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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bart Inserito il - 29/01/2007 : 16:09:44
Visto che nel prossimo Rally del Pegaso ci saranno cime imbiancate, perchè non porci il quesito.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
amministratore Inserito il - 30/01/2007 : 12:43:31
devo dire che su Tuttoslot.it ho sempre professato di fare le foto alla pista, alle macchine e soprattuto ai piloti,che sono i veri protagonisti delle gare!!!
Pertanto.....mossa azzeccatissima!!
Fate tante foto a tutto per la gara, così pubblicheremo un resoconto coi fiocchi (...di neve)
MUIRACING Inserito il - 30/01/2007 : 12:24:20
....................CHE MAGARI E' MEGLIO DI QUESTA!!!!!!!!!!
MUIRACING Inserito il - 30/01/2007 : 12:22:59
GIA' DA DOMENICA SERA HO(SEMINATO) LA NEVE SUL TRACCIATO PER FARE PROVE E VEDERE SE LA COSA POTEVA CREARE DEI PROBLEMI..........DEVO DIRE CHE E' BELLISSSIMO, SIA IL PAESAGGIO INNEVATO CHE LE DERAPATE SULLA PISTA. NON VEDO L'ORA DI CONDIVIRE CON BART E GLI ALTRI QUESTE SENSAZIONI..........SPERIAMO SIA UNA BELLA GIORNATA SENZA PROBLEMI.

PS:HANK, POTEVI BLEFFARE UN PO SUI CONSIGLI, O PERLOMENO NON SPECIFICARE BENE LE COSE..........

SCHERZI A PARTE GRAZIE ANCORA PER I TUOI CONSIGLI.
SALUTI
MUIRACING

Immagine:

62,33 KB

PS: STASERA SE RIESCO FACCIO QUALCHE FOTO AL TRACCIATO CON LA NEVE E DOMANI LA POSTO.
hank Inserito il - 30/01/2007 : 10:02:35
Le spazzole SCX potrebbero andare anche bene, ma sono un po' più dure e appena le alzi un pelo per spazzare la neve fai "dritti" a raffica. Io uso le MB e la loro morbidità ti consente di alzarle il giusto per non avere problemi. Attenzione però a non esagerare, lo provato io stesso al Portogallo dello scorso anno, quando, in testa con 3",30 di vantaggio nell'ultimo parco assistenza le ho alzate forse un pochino di più e in due prove ho perso circa 7 secondi, la mia 307 non riusciva a fare una curva "storta".
amministratore Inserito il - 29/01/2007 : 23:24:52
...e sono certo che diventerebbe un best seller tra gli slottisti dell'intero globo.
Sicuramente una forte spinta pubblicitaria gliela daremmo.
...hai rivelato il tuo segreto delle gomme delle statiche???? sono parecchi mesi che non dormivo bene, da quando me lo rivelasti al telefono, avevo paura anche di dirlo nel sonno!!!
scherzi a parte, grazie per i consigli e per aver confermato la mia teoria delle spazzole morbide che sempre venivano contestate da alcuni piloti nelle gare del regionale umbro.
hank Inserito il - 29/01/2007 : 23:15:08
Direi che a questa domanda il più ferrato in materia dovrebbe essere Dario Franco, infatti da anni ad Aosta prima di ogni rally nevica sempre, e non solo meteorologicamente.
Ma visto che ultimamente è un po' impegnato nel traslocare nella nuova casa, ve lo spiego io, che anche con la neve non me la cavo male, vista la vittoria alla mia prima gara sulla "farina valdostana".
Allora, ci sono tre punti da trattare:
Salvaguardia del modello
Preparazione della vettura
Preparazione del pilota

1. SALVAGUADIA DEL MODELLO: Consiglio di mettere gomma piuma o nastro adesivo tra la carrozzeria e l'abitacolo altrimenti a fine gara avrete tutto l'abitacolo bianco e dovrete smontare tutta la macchina per ripulirla (il compressore sposta solo la farina da una parte all'altra dell'abitacolo). A fine gara spazzolate con un pennellino il motore ed in particolare la zona dei carboncini (SCX), e una botta con il compressore per il resto della vettura.

2. PREPARAZIONE DELLA VETTURA: Per prima cosa asciugare l'olio e togliere il grasso presente in ogni posto del modello, nella neve la macchina è meglio che giri a secco altrimenti si forma un pastone che piano piano ne condiziona la resa. Al motore SCX potete dare un giro di nastro intorno per sicurezza, ma anche se non lo mettete non si rovina, perchè l'aria esce dal motore e la farina quindi non entra. Cambiare le spazzole originali con quelle più morbide (MB, o altre), ma questo si fa già quasi sempre, assicuratevi però di piegarle leggermente sfalsate, ovvero più corte davanti e più lunghe dietro nei pick-up SCX, oppure ad S nei pick-up Ninco così avrete sempre corrente, anche ad innevamento massimo. Infatti, nella SCX, quelle davanti tolgono la farina, e quelle dietro trovano i contatti liberi, nelle Ninco è la gobba anteriore a spazzare la neve.

3. PREPARAZIONE DEL PILOTA: Questo è un consiglio di una vecchia volpe del rallislottismo che do a tutti anche ai più bravi.
La guida della vettura slot sulla farina è fatta di traversi e di difficoltà di aderenza, ora per provare basta ricreare le stesse condizioni ed allenarsi direte voi, e come darvi torto!!!
Ma volendo si può provare in condizioni ancora peggiori, e senza sporcare nemmeno un centimetro di pista, in condizioni talmente estreme che quando sarete sulla farina penserete all'incredibile tenuta della vettura e potrete concentrarvi sul miglior tempo.
Come fare??? ...Ma pensavate mica che ve lo dicessi!!!!!!!!

Beh pensavate bene, perchè ve lo dico: servono una pista, meglio se è Polistil, e i cerchi, con le gomme in plastica dura, dei modelli statici (tipo quelli della Rewell); quando riuscite ad avere la piena padronanza della vettura e a staccare più volte consecutive dei tempi che si avvicinano a quelli in condizioni normali la neve, o meglio la farina, sarà come la pista Ninco.

Massimo dopo tutto questo penso che scriverò un libro "I miei primi undici anni di Rally Slot".
pino22 Inserito il - 29/01/2007 : 20:21:19
Wowwww.
Anche io sono interessato, visto che sono in odore di costruzione di una piccola pista rally " casalinga"

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