V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
negrinik |
Inserito il - 26/04/2008 : 21:30:27 Come detto nel post sulla Gallardo , con la pista libera ho potuto concentrarmi al meglio sulla preparazione delle macchine. Finalmente è venuta l'ora della Zonda MB. Partiamo:macchina di scatola, unica concessione interno e vetri in lexan. Regoliamo l'avantreno in modo le le ruote anteriori tocchino appena la pista e con le vite di reoglazione è molto facile. Si scende in pista:qualche giro blando e si comincai a spingere. Disastro la macchina continua a uscire, scoda di brutto e il motore Song-Na semra che non spinge per niente.I tempi? Siamo sempre sopra i 12. Le migliori GT scendono sotto i 9!!!!!!(ho avuto la fortuna di vedere Alberto Elli girare con la McLaren Slot.it in 8,1 !!! Che spettacolo). Armiamoci di pazienza e vediamo di scoprire cosa non va.E' strano, una macchina così che non vada neanche a calcarla . Cominciamo a regolare le sospensioni .Vado a occhio e mollo le viti posteriori di 3 giri e l'anteriore di 1.Meglio ma non mi soddisfa. Procediamo in modo più regolare:viti posteriori mollate di un giro e anteriore di 1/2 giro.Ci siamo la macchina va meglio ma siamo lontani anni luce dai tempi migliori.Siamo sugli 11,6 sec. Il posteriore non vuole saperne di stare in carreggiata, se ne va sempre per i fatti suoi. Cambiamo le gomme. Prendo 2 P4 (la pista è Ninco) e via. Miracolo!!!!! Un'altra macchina. Ci siamo : i tempi scendono drasticamente (siamo a 9,6) e la macchina sta in strada che è un piacere;il Song-Na spinge bene. A proposito:niente pesi. Insomma, ho una macchina che adesso è un GT. Il prossimo passo sarà la trasmissione Anglewinder e i semi assi anteriori. A presto
Stessa chiusura della Gallardo: una midifica alla volta e tanta pazienza. Una soluzione si riesce a trovare.
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
negrinik |
Inserito il - 28/04/2008 : 18:24:59 @ Francos: cambia le gomme (non so con che tipo esca di scatola) e sicuramente vedrai che il comportamento della macchina cambia radicalmente in meglio. Montando le P4 su fondo Ninco, la macchina stava in pista che era una bellezza. In ogni caso : A me mi piace....... Ciao Max, ben ritrovato.
|
slotzilla |
Inserito il - 28/04/2008 : 16:00:11 Esatto Andrea,le ruote devono essere per aria e guardare la pista dall'alto in basso,mooolto in alto. Ciao. |
Andrea_nissan |
Inserito il - 28/04/2008 : 15:28:02 Credo che Marco dicesse 3 mm x dire che le ruote non devono toccare la pista.....
|
Louboyle |
Inserito il - 28/04/2008 : 15:25:28 Ruote anteriori a tre millimetri dalla pista? E' da intendersi alla lettera o è solo una figura retorica? Grazie & ciao da Louboyle |
Renatone |
Inserito il - 28/04/2008 : 13:14:57 A quanto pare finalmente qualcuno sta riuscendo nella nessa a punto della famigerata Zonda. Bene, bene.
Ciao da Renato |
ga |
Inserito il - 28/04/2008 : 10:52:44 Mi sembra che sia arrivata seconda anche all'IRN al Milano Slot...
Ciao, Ga |
EMILIO |
Inserito il - 28/04/2008 : 10:44:32
Emilio |
slotzilla |
Inserito il - 28/04/2008 : 10:31:19 | maxpayne 21 ha scritto:
Bidone era ...bidone rimane
|
Ti rendo noto che nell'ultima gara GT al Vrslot una Zonda messa a punto dal sottoscritto e guidata da Giorgio B. si è classificata seconda assoluta mettendosi dietro varie Mosler e McLaren/Nissan. Certo per prepararla ci vuole tanta tanta pazienza soprattutto per l'accoppiamento,ed un pò di fortuna. Necessita tassativamente di telaio anglew.,abitacolo in lexan,assale anteriore indipendente,cuscinetti a sfera sul posteriore,e le ruote davanti devono essere a 3mm. dalla pista,poi va!. Ciao Marco
|
Louboyle |
Inserito il - 28/04/2008 : 00:06:53 (riferito al progresso di Negrinik e non ai problemi di Francos, ci mancherebbe) Ciao da Louboyle |
maxpayne 21 |
Inserito il - 28/04/2008 : 00:06:23 Bidone era ...bidone rimane
|
francos |
Inserito il - 27/04/2008 : 22:36:00 Dici che solo cambiando le gomme migliora? La mia ha lo stesso comportamento della tua prima del cambio gomme, scoda e il retrotreno va dove vuole... |
Jean |
Inserito il - 27/04/2008 : 22:02:37 La mia è ROSA eBLUE è già AngleW e mi do 0.5 da solo rispetto alla NSR.Mi dispiace per gli amici ma non balla.Categoria inferiore anche se il telaio è ben fatto.Buon divertimento.J. |
negrinik |
Inserito il - 26/04/2008 : 22:56:04 Sono contento che per qualcuno è interessante. La mia Zonda verniciata la potete vedere in questo post: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3450 Post iniziato da Roby-Brogam
|
marcopit |
Inserito il - 26/04/2008 : 22:44:23 insomma a qualcuno piace questa zonda.. io non l ho ami provata ma a quanto si sente dire non è che vada troppo bene.. comunque bravo complimenti per i consigli e i progressi in pista! |
Renatone |
Inserito il - 26/04/2008 : 22:27:53 | Messaggio di negrinik
una modifica alla volta e tanta pazienza. Una soluzione si riesce a trovare.
|
Bravo Domenico è così che si fa! Tienici aggiornati sui progressi della tua Zonda, per quanto se ne parli male è una macchina che interessa a molti, incluso il sottoscritto.
Ciao da Renato |