Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Ford Mustang FR500C by Torquemadaslot.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabrizio Inserito il - 12/04/2008 : 15:27:46
Ciao a tutti,

sono Fabrizio del Gruppo Torquemadaslot.

In questo post vi descriverò una nostra preparazione molto particolare di una Ford Mustang FR500C di Autoart.

Immagine:

2,95 KB

Abbiamo scelto il modello del produttore americano per l'elavata fedeltà dei particolari estetici e per la disposizione meccanica che richiama quella della vettura vera e propria, motore anteriore longitudinale con trazione posteriore.

Immagine:

3,38 KB

Queste particolari disposizioni meccaniche risultano più complesse da "assettare" visti gli sbalzi dei pesi, quì siamo riusciti non solo ad avere un modello divertente e facile da pilotare, ma anche con delle ottime doti di tenuta, come evidenziato dai nostri TTS ed i tempi in pista dei nostri collaudatori.

Immagine:

3,4 KB

Per leggere i dettagli della nostra preparzione potrete visitare questo link: http://www.torquemadaslot.it/FordMustanggt.html

Ma ora vediamo di capire meglio la nostra preparazione...

Immagine:

3,14 KB

Trasmissione MB Slot:

molla in acciaio per collegamento asse motore/albero di trasmissione, pignone in acciaio 8 denti, corona regolabile in alluminio da 27 denti, boccole in Delrin e asse posteriore con spianamenti.


Cerchi Sloting Plus e gomme MB Slot:

cerchi a tre razze in alluminio della Sloting Plus, e gomme anteriori dure da 17x8 e posteriori 19x10,5 MB Slot.


Motore Autoart con cassa PN Racing:

cassa motore con cuscinetti a sfera della PN Racing e supporto artigianale in alluminio per fissare il motore.


Queste sono le modifiche più rilevanti, ma in questo modello non è stato lasciato niente al caso ed i particolari fanno la differenza...

In questa Mustang abbiamo utilizzato tutta la componentistica che abbiamo già provato e che ha apportato i miglioramenti più significativi.

Se desiderate conoscere l'incremento prestazionale di una modifica inserita in questa macchina vi basterà sfogliare le pagine di questo Forum, oppure del nostro sito, per trovare ciò che vi interessa.

Per chi fosse interessato questo modello potrà trovarlo anche nel mercatino di questo Forum.

Un saluto a tutti e buon divertimento.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fab slot Inserito il - 18/04/2008 : 16:34:01
Ma la mustang gt500 appartiene a una categoria della ansi ??? Se no a quale appartiene ??
fabrizio Inserito il - 18/04/2008 : 10:29:00
Ciao Nomads,

sono Fabrizio, la cosa che ci dà più soddisfazione è il fornire informazioni utili per farvi raggiungere la miglior performance con le vostre slotcars preferite.

Grazie per il tuo apprezzamento, continueremo a migliorarci nel tempo proprio come tutti voi!

Buon divertimento.
Nomads Inserito il - 17/04/2008 : 20:45:31
Grande Torquemada.........stò modificando una Boss 302 del 68....sfruttando i vostri consigli!!Eppoi le Gruppo C sono belle senza anima!In compenso stò adattando il telaio Nsr alla Corvette Fly
fabrizio Inserito il - 14/04/2008 : 11:12:30
Ciao Izu,

sono Fabrizio, diciamo che i nostri articoli più che inutili si riferiscono ad una determinata parte di modellisti: quella che desidera divertirsi con le riproduzioni dei modelli che gli piacciono di più senza dover necessariamente tenerle in vetrina!

Le GT Gruppo C sono delle slot studiate per la pista, la preparazione di queste macchine tende a sfruttarne il 100% del loro potenziale e dipende molto dal tracciato, dal pulsante e dalle abitudini di guida del pilota.

In futuro inseriremo dei test anche su delle GT, e magari anche qualche preparazione ma i risultati che otterremo saranno puramente indicativi, perchè in gara conta molto essere un buon pilota e preparatore sfruttando al meglio le caratteristiche del modello.

Ti rinrazio della tua segnalazione perchè desideriamo poter fornire il maggior numero di informazioni utili per tutti.

Un saluto e buon divertimento!
izu Inserito il - 14/04/2008 : 09:09:52
Ciao ragazzi, ho una proposta per voi...
Perchè non fate delle prove tecniche su delle macchine più conosciute e usate, come ad esempio le gruppo c (slot.it) o le GT..?????
Le vostre prove sono interessanti, però le ritengo anche inutili, perchè macchine del genere sono veramente poco usate....

Ciao a tutti..
simone418 Inserito il - 12/04/2008 : 22:21:41
ciao Fabrizio
bella macchina e bel lavoro di preparazione , come il solito da parte vostra

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization