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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
skanaz Inserito il - 09/04/2008 : 18:02:40
ciao a tutti! volevo gentilmente sapere perfavore una cosa che mi turba da molto..sto per comprare una ninco 997 e da quello che ho visto..è molto bassa come assetto..io volevo comprare dei cerchioni ninco della prorace da 15(i più piccoli)che solitamente vanno sull'assale anteriore..se li metto su quello posteriore con gomme 19x10 la macchina è troppo bassa? e quindi struscia il telaio? chi sa qualcosa della preparazione per 997 mi aiuti.. io avevo letto sempre nella discussione dello spessore dove si parlava della corona che toccava ecc.. lì diceva che era possibile montare dei cerchioni piccoli senza bisogno di spessore vorrei sapere di che diametro sono? grazie mille spero mi risolviate questo dubbio
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paoslot52 Inserito il - 16/04/2008 : 11:48:16
Ciao Lou!
Brogam-R Inserito il - 16/04/2008 : 11:09:18
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

X Gianni e Pinotto: belle macchine, le vs 997... ma vi aspetto al varco quando affronterete seriamente la Gallardo, la sto facendo GT.
Ciao da Louboyle



Ciao Lou, la Gallardo per ora è solo sverniciata, quando decideremo cosa fare al club la preparerò in versione AWNinco se potrà correre con le 997 altrimenti in una fantastica HRS.
Ciao
Renatone Inserito il - 16/04/2008 : 07:45:24
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Ciao da Louboyle



Ciao Lou e bentornato fra noi.
La caccia ha dato buoni frutti?
Hai appeso i trofei sulla cappa del camino?
Scherzi a parte, il forum, come lo slot, è una droga: starne lontani troppo a lungo FA MALE!!!
Un sincero abbraccio.

Renato
Louboyle Inserito il - 16/04/2008 : 02:01:53
Ciao Bart, sai che ho perso il filo del discorso?
E' che la macchina di gennaio è in attesa di restauro, ha ceduto il tetto, e sulla seconda sono ripartito da zero, per fare lavorare al meglio le P5 con cui corriamo al club. Il ramarro è venuto fuori completamente diverso dalla Gelb, così come le altre 997 presenti sono differenti una dall'altra...

X Gianni e Pinotto: belle macchine, le vs 997... ma vi aspetto al varco quando affronterete seriamente la Gallardo, la sto facendo GT.
Ciao da Louboyle
ga Inserito il - 15/04/2008 : 23:04:31
Certo che il saldatore scalda il materiale ma non lo toglie il dremel con la fresa invece... vogliamo parlare dei tuoi T - - - I (lo completi tu?)










Ciao, Ga
Brogam-R Inserito il - 15/04/2008 : 22:49:02
"Vista carrozzeria con punto in cui interferisce la corona "modificato a caldo"
Ti è scappato di mano il saldatore?????????
A _ _ _ _ _ O lo compili tu?
Vai Marco che hai molto materiale per stasera....
Un consiglio sul 997: come si vede dalle foto di GA si possono tranquillamente montare le corone AW (serie 62xx)di NSR con i relativi pignoni (serie 69xx), la 997 risulta silenziosa e inserendo un piccolo distanziale tra corona e bronzina si risolvono tanti problemi di "sfregamento" interno.
Infine cerchi posteriori Nsr Big air-system (come nelle migliori AWNinco) e la macchina vola.
L'attenzione massima sul 997 va comunque posta sul minuzioso montaggio dell'abitacolo che può rendere una macchina molto performante ma al contrario anche molto mediocre.
Ciao
ga Inserito il - 15/04/2008 : 19:53:34
Ecco la mia 997 senza veli (in realtà sono il vecchio telaio, rotto nella sede della boccola e il vecchio motore che dopo tre stagioni di gara e prove è andato a farsi benedire...).


Vista generale:
Immagine:

317,35 KB


Vista motore e trasmissione:
Immagine:

299,5 KB


Visto del telaio da sotto:
Immagine:

242,7 KB

Vista carrozzeria con punto in cui interferisce la corona "modificato a caldo:
Immagine:

324,07 KB

Per ora ciao, Ga
bart Inserito il - 15/04/2008 : 19:19:50
Riecco lou, a volte ritornano vale sempre, ma dove vuoi andare se non qui con i tuoi balocchi e i tuoi amici, stai linkato, in fondo nessuno ti ha mandato via, eri solo in pausa, o no?
Se non fosse per le consuete affermazioni con cui apri perdonami, sarebbe veramente un bel post, quantomeno utile, per quanto copia di uno già presente e già menzionato.
Se ho fatto riferimento a quella frase è perchè qualcuno che ha partecipato ad un Mondiale con quella macchina, ne ha già descritto pregi, difetti e soluzioni, tempo fa, come si evince dal link di negrinik, dando consigli che hanno fatto comodo anche a te, non fare il solito saccente, ammetti di averlo imparato qui e con i consigli di altri fai capire che frequentando il forum (e la pista) si impara.
Tutto qua, bentornato.

negrinik Inserito il - 15/04/2008 : 19:13:50

mtechnic Inserito il - 15/04/2008 : 17:26:44
Louboyle Inserito il - 15/04/2008 : 16:45:09
Se qualcuno sperava che ci si sbottonasse sulla preparazione della 997 c'era da stare freschi, come sempre...

Immagine:

93,5 KB
Dopo un paio di gare all'Eldorado, con motore NC5, rapporto fisso 12/32, pick-up di serie, ruote Slot.it 17x8 strette e P5, senza zavorra si sono evidenziate un paio di cosette. La miglior trasmissione da montare è l'accoppiata pignone MB e corona Slot.it, mentre col materiale NSR ci si deve arrangiare a far accoppiare correttamente la corona SW (e non AW) col pignone sempre NSR. L'operazione risulta riuscita quando i denti dritti della corona appaiono obliqui (mentre nella AW lo sono anche le gole). Un'oretta abbondante di rodaggio con grasso, grafite e polvere abrasiva tipo VIM risolve tutto, usando preferibilmente un motore non da gara.
Ma il problema nasce dopo, per entrambe le soluzioni adottate. Inclinando la carrozza lato corona questa tocca e rallenta vistosamente l'andatura... perchè c'è contatto da qualche parte.

Immagine:

100,6 KB
Dopo aver controllato spandendo tempere colorate sulla corona quella linguetta risulta essere la parte incriminata. Sarebbe bello andarci giù di lima ma è meglio procedere così:

Immagine:

79,6 KB

Immagine:

97,69 KB
Uno spessore tra telaio e carrozza con le viti allentate per inclinare il tutto, si da corrente e in 10 minuti la corona si scava la nicchia necessaria, giusto 2/10 di mm se si lasciano 2 mm di allentamento viti. Occorre lubrificare con grasso e grafite per non danneggiare la corona. Ultima cosa, da fare prima: eliminare gli spuntoni del rollbar che entrano nei passaruota.
E già che ci siamo:

Immagine:

87,27 KB
Una passata di matita sul contorno del telaio e sul radiatore anteriore, e magari anche sul perimetro inferiore della carrozza, facilita enormemente le oscillazioni della carrozza sul telaio stesso, senza far ricorso a manipolazioni per allargare la stessa.
Risultati? All'Eldorado una GT seria gira in 11" basso, Jack con la 997 conciata così è sceso sotto i 13", fate voi.
Ciao da Louboyle che è passato di qui per caso...
Brogam-R Inserito il - 11/04/2008 : 23:31:49
Scusate ma non ho resistito.
Ecco la 997 che ha corso al mondiale di Stoccarda con cerchi piccoli (15") Ninco serie pro-race

Immagine:

40,63 KB
mentre questa è la 997 che corre nel campionato monomarca al Milano90 preparata con regolamento AWNinco con cerchi posteriori NSR Big air-system (17")

Immagine:

37,52 KB

come vedete è tranquillamente possibile montare i cerchi grandi al posteriore, certo siamo un pò al limite però vanno bene e senza nessun spessore tra carrozza e telaio al posteriore.
Ciao
skanaz Inserito il - 11/04/2008 : 18:53:46
grazie mille! ora ho le idee chiare sulla 997.. secondo voi i cerchi piccoli su una subaru ninco nn tocca la scocca sulla pista? grazie ancora ciao tutti! buono slot!
negrinik Inserito il - 10/04/2008 : 20:42:10
Uno dei problemi principali della 997 riguarda proprio l'accoppiamento della carrozzeria ed il telaio.
Proprio questo accoppiamento,impedisce di montare cerchi e gomme grossi perchè toccano nella carrozzeria.
La stessa Ninco ha dato la soluzione in occasione del mondiale, lasciando la possibilità di inserire uno spessore tra la colonnina di supporto (posteriore)e la carrozzeria.
Ti metto il link di un post passato inserito da Louboyle,proprio sulla preparazione della 997,
dove un intervento di Caludo,spiega dettagliatamente come fare ad ovviare al problema.
Spero di esserti stato utile.

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2141
skanaz Inserito il - 10/04/2008 : 15:14:50
grazie a tutti e due della risposta.. un' ltra piccola doman su questo argomento.. secondo voi questi cerchi da 15 stanno anche su una subaru ninco? io penso che anche quella non tocchi.. grazie mille ciao!!!
Brogam-R Inserito il - 10/04/2008 : 14:29:42
Ciao Skanaz, ai mondiali Ninco di Stoccarda abbiamo corso proprio con le 997 con kit pro-race e cerchi piccoli (da 15") al retrotreno e gomme 19x10. La macchina è molto bassa ma ti assicuro che non tocca.
Ciao
bart Inserito il - 09/04/2008 : 19:56:48
skanaz ti vengo solo in supporto spirituale dopo ore di silenzio sull'argomento..
Non sono un amante di quel modello, per me ha dei limiti di costruzione legati alla carrozza che fa tribolare con le gomme e, non risultandomi necessaria, l'ho tenuta il tempo che dura un gatto sull'aurelia.


Mi pare di ricordare, lo farai meglio te usando la funzione cerca, che ci sono capitoli sull'argmento che ti faranno chiarezza e ti aiuteranno a farla andare perchè comunque, lavorandoci, và bene.
Guarda te un senese che aiuta un livornese... dè...ncisi 'apisce più nulla.

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