Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 eurosport 1/24

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rapca Inserito il - 17/05/2008 : 15:41:44
la categoria regina dello slot non esistono slot più veloci escluso le alate non saranno belle da vedere ma vi asicuro che guidarle è uno spasso non si trova mai il limite più veloce entri in curva più carico aerodinamico ottieni basta solo alleggerire non staccare nelle curve ed il gioco è fatto se non le avete mai provate vi consiglio di farlo ecco una mia eurosport che utilizzai ormai nel lontano 2001 al campinato mondiale organizzato dal club di Ribera (AG) il telaio è un Mossetti uno dei più bravi costruttori Canadese un mio caro amico, il motore è un Camen fornitomi allora dal pluricampione mondiale Trigilio, anche lui costruttore di telai ciao Paolo ecco le foto











14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 19/05/2008 : 00:48:47
Era solo per controllare a che punto sono arrivati con lo stato dell'arte...
Grazie & ciao da Louboyle
giacaleo Inserito il - 18/05/2008 : 23:59:07
Per quel che ne sappia, gli attuali regolamenti ANSI non prevedono nè tagli, nè aggiiunte di paratie ed appendici ausiliarie.
Le Wing-car, quelle di cui fai accenno, a quanto ne so io sono previste nell'ISRA. Comunque penso che RAPCA e soprattutto NIKOLA possano darti chiarimenti migliori dei miei.
Ciao Lou da Giacaleo.
Louboyle Inserito il - 18/05/2008 : 17:20:50
giacaleo ha scritto:

...come peso, per l'1/24, siamo sui 90 gr. circa (carrozza compresa)...


Caro Giacaleo, se bastano 90 grammi per stare giù sul dritto e nelle curve allora siamo a posto ma a quei 90 grammi va aggiunta la spinta dinamica dell'aria che compare in maniera apprezzabile dai 70 kmh in sù.
Se servisse ancora qualcosa di più come carico senza stare a zavorrare, occorrerebbe razionalizzare il comportamento dei flussi sopra e sotto la carrozza, estraendo l'aria da sotto a circa metà carrozza per dare tenuta all'avantreno e togliendo altra aria sempre da sotto per incrementare l'aderenza al posteriore, riducendo al contempo i vortici prodotti da ruote e gruppo motore e trasmissione.
Il regolamento attuale permette tagli, sforacchiamenti e aggiunte di paratie in lexan dentro e fuori la carrozza?
Grazie & ciao da Louboyle
salvoabarth Inserito il - 18/05/2008 : 10:06:25
no continua continua raccontaci le tue fantastiche storie,anzi da quando leggo i tuoi post il metalo mi sta cominciando a incuriosirmi sempre piu'.io mi ricordo che ero molto piccolo 6-7 anni al massimo, mio padre praticava lo slot mettallo a caltanissetta dove cera una pista di oltre 60 metri con un rettilineo davvero lungo e' vedevo sfrecciare questi mostri
rapca Inserito il - 18/05/2008 : 09:43:29
x dedo diciamo che si guida con una resistrenza di 1 ohm ma anche con meno il motore ha mun indotto con un corpo metallico di 480 ma ci sono pure quelli più piccolini che rendono il motore ancora più aggressivo nell'erogazione della potenza, ma il motore è come un vestito in base al numero di spire ed all'anticipo uno se lo può confezionare a proprio gradimento in base al tipo di alimentazione ed al tracciato dove deve andare a girare non parlando dei rapporti di vari moduli (la distanza fra i denti) mi ricordo che per montare dei pignoni piccolissimi di diametro intorno ai sei ed anche sette denti esistoni in commercio anche indotti con l'asse solo nella punta dopo il cuscinetto ancora più piccolo proprio per consentire di far andare questi indotti con un valore di anticipo elevato gli americani sono dei maestri in questo settore hanno degli attrezzi di alta precisione e visto con i miei occhi a Toronto nel mondiale del 1999 dove partecipavo anche io loro dopo ogni turno di prova smontavano l'indotto e lo facevano tornire ed equilibrare allora io utizzai un 25/27 ma non vuol dire nulla sono solo dei numeri bisogna vedere il costruttore e l'anticipo dell'indotto, noi con i motori per la plastica che in teoria dovrebbero essere tutti uguali non ne troviamo mai uno uguale all'altro e ci sono dei paletti ben precisi figurati dove tutto è libero le variabili sono infinite. ps ricordo che gli americani allora MI PRESERO PER MATTO perchè secondo loro quel numero di spire era improponibile, ma quando me lo consegnarono e lo misi in pista ero io a dare un metro in fondo al rettilineo a loro e non viceversa infatti nell'altro turno di prova anche loro lo montarono ottenendo risultati strabilianti, ora basta potrei continuare ma non voglio stancarvi.
marcopit Inserito il - 18/05/2008 : 09:34:18
rapca ha scritto:

x marcopit guarda che io ho smesso di fare slot serio proprio per i costi non certo perchè non mi piaceva, è un mondo fatto tutto di affaristi ed allora ho ripiegato con la plastica però a modo mio infatti corro diciamo con qualche amico ed i miei allievi cercando di spendere il meno possibile divertendomi lo stesso anche se.........


eheheheh! come ti capisco!
purtroppo è sempre cosi.. i costruttori puntano sempre a quello che vende di piu non a quello piu estremo.. anche se poi alla fine le mosler di salvatore penso siano la cosa piu vicina ad una slot metallo (chiaramente aggiungendo un paio di secondi..) si vede quanto vale l esperienza di un triplo campione del mondo..
giacaleo Inserito il - 18/05/2008 : 08:42:40
Per Lou....... come peso, per l'1/24, siamo sui 90 gr. circa (carrozza compresa), mentre per l' 1/32 (hanno il telaio tutto pieno, ma minori dimensioni) siamo sui 105 gr.
Louboyle Inserito il - 18/05/2008 : 00:08:53
A peso come siamo messi? Lo chiedo per impostare la domanda successiva...
Ciao da Louboyle
rapca Inserito il - 17/05/2008 : 23:00:36
x marcopit guarda che io ho smesso di fare slot serio proprio per i costi non certo perchè non mi piaceva, è un mondo fatto tutto di affaristi ed allora ho ripiegato con la plastica però a modo mio infatti corro diciamo con qualche amico ed i miei allievi cercando di spendere il meno possibile divertendomi lo stesso anche se.........
marcopit Inserito il - 17/05/2008 : 22:26:51
rapca ha scritto:

x marcopit. Il record nella mia pista è 4, 45 contro i 7, 83 delle mosler . I motori delle mosler tirano 22400 giri per gli eurosport devi aggiungere uno zero, hai capito bene. La potenza è illimitata bisogna solo saperla scaricare a terra! Infatti in commercio esistono una marea di indotti ( il corpo metallico del motore, gli americani lo chiamano arm ( armatura ) ) tutto sta al numero di spire dell' indotto, al bilanciamento dello stesso e alla potenza dei magneti della cassa motore, ed anke alla pressione delle molle e al tipo dei carboncini + o - morbidi, x nn parlare dell' anticipo degli indotti e della distanza tra il corpo metallico e i magneti.
Da questo capisci, ke infinità di variabili esistano nel mettere a punto un motore!
Infatti il fischio è pura musica x le orekkie di 1 slottista .
Ciao


gia.. sapevo..
pero non sapevo si passassero i 200.000 giri.......
il metallo devo dire che mi attira tantissimo, ma purtroppo vuoi per il fatto che dalle mie parti non ci sono piste adatte, vuoi perche le eurosport con un po di grazia costano una cifra... tocca stare nella plastica... pero la blue king in 1.4 s.... facendo una botta di calcoli abbiamo una media di 121 km/h.. è pazzesco cosa non fanno in america con le wing..
deDo Inserito il - 17/05/2008 : 20:58:14
Che belva!Con che valori di resistenza si guida?Che caratteristiche ha il motore?(indotto, magneti, ecc ecc..)
rapca Inserito il - 17/05/2008 : 20:37:23
x marcopit. Il record nella mia pista è 4, 45 contro i 7, 83 delle mosler . I motori delle mosler tirano 22400 giri per gli eurosport devi aggiungere uno zero, hai capito bene. La potenza è illimitata bisogna solo saperla scaricare a terra! Infatti in commercio esistono una marea di indotti ( il corpo metallico del motore, gli americani lo chiamano arm ( armatura ) ) tutto sta al numero di spire dell' indotto, al bilanciamento dello stesso e alla potenza dei magneti della cassa motore, ed anke alla pressione delle molle e al tipo dei carboncini + o - morbidi, x nn parlare dell' anticipo degli indotti e della distanza tra il corpo metallico e i magneti.
Da questo capisci, ke infinità di variabili esistano nel mettere a punto un motore!
Infatti il fischio è pura musica x le orekkie di 1 slottista .
Ciao
marcopit Inserito il - 17/05/2008 : 18:35:01
mamma mia Vito!
cosa c' è che tu non hai???
hai una pista favolosa (complimenti per la realizazione) un esperienza da pochi delle slot micidiali...
complimenti.. come tempi qui come siamo messi? ah una cosa: mi sai dire quanti giri sviluppa il motore?
Miano Inserito il - 17/05/2008 : 17:22:12
Per me una novità in assoluto .... spettacolare malgrado come dicevi tu l' estetica sia fuori dal comune ( almeno dal mio ) ... devo dire che mi hai incuriosito . Grazie

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization