V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jeanpierre |
Inserito il - 19/05/2008 : 17:31:44 salve aspettando le slot dal mio amico(toyota , ascari e lamborghini flatex) secondo voi quale e' la migliore slot ninco da scatola( da sctola si intende appena comprata senza fare nessuna modifica?) io mi son fatto un idea. ho una porsche 997, una nissan, una mosler,un audi tt, e 2 megane, lascio fuori la mc laren bmw slot it ( un altro pianeta!)per quel poco ke ho provato queste, ( non posso usarle tanto perke le metteremo in palio a qualke torneo) secondo me la mosler e' piu veloce , ma subito a ruota le megane. la pista e' un misto gt. con rettilineo lungo e diverse curve. sono all inizio e so benissimo che ci sono altre migliori. ma ripeto secondo voi della ninco quali sono le migliori? grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 27/05/2008 : 00:12:37 Caro Roby, "unto" non vuol dire bagnato, anzi ma neppure "Unto dal Signore"... L'NC 5, tolto il coso verde e tolta la cartina, messo a bagno nell'olio per un'oretta, asciugato e rodato con calma fa il suo dovere a lungo... Per me il problema è sempre rappresntato dagli NC 5,3 o 5,5 ma se ne è già dibattuto. Se restiamo in tema di Ninco da scatola... ve le ricordate la McLaren GT1 e la BMW barchetta? Ciao da Louboyle |
Brogam-R |
Inserito il - 26/05/2008 : 22:40:14 Attenzione a bagnare i motori, la propensione ad acquistare giri del motore Ninco Nc5 è inversamente proporzionale alla perdita di coppia che avrà il motore. Quindi la scelta è: 1) avere tanto allungo perchè il motore frulla a 7.000 giri (rapporto 12/32) e poco spunto in basso perchè ha perso in coppia oppure 2) far girare il motore magari a 6200/6300 ma con una coppia in basso che ti fa uscire la macchina dalle curve che sembra caricata a molla? A voi l'ardua decisione. Al Milano90, pista molto veloce (60 mt in 14.8 con la Mosler Ninco) abbiamo notato che il tempo si fa nel misto (come in quasi tutte le piste) e se non hai un motore che spinge sotto non vai da nessuna parte. Solo un dato di un motore Nc5 misurato nuovo di scatola: Nuovo giri 16.000 assorbimento mA 140 Rodato 15 min. nell'acqua distillata giri 17.800 assorbimento mA 116. Ciao |
smanna |
Inserito il - 21/05/2008 : 21:00:06 Se nel vecchio GTjapan ansi ci fosse stata la possibilità di usare la mosler sarebbe stato un monomarca mosler....nn che cambi molto visto che si vocifera ci fosse un contratto con la toyotaanke perkè sennò nn si spiega come mai si vedevano solo quei catorci..... |
Renatone |
Inserito il - 21/05/2008 : 07:57:11 | Louboyle ha scritto:
hai controllato il colore della cartina del motore dell'Ascari gialla? Ciao da Louboyle
PS: senza polemizzare, 100 giri/min in più possono esserci e fare la differenza... specie se gli altri li hanno in meno... ma fai la manutenzione? Mi sa che gli altri motori ne hanno bisogno!
|
Ciao Lou, il motore della Ascari gialla è il suo NC5 da scatola; è proprio lui che gira di più degli altri, evidentemente ho avuto cu..., ehmm, fortuna e la differenza rispetto agli altri motori si è vista anche nella recente gara British che si è svolta a la Java, 'sta macchina se ne va che è una bellezza. I motori delle altre macchine per il momento mi sono limitato a lubrificarli, come del resto le altre parti mobili delle macchine, ma ancora non ho fatto nessun lavaggio ne ho provato a misurarne il regime di rotazione. Comunue le prestazioni fra tutte le macchine equipaggiate con l'NC5 (parlo sempre della prova sul dritto con le macchine nello stesso slot) sono quasi identiche. Appena avrò un attimo di tempo voglio provare misurarli con Gtune e magari provare a fargli un bel bagnetto, ma non mi aspetto grosse differenze.
Ciao da Renato |
Louboyle |
Inserito il - 21/05/2008 : 01:16:15 Per la 997 posso dire che stiamo facendo un torneo su all'Eldorado e ci ho messo 6 step in altrettante gare per trovare il bandolo della matassa... diamine! E poi è sempre e solo una Ninco di scatola, senza pesi, NC5 "unto" e assetto talmente basso che giustamente corriamo in un sotterraneo ()
X Renatone: hai controllato il colore della cartina del motore dell'Ascari gialla? Ciao da Louboyle
PS: senza polemizzare, 100 giri/min in più possono esserci e fare la differenza... specie se gli altri li hanno in meno... ma fai la manutenzione? Mi sa che gli altri motori ne hanno bisogno! |
jeanpierre |
Inserito il - 20/05/2008 : 23:58:28 stasera ho fatto gareggiare per il mi torneo. e devo dire ke la mosler non ha rivali. ma ora aspetto ke mi arrivino: una lamborghini flatex, una ascari e una toyota supra ke ho pagato poco. ciauz |
Renatone |
Inserito il - 20/05/2008 : 23:01:47 | albatros ha scritto:
Per Renato: allora il motore è veramente buono altrimenti Ascari contro Ascari dovrebbero essere uguali o con poca differenza.
|
In effetti la differenza tra le due Ascari è leggermente inferiore rispetto alle altre Ninco, ma bisogna riconoscere che c'è.
Ciao da Renato |
albatros |
Inserito il - 20/05/2008 : 22:53:24 Per Renato: allora il motore è veramente buono altrimenti Ascari contro Ascari dovrebbero essere uguali o con poca differenza. |
albatros |
Inserito il - 20/05/2008 : 22:50:40 La 997, altra macchina che non riesco a capire. Evidentemente mi trovo meglio con le GT e le Gruppo C con le altre ho sempre qualche piccolo problema. Adesso in un altro club sto facendo un campionato con le SCX GT col motore NSR da 21000, quello arancione, e devo dire che mi ci sono trovato bene. La mia Corvette si è piazzata seconda ad una manciata di settori dal primo. |
Renatone |
Inserito il - 20/05/2008 : 22:49:16 Hai ragione Vincenzo, ma io ho fatto anche il confronto mettendo due macchine nello stesso slot e facendole partire da fermo sul rettilineo della pista di Ciampino: la Ascari se ne va e le altre restano dietro di un buon mezzo metro (naturalmente ho provato anche ad invertire la posoizione delle macchine). Ho fatto la prova anche con la Megane, con la 997, e con l'altra Ascari blu: non ce n'è per nessuna, quella gialla va da paura.
Ciauzzz |
Louboyle |
Inserito il - 20/05/2008 : 22:45:49 Ve la ricordate la Mini Cooper? Quella con le ruote che si infilano da sotto? Quasi quasi la rimetto in pista... Ciao da Louboyle, attualmente intossicato dalla 997. |
albatros |
Inserito il - 20/05/2008 : 22:35:57 Evidentemente qui rientra anche la propria tendenza personale a trovarsi meglio con una macchina piuttosto che con un'altra. Personalmente con l'Ascari non mi trovo molto bene mentre con la Mosler ci sto una "pacchia". Questione di modo di guidare, penso. |
Renatone |
Inserito il - 20/05/2008 : 22:04:07 | albatros ha scritto:
Per Renato: hai avuto fortuna col motore perchè secondo me di scatola senza magnete la Mosler Ninco ha pochi rivali, e, sempre secondo me, alla lunga una Mosler anche col motore leggermente inferiore (parliamo sempre di scatola) alla tua Ascari gli fa la barba, non di molto, ma gliela fa.
|
Beh, nel mio recente acquisto c'era anche una Mosler Ninco, ma un confronto diretto non posso farlo perchè al momento monta un NC6 e devo dire che effettivamente, con questo motore, è un razzo, non ho provato a montarci l'NC5 solo per pigrizia e perchè mi piace come va così come è ora, 'na scheggia!!! Sempre nello stesso lotto c'era anche una Toyota Supra con l'NC5, ma la mia Ascari che ho usato all'ultima gara Briitish al Java (quella gialla in versione tacomobile) se pappa in un solo boccone, oltretutto adesso le ho anche cambiato i cerchi ed ho montato i prorace: meglio di prima e chi l'ha vista girare a Ciampino è rimasto piuttosto colpito dalle sue prestazioni. Se un giorno mi scappa un po' di tempo e di voglia proverò a montare l'NC5 sulla Mosler e vedere cosa succede, certo che se ci monto quello della Ascari.....
Ciao da Renato |
Jean |
Inserito il - 20/05/2008 : 21:51:45 Grande il Doc. HONDA NSX e talvolta la Supra.Abbracci Jean |
PANOZ |
Inserito il - 20/05/2008 : 19:26:06 Io mi sono trovato bene con la 155 di serie e una subaru da rallye 2 wd.Ho solo tolto i magneti e basta.e vi diro di piu anno piu di 10 anni e montano ancora le gomme originali,e tengono ancora molto bene. |
negrinik |
Inserito il - 20/05/2008 : 16:40:49 Per me la Toyota Supra è migliore delle altre (Honda a parte che è difficile trovare). La Lambo è un po' strana, ma va abbastanza bene.
|
n/a |
Inserito il - 20/05/2008 : 12:29:45 | albatros ha scritto:
Per Renato: hai avuto fortuna col motore perchè secondo me di scatola senza magnete la Mosler Ninco ha pochi rivali, e, sempre secondo me, alla lunga una Mosler anche col motore leggermente inferiore (parliamo sempre di scatola) alla tua Ascari gli fa la barba, non di molto, ma gliela fa.
|
non sono d'accordo sulla mosler ninco, al club in cui giro ( e corriamo praticamente solo con ninco ed scx da scatola ) non mi pare che tale slot faccia la barba alla ascari, anzi...è stata abbandonata subito, mentre l'ascari è usatissima. |
n/a |
Inserito il - 20/05/2008 : 12:26:36 | irriducibili ha scritto:
di alfa 155 ne ho riesumata una, un paio di giorni fa,di quando gareggiavo neofita ,nel glorioso club "MRMC" di Via Gaspara Stampa in Roma,su una vecchia scalextric a 4 corsie,facevamo la categoria dtm assieme alle vecchie Mercedes classe C e le Opel
|
le ho tutte e tre, stupende...le mie prime slot decenti! |
albatros |
Inserito il - 20/05/2008 : 11:33:14 Sempre per Renato: ricorda che nella categoria Britisch AW ex Japan, non sono ammesse le Mosler. Ci sarà pure un motivo!!! |
ga |
Inserito il - 20/05/2008 : 08:32:01 Mosler senza dubbio!
Ciao, Ga |