua a condividere... come vedi sto iniziando anch'io a seguire la tua strada, ho appena concluso il primo step d'elaborazione Nissan, banchino + motore + trasmissione.
se dopo le ferie debbo venire ad Ancona qualche giorno per lavoro porto la Nissan così gli fai un tagliando |
tralif |
Inserito il - 14/06/2008 : 15:25:16 | renatone ha scritto:
Però se magari fai un controllino delle spaziature del testo prima di inviarlo, sarebbe più leggibile. Ahahahahahahah Naturalmente scherzo caro Nicola, va bene anche così.
Ciao da Renato
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zitto va... che ho scritto di fretta con mia figlia piccola in braccio... quando poi (rimasto solo al PC ho riletto.. non c'e stato piu modo di correggerlo... che figuuuuura!
Gia scrivo (e parlo) tutto "Intorcinato"... mettici pure gli errori (anzi "erRroi con una eRe seno' e' .. Rore! )
"abbiate pieta'" (come diceva ugo)
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Renatone |
Inserito il - 14/06/2008 : 14:08:19 Però se magari fai un controllino delle spaziature del testo prima di inviarlo, sarebbe più leggibile. Ahahahahahahah Naturalmente scherzo caro Nicola, va bene anche così.
Ciao da Renato |
n/a |
Inserito il - 14/06/2008 : 12:38:52 | tralif ha scritto:
e' le 40 pagine sono l'effetto del mio essere un po chiacchierone hehehe!... mi piace condividere... (forse non dovrei... non cosi' tanto!)
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Non lo dire nemmeno per ischerzo...condividi condividi...facci questo piacere e continua così!
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tralif |
Inserito il - 14/06/2008 : 12:20:31 | slotzilla ha scritto:
Macchè biricchino Nicola,sai che scherzo sempre. Certo co sta Nissan c'hai fatto 40 pagine di post quà ed altrettante su ItaliaSlot. Ormai dovrebbe essere la più perfomante della penisola. L'anno prossimo ti voglio vedere in semifinale ai Campionati Italiani con la tua 390,mi raccomando! Hai un anno di tempo per prepararla e prepararti. Ciao Marco
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hehehe!... ma anche io sherzo!
magari... fossi in grado...
e' le 40 pagine sono l'effetto del mio essere un po chiacchierone hehehe!... mi piace condividere... (forse non dovrei... non cosi' tanto!)
cmq non esseno un Gas mi diletto nello studio... e'c he non abaimo gran club nei dintorni (ANCORA... am cis to lavorando) e fors ea quel punto potro fare dei test piu veritieri...
cmq agli italiani se vengo vinco alla meno 1.. HAHAHAHAH!
ciaoooooooo |
slotzilla |
Inserito il - 14/06/2008 : 11:57:32 Macchè biricchino Nicola,sai che scherzo sempre. Certo co sta Nissan c'hai fatto 40 pagine di post quà ed altrettante su ItaliaSlot. Ormai dovrebbe essere la più perfomante della penisola. L'anno prossimo ti voglio vedere in semifinale ai Campionati Italiani con la tua 390,mi raccomando! Hai un anno di tempo per prepararla e prepararti. Ciao Marco |
tralif |
Inserito il - 14/06/2008 : 11:18:50 pero.. marco.. sei proprio biricchino! .
dai fin'ora ho ricevuto consigli in tutte le direzioni possibili.... (al punto che probabilmente se faccio una media davvero devo afre come hai detto hehehe!)
ho capito... provero tutto il provabile...
pero' ero curioso di sapere se un "tipo di difetto" era in generale legato ad un determinato tipo di regolazione.. cavolo avete sempre un spiegazione per tutto.. speravo di scamparla (senza ripartire da zero.. visto che ero ad un punto buono... hehe!)
vabbuo... Armato di santa pazienza provero tutto una modifica alla volta... bai
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marcopit |
Inserito il - 14/06/2008 : 11:16:36 no, devi scrivere ancora il nome sotto il telaio se no se la frega la CT quando ti fa la verifica.. |
tralif |
Inserito il - 14/06/2008 : 11:12:05 si ma poi e' omologata?
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GTone |
Inserito il - 14/06/2008 : 10:48:40
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slotzilla |
Inserito il - 14/06/2008 : 00:02:24 Io proverei a togliere le sospensioni. Successivamente proverei a smontare la carrozza e la toglierei. per risolvere il problema del basculamento. Poi levando le ruote anteriori perchè troppo basse e le posteriori perchè troppo alte si potrebbe guadagnare in trazione. Poi toglierei lo Gnik perchè è palindromo di King e questo non è corretto quindi si ritorce contro se stesso,e caverei il pick-up che produce un attrito ESAGERATO nello slot. Poi smonterei il banchino,che tanto senza motore e sospensioni porterebbe peso inutile. Poi............ma la macchina dove CA....O è finita?!?!?? Bho??
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