Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Ostorero Dream slot

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Renatone Inserito il - 07/04/2008 : 00:29:06
Ho un quesito per il forum: questa sera ho visitato il sito web della Ostorero (http://www.ostorero.com) incuriosito in particolar modo dalle Dream slot di cui avevo sentito parlare ma che non avevo mai avuto occasione di vedere.
Anche se sono macchine dalle linee frutto dell'inventiva dei loro disegnatori è mia opinione che siano tutt'altro che da disprezzare


Immagine:

133,22 KB


Immagine:

74,89 KB


la gamma delle vetture disponibili si differenzia esclusivamente per le livree (dedicate a varie Nazioni) poichè tutte sono dodate della stessa carrozzeria, però è disponibile anche la carrozzeria trasparente da personalizzare a proprio piacimento


Immagine:

114,01 KB


Citazione da sito Ostorero:
Le carrozzerie sono in lexan per ottimizzare il peso e rendere le linee morbide. In ogni scatola sarà presente un set di fotoincisioni per i cerchioni e un set di decals per abbellire l'estetica della DREAMSLOT.
Il telaio in plastica è prodotto in due parti collegate tra loro per permettere un miglior controllo del pickup e del motore. Nel telaio posteriore in alluminio sono utilizzati due cuscinetti a sfere per ridurre l'attrito dell'assale posteriore. I cerchioni sono in alluminio tornito e alleggerito di diametro anteriore mm 12,00, e mm 12,50 posteriori, fermati all'assale con grano M2. Gli pneumatici sono di diametro mm. 15,3 gli anteriori e mm. 18,0 i posteriori, di mescole diverse e come i cerchioni di disegno e produzione O&P Dreamslot. Il motore utilizzato è uno Slot.it V 12 / 3- 25 da 25.000 giri con coppia di 180 GRxCM 11,2@ 12volt di ultima generazione con pignone da 8 denti diametro mm 5,5 e corona da 26 denti entrambi di produzione Slot.it.


Immagine:

41,78 KB


Nel complesso mi sembra una macchina interessante e considerando il prezzo, non proprio economico ma tutt'altro che proibitivo (75,00 euro per la macchina verniciata e 69,00 euro per la versione con la carrozzeria trasparente), mi meraviglia come mai non se ne vedano in giro e perchè nessuno ne parli.
Probabilmente sarebbe difficile inserirle in una delle attuali categorie regolamentate da mamma ANSI, ma non dimentichiamoci che, soprattutto a livello di club, esistono anche i campionati monomarca (vedi Clio NSR) e secondo me sarebbe interessante vederle sfrecciare in pista.
Qualcuno ha mai avuto modo di provarle e/o di metterci mano per un eventuale tuning?

Ciao da Renato
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTB Inserito il - 24/06/2010 : 21:37:50
Io ne ho una versione Italia che ho acquistato un paio di anni fa a Novegro per la mia collezione: l'ho usata per qualche giro su pista in legno e con gomme in spugna ed in verità così di scatola non l'ho trovata entusiasmante, ma magari per un monomarca potrebbero essere divertenti se ben preparate.
Ciao
gianfranco
groover Inserito il - 22/06/2010 : 22:45:15
A cosa serve il braccio del pickup basculante?
Renatone Inserito il - 22/06/2010 : 19:49:56
Con il pignone originale, secondo me, il rapporto 8/26 è un po' troppo corto anche perchè queste macchine montano di scatola un motore Slot.it V12 da 25.000 RPM e l'insieme la rende un po' troppo scorbutica.
Il rapporto 9/26 è il rapporto di trasmissione classico delle Gruppo C e delle GT della Slot.it che però utilizzano il motore V12 da 21.000 RPM e 4.000 RPM in più da gestire non sono pochi. Se poi ci aggiungiamo che la carrozzeria è in lexan e quindi ultraleggera....
Secondo me è meglio un rapporto un po' più lungo, ma ovviamente la cosa dipende anche dalla configurazione del tracciato sul quale poi girerà la macchina.
Una pecca può essere rappresentata dal muso della carrozzeria che è molto basso e sulle piste con il fondo deformato toccca parecchio con conseguenti possibili rotture del lexan (cosa che mi è successa), ma una piccola operazione di taglio fatta con le forbici risolve il problema.

Il prezzo più elevato è giustificato dal tipo particolare di telaio con il braccio del pickup basculante, dal supporto del motore in metallo, dai cuscinetti per l'assale posteriore, dai 4 cerchi in metallo e dalle fotoincisioni per i cerchi.
La macchina viene venduta con le decals incluse nella scatola, ma ancora da applicare per permettere allo slottista di personalizzare la livrea a proprio piacimento.

Ciao da Renato
Alberto97 Inserito il - 22/06/2010 : 18:14:10
dev'essere molto bello usarla ma il prezzo è elevato in confronto alle slot car!
groover Inserito il - 22/06/2010 : 18:14:07
Grazie Renatone!
Col pignone originale come va?
Renatone Inserito il - 22/06/2010 : 15:28:22
Io ne ho una presa tempo fa in una mostra mercato.
Le ho solo sostituito il pignone originale da 8 denti con un'altro da 9 denti e con il rapporto di trasmissione più lungo la trovo piuttosto divertente.
Purtroppo però, avendo poche occasioni di utilizzarla, non ho proseguito con il suo sviluppo e l'ho lasciata così come ho descritto poc'anzi.
Sarebbe interessante rimetterci le mani e svilupparla un po', ma resterebbe il problema che sarei l'unco a correrci perchè al club sono l'unico a possederla (a quanto mi risulta, ma potrei sbagliarmi).

Ciao da Renato
groover Inserito il - 22/06/2010 : 11:55:43
QUalcuno le ha comprate direttamente nel sito della Ostorero?
izu Inserito il - 07/04/2008 : 17:05:28
Ciao a tutti, le ho tenute e provate per l'intero periodo del motor show di bologna e devo dire che lavorandoci su possono offrire un bel deivertimento, però così di scatola lasciano molto a desiderare, soprattutto la prima versione...
EMILIO Inserito il - 07/04/2008 : 14:39:06
Dal punto di visto tecnico, personalmente credo che avrebbe potuto fare un sidewinder piuttosto che un in-line, dato che lo spazio c'è e le prestazioni sarebbero state ancora migliori.
Probabilmente è "scorbutica" per il pignone da 8, un pò cortino per il rapporto di trasmissione e per il tipo di motore montato.

Dal punto di vista sportivo, la concorrenza di tante altre categorie è forte; è esteticamente impressionante, ma poco modellistica; il telaio ricalca la tecnica slottistica degli snodi di qualche anno fa.
Un prodotto un pò di nicchia, insomma, che avrebbe bisogno di un pò di promozione, credo.

Emilio
frankpiano Inserito il - 07/04/2008 : 14:19:20
Io la trovo molto affascinante nelle sue linee così pulite.
Certo che non essendo una riproduzione non può interessare per collezionismo.
Serve solo per correre e se nessuno organizza campionati ad hoc non vedo i presupposti per una larga diffusione.
Noi al TSR ci stiamo pensando per la prossima stagione.
Di scatola è un po' scorbutica ma non peggio di tante altre.
Promette anzi molto bene.
ga Inserito il - 07/04/2008 : 08:27:08
L'ho provata per alcuni giri sulla pista del Milano90... devo dire che non mi ha per niente ben impressionato così di scatola. probabilmente lavorandoci un pò...

Ciao, Ga

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization