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 problema con ascari

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sebastiano Inserito il - 01/05/2008 : 23:16:42
ciao a tutti, volevo un consiglio su come far togliere un rumore di plastica che emette mentre cammina la mia ascari, e come renderla piu' veloce, visto che non ne vuole sapere assolutamente di velocita'.
Ho gia'cambiato le gomme, il motore, le boccole, il pick-up e i contatti,
ma a tutto questo persiste questo benedetto rumore.
Puo' cambiare qualcosa se vado a sostituire il pignone e la corona che momentaneamente sono entrambi da scatola? (in plastica)
O devo sostituire anche qualche altra cosa?
consigliatemi per favore....

ciao e grazie.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Brogam-R Inserito il - 03/05/2008 : 15:49:21
A parte ingrassare e oliare bene tutta la meccanica, l'altro fattore rumoroso all'interno della slot è il contatto tra carrozza e telaio.
Prova ad ingrassare tutto il perimetro del telaio, ossia le parti dove il telaio si accoppia con la carrozza e vedrai che gran parte del rumore sparirà.
Ciao
GTB Inserito il - 02/05/2008 : 10:46:58
La mia Ascari è dotata di NC5 e trasmissione mista , nel senso che la Corona è una AW da 28 della Slot it ed il pignone è un 12 della NSR. Le bronzine sono in derlin, assali e cerchi NSR con gomme in spugna: suona come una campana, ma fila via che è un piacere anche perchè con il pick up lungo (la pista è in legno) non esce neppure se esageri (entro certi limiti ovviamente).
Ho notato per la verità che il telaio è di una plastica un pò più rigida, lucida e rumorosa di quella di altre Ninco che ho: comunque è vero è un pò più rumorosa di altri modelli.
Ciao
slot50 Inserito il - 02/05/2008 : 08:01:35
Un altro consiglio, se vuoi mantenere corona/pignone originali, è quello di spostare gradatamente il pignone in avanti o indietro finchè non trovi il punto meno....."rumoroso", poichè spesso sono disallineati. Ciao Alex
Louboyle Inserito il - 02/05/2008 : 00:19:53
Sulla mia ero sono accorto che l'ingaggio tra corona e pignone era troppo stretto, montando una corona Slot.it AW e pignone metallico diametro 6,5 funzionava tutto regolarmente. La cosa strana era che l'abitacolo "amplificava" il rumore... succede.
Ciao da Louboyle
Renatone Inserito il - 02/05/2008 : 00:04:37
Ciao Sebastiano, il rumore che senti, molto probabilmete, è dovuto dal fatto che la Ascari monta motore e tramisssione Anglewinder e tale rumore è tipico di questa configurazione.
Io sulla mia Ascari ho montato la trasmissione in kit prorace 12/32 della Ninco, che è in metallo e non in plastica. Il kit contiene il pignone, la corona e lo stopper per l'assale; dopo il montaggio gli ho dato una bella ingrassata ed ho messo la macchina a girare in pista per fare un bel rodaggio alla trasmissione, il rumore c'è ancora e forse è anche peggio di prima (non ricordo se era minore o maggiore), ma la macchina va benissimo. Ovviamente non ho cambiato solo la trasmissione, ma il motore è rimasto l'NC5 ce c'era da scatola. Un piccolo consiglio: oltre ad ingrassare la trasmissione lubrifica le boccole dell'assale posteriore e togli la resistenza che c'è tra uno dei fili dei contatti ed il motore; oltre al fatto che secondo me non serve a niente, quando studiavo elettronica, mi hanno insegnato che dove c'è una resistenza passa meno corrente.
Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao da Renato
hank Inserito il - 01/05/2008 : 23:28:51
Beh direi che al 90 % il rumore proviene da lì, se vuoi mantenerle da scatola ti consiglio di scaldare leggermente la corona con un accendino mentre gira sul pignone e poi ingrassare il tutto, ma la cosa migliore sarebbe un bel pignone ed una bella corona professionale, non c'è sicuramente di meglio!!!

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