V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alen |
Inserito il - 09/05/2008 : 11:19:47 Ho appena comprato la mia prima auto rally,Mitzubishi lancer evo della SCX,qualche consiglio per la preparazione? Ho avuto solo GT e non conosco il mondo delle 4wd.Grazie. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hank |
Inserito il - 19/05/2008 : 22:46:21 Innanzi tutto ringrazio Mayo di avermi fatto notare la tua domanda che mi ero perso. Nel rally come detto sono molte le preparazioni che non valgono la pena in termini di tempo, anche qui non cambia praticamente nulla perchè sulla farina le difficoltà si moltiplicano e pur testando all'infinito non avresti mai idea di cosa ti ha fatto guadagnare o perdere il decimo di secondo. |
Louboyle |
Inserito il - 10/05/2008 : 00:54:54 Hank, sai benissimo che sono candido e innocente... Resta il fatto che in pista la mossa è accetata e paga alla distanza... mi domandavo appunto se per caso questa soluzione rilsulta pagante anche in mezzo alla farina oppure se non c'è differenza pratica tra boccole in plastica e in metallo... se vuoi mi faccio sei mesi di prove e ci arrivo da solo... Ciao da Louboyle |
hank |
Inserito il - 09/05/2008 : 17:41:51 | Aproposito di vetture da rally, le boccole degli assali sono proprio tutte tutte in metallo? C'è qualcuno che le monta di serie in plastica autolubrificante? |
Lou, questa domanda l'hai fatta apposta per questa macchina o era buttata li così?
Perchè, guardacaso, questa vettura all'anteriore monta proprio le boccole in plastica. |
Louboyle |
Inserito il - 09/05/2008 : 15:49:18 Aproposito di vetture da rally, le boccole degli assali sono proprio tutte tutte in metallo? C'è qualcuno che le monta di serie in plastica autolubrificante? Perchè "farebbe un po' di differenza" usandole a secco, magari con quattro rondelle parapolvere... S'ha da vedere se - diametro a parte - possono essere montate dove e come si desidera. Ciao da Louboyle |
TardigradoRacing |
Inserito il - 09/05/2008 : 15:00:03 oltre all' ottimo hank,un piccolo consiglio, importante soprattutto per le 4wd: 1)prendi un banco di riscontro per telai e verifica che il telaio sia dritto e che tocchino tutte e 4 le gomme (se non hai un banco riscontro prova su un pezzo di pista). t 2) far girare la macchina completa senza carrozzeria "sospesi" per una buona oretta(dopo aver fatto il rodaggio motore) con un po' di lubrificante sulle trasmissioni,icosi' farai rodare il tutto e diminuirai la scabrosità della doppia trasmissione scx. (poi ovviamente se devi correre su farina pulisci tutto). 3)guarda bene l'auto da vicino e fai girare a mano le ruote: verifica che gli assi siani dritti (non smontare le gomme, basta che mentre le fai girare le gomme non facciano su e giu'). 4)poi potrai sbizzarrirti tu; che motore monta la Lancer? potresti valutare la sostituzione del motore e provare a montare gomme piu' performanti delle scx. poi puoi proseguir con cio' che vuoi!
spero di essere stato utile!
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Mayo |
Inserito il - 09/05/2008 : 14:44:07 credo che Hank riuscirebbe a far "correre" anche un mattone con motore scaletrix e 4 gomme.... |
Rollo |
Inserito il - 09/05/2008 : 12:12:28 """e va anche bene, io ne ho una e gira tranquillamente sui tempi delle migliori."""
Si, verissimo cio' che hai scritto, ma con te vanno tutte bene!!!!!
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hank |
Inserito il - 09/05/2008 : 11:59:56 Cambi le spazzole con quelle più morbide (MB, NSR, ecc.), togli il magnete e fai girare un po' il motore anche con una pila da 9 volt. Poi se correrai su asfalto, lubrifichi il tutto, se invece correrai su farina, asciughi e pulisci il tutto. Et voilà, la macchina è già pronta per correre, e va anche bene, io ne ho una e gira tranquillamente sui tempi delle migliori. |