V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jeanpierre |
Inserito il - 21/05/2008 : 09:26:07 salve. ormai e' piu di un mese ke ho la pista e macchine. ho notato ke i contatti striscianti s son consumati ecc... insomma cosa devo fare per dare una sistemata ( gomme ...) ho 2 ferrari 550 scx piu una mosler. ho notato che le 2 scx non vanno piu, a ogni curva escono fuori pista, non riesco a mantenere piu i binari. all inizio questo non succedeva ovviamente. e la mosler ho messo il nastro, perke ' prima il motore se ne andava all interno... cosa posso fare per rimetterle a posto e magari migliorarle, ma senza cambiar motore. le gomme da mettere quali sono? spero mi consigliate |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
smanna |
Inserito il - 21/05/2008 : 22:13:21 allora... sarò breve... invece che spendere soldi inutili che si sa nn crescono sugli alberi... seguimi attentamente... ti avvicini con fare losco ad un negozio di modellissmo gli chiedi dei "contatti striscianti" in rotolo anke se sono scarsi fregatene... poi li tagli della misura che ti serve per le tue slot li sfilacci con delle forbici o con un trincetto in modo da renderli un po piu morbidi e li monti.... Per le gomme invece... procurati della benzina zippo(quella degli accendini) e pulisci con un panno le gommine delle tue slottine... prendi lo stesso panno e spruzzandoci un po di zippo pulisci le bandelle metalliche della pista per intenderci quelle dove si incastra il pick up.... Risultato per adesso ancora vai...e hai speso al massimo 5 euro!!!!!!!!!!!!!! |
Renatone |
Inserito il - 21/05/2008 : 18:56:54 Per la nastratura del motore ti consiglio di dare un'occhiata a questo post che ti spiega tutto riguardo a questa tecnica che consiglio vivamente http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3229 . Tiene presente che la nastratura è utilissima anche su quei telai in cui, con il tempo, si è creato un certo gioco negli incastri del motore per cui è facile che in caso di brusche accelerazioni il motore esca dalla sua sede. Io questo problema ce l'ho avuto su una Clio rally della Ninco ed è stato risolto con la nastratura del motore, mentre sulle Japan Ninco serve anche ad evitare saltellamenti al posteriore della macchina in accelerazione.
Ciao da Renato |
Mundus |
Inserito il - 21/05/2008 : 18:30:35 | alfaluna ha scritto:
perchè si nastra il motore?
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Prova ad accelerare al massimo partendo da fermo.
Molto spesso la trazione è talmente elevata che l'attrito tra la corona e il pignone fa saltare fuori sede il motore. Non hai mai notato che se acceleri bruscamente appena fuori da una curva la macchina saltella leggermente? E' in quei casi che se il motore non è legato può saltare via. |
marcopit |
Inserito il - 21/05/2008 : 17:19:19 per evitare che ti esca in gara specie in gare dove i commissari sono un po cruenti.. |
alfaluna |
Inserito il - 21/05/2008 : 16:49:08 perchè si nastra il motore? |
marcopit |
Inserito il - 21/05/2008 : 15:12:58 se non vuoi diventare matto e giri su pista ninco o scx metti le P5 della slot.it e anche non trattate vedrai che vanno bene. |
Miano |
Inserito il - 21/05/2008 : 12:50:47 Le mie due Farrari SCX sono migliorate molto nastrando il motore e un po' di piombo sul posteriore ... volendo intervenire sul motore se passi al RX 42B cambia radicalmente. Ciao |
Malva |
Inserito il - 21/05/2008 : 12:24:12 Si sono i contatti,. e mi sembrano buoni quelli della MB SLOT xchè molto morbidi |
jeanpierre |
Inserito il - 21/05/2008 : 10:37:54 scusa ma le spazzole sono i contatti ke toccan i binari? |
francos |
Inserito il - 21/05/2008 : 10:35:47 Fai un giro sui siti che vendono materiale di slot e sbizzarrisciti Le gomme? vai sulle Slot.it o NSR, compra dei cerchi in magnesio o alluminio e vedi se migliorano le prestazioni, cambia le spazzole con un modello piu' tenero.. ci sono una marea di cose da fare senza cambiare il motore (che pero' se e' SCX non e' il massimo!)
ciao |