V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
remok |
Inserito il - 24/03/2008 : 11:08:39 ciao a tutti sono nuovissimo nello slot.
ho preso una macchina scalextric, la subaru 50° anniversario, quella con effetto sporco......
la macchina mi piace molto ma forse è un pò lenta, l'ho provata sulla mia pista di prova ( un ovale ) e a parte problemi di aderenza che non la facevano muovere, dopo aver pulito un pò la pista va ma pensavo andasse più forte.
secondo vuoi che devo fare, cambiare motore ?
graize |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hank |
Inserito il - 26/03/2008 : 20:44:26 Non esiste la migliore vettura da rally, esiste la "tua" migliore vettura rally, ovvero quella con cui ti trovi meglio. Quindi ti consiglierei di comprare una SCX e una Ninco, provarle entrambi e vedere le differenze e scegliere quella più adatta alla tua guida. Ricordati solo questa cosa: non fermarti subito e scegliere Ninco perchè "sembra" più veloce, perchè la SCX non è così spacciata come si pensa a prima vista.
Per le gomme puoi montare anche delle 19x10 di qualsiasi marca. |
remok |
Inserito il - 26/03/2008 : 19:05:56 ma sulla mia subaru sono montate gomme 21x8 scolpite.
volevo mettere dell slic ma non si trovano di quella misura, posso mettere delle 19x8.5?
ciao |
bart |
Inserito il - 26/03/2008 : 15:09:49 Ti dico la mia classifica, sono tutte Ninco: Subaru Impreza, Peugeot 307, Ford Focus, Mitsubishi. Tecnicamente sono tutte uguali, motore in linea e trasmissione a cinghia, 4 ammortizzatori, varie livree, preferisco quelle con cerchi piccoli, le versioni replica delle gare su asfalto spesso hanno i cerchi grandi da 17, gusto personale.
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remok |
Inserito il - 26/03/2008 : 12:37:24 ok facciamo così.
qual'è la migliore auto da rally? magari che sia già pronta e finita?
ditemi qual'è che la prendo.
grazie |
bart |
Inserito il - 25/03/2008 : 18:05:04 Remok no panik, sei sul forum da poco e sei già intopato, non va bene, relax. Che vuoi, una macchina che tolto il magnete vada subito bene? Una ninco di scatola tra quelle ammortizzate sarà perfetta. Ti piace la C4 ma questa effettivamente non vale perniente i soldi chiesti? ok, tra poco uscirà la C4 ninco ammortizzata e sei a posto. nel frattempo sappi che a cinghia e motore in linea, Ninco style vanno benissimo e sono morbide. A doppio pignone o a cardano come dici sono tipiche SCx, vanno bene non sono ammortizzate e di scatola non sono di immediata prestazione come le ninco. Poi fai come ti pare ma no panik altrimenti ti ritrovi un altro cesso come la subaru scalextric.
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remok |
Inserito il - 25/03/2008 : 17:47:38 non è che prendo quella perchè mi piace la xsara, perchè mi sembrava ben fatta sotto la scocca.
non ci sto capendo più nulla, allora è meglio motore longitudinale, trasversale o di taglio? meglio 4x4 a cinghia oppure cardano?
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hank |
Inserito il - 25/03/2008 : 17:31:50 Direi anche per tutto il resto, primo su tutti il prezzo, non vale la spesa, poi la carrozzeria che essendo in similacetato non è bella e curata come quella in plastica, poi, opinione personale, al professionale SCX preferisco il professionale made in Italy.
Quando è uscita si pensava fosse molto meglio, ne è prova il fatto che non ne hanno vendute molte, addirittura in Spagna mi sembra che la svendano in offerta a 39 €uro. Altra stranezza: se fosse così fantastica come si dice, perchè non hanno fatto "Pro" anche la Subaru, la Peugeot, e le altre?
Se vai su ebay trovi delle Xsara anche a meno di 25 €uro, se poi le prendi in Inghilterra dove le spedizioni sono sui 4-6 €uro, con 30 €uro hai una Xsara che per assurdo potrai usare anche ai Campionati Italiani e con i soldi con i quali saresti comprato la "Pro" ti compri due vetture.
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remok |
Inserito il - 25/03/2008 : 15:45:34 http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=4615
ho deciso, appena posso prendo questa.....
che ne dite? hank tu sconsigli solo per la carrozzeria?
grazi
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hank |
Inserito il - 25/03/2008 : 15:18:42 Questo poco ma sicuro, ma in un futuro.. tanto per non lasciarla in vetrina.
A parte poi che troveresti difficoltà, perchè l'abitacolo sicuramente intralcia l'HRS. |
remok |
Inserito il - 25/03/2008 : 15:12:50 ho fatto due conti, prendendo il telaio HRs, con assatli e varie, spendo quasi di più che prendermi una auto nuova.
ciaoz |
hank |
Inserito il - 25/03/2008 : 14:07:02 Premetto che mi ero perso questo post, quindi scusatemi; mi sono letto un po' tutte le risposte e molte cose te l'hanno già dette, comunque non è che le Scalextric (inglesi) siano inutili e dannose, io ci ho vinto il campionato a Biella nel 2004, era una 307 e anche lei aveva trazione anteriore trasmessa al posteriore tramite cinghia... o meglio elastico. Allora c'era la pista polistil senza nessuna pappa (al rally non serve assolutamente) e il regolamento era con magnete fly posto nel posteriore della vettura, dava un effetto non male se volevi tenerla la tenevi se volevi esagerare sbandava, per quella pista era un'ottimo compromesso. Tolto il magnete effettivamente non era al passo con Ninco e SCX, ma se è per un campionato interno e per divertimento và bene, a patto che tutti abbiano quel tipo di vetture. Ti dò un consiglio che ti può essere utile adesso che è rotta: montaci sotto un telaio HRS (1 o 2) di Slot.it, recuperando magari il motore, così puoi riutilizzare la carrozzeria.
Auto nuova: Ninco o SCX sicuramente sono al momento le migliori, senza contare che sono già pronto gara , basta togliere il magnete.
La Xsara SCX è un'ottima vettura, il cofanetto di cui parli però mi fa pensare a quella PRO, se è così te la sconsiglio già fin d'ora, la carrozzeria e un simil-acetato più duro che fa veramente... .
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remok |
Inserito il - 25/03/2008 : 13:45:25 ho dato gurdata in giro.
le più usate sono le ninco, in particolare le 307 e le mitsubischi
cerco se trovo immagini di come sono fatte sotto la scocca.
grazie |
mussovolante |
Inserito il - 25/03/2008 : 13:17:25 Ciao, come ti ho detto un po' più su, prova una ninco.
Per il rally classic, la 205 è ottima.
Vuoi un ulteriore consiglio vai nel sito http://www.rallyslot.it/, guardati un po' di classifiche recenti e meno recenti, e fatti una idea quali sono le slot vincenti, non paragonarti ai piloti, quella è un'altra storia, ma se Hank (Enrico De Marchi) o Dario Franco usano una slot, non lo fanno per moda, o perchè solo loro la sanno far andare, ma perchè pure a loro risulta più semplice prepararla. |
remok |
Inserito il - 25/03/2008 : 13:06:45 infaati per fortuna non ci ho speso nulla, e per fortuna che l'ho presa negli states e ho speso poco.
ora voglio prnedermi una slot seria da relly, sono indevciso tra la 205 della sprint che mi hanno consigliato sopra che però non mi piace molto esteticamente, oppure la SCX xara cofanetto edition ecc.
che dite?
ciaoz |
bart |
Inserito il - 25/03/2008 : 12:58:18 Come si suol dire, c'ha pensato da sola a togliersi dall'impiccio, spero che tu non abbia investito un euro per migliorarla, prova ad incollarla e mollala lì per qualche esperimento, purtroppo da quel modello, come da altri di quella marca/tipo, non caverai nulla di buono. Plastica scadente prima di tutto, poi il grosso problema del telaio che non ti permetterà mai di montare cerchi e gomme decenti che sporgeranno come una formula uno e ti costringeranno a tornare sui tuoi passi ovvero le originali, così strette che non ci monti niente di decente; l'inevitabile problematica del motore sull'anteriore che causerà guida drifting, insomma remok, scusa se sono arrivato tardi, se vuoi slottare e divertirti scegli altre auto, e anche altre marche con questa perdi solo tempo. |
remok |
Inserito il - 25/03/2008 : 12:13:47 ok la mia prima auto è andata di cu** subito, ne staccare l'asse posteriore ho spezzato il supporto in plastica. ora provo a riattaccarlo con il superattac
ciao |
remok |
Inserito il - 25/03/2008 : 11:41:46 mitico, grazie mille.
le ruote come si tolgono dall'asse? basta tirare? perchè non ho notato nulla di particolare.
gciao |
Louboyle |
Inserito il - 25/03/2008 : 00:47:06 A occhio, lì sopra metterei 4 gomme slick Ninco misura 19x10 che si trovano facilmente, toglierei il magnete e metterei un 5 grammi di zavorra (piombo, ottone, ferro il più piatto possibile, mal che vada dello stagno da saldatore) nello stesso punto e lubrificherei il motore (nei due punti dove esce l'asse), le boccole degli assi ( cilindretti bianchi) e la trasmissione (che non toccherei: è più resistente di quanto sembri) con un olio multi uso (conosci lo Sprinter? Ma vanno bene tutti). Lascia perdere i trattamenti della pista, tienla pulita perchè devi fare pratica a girare ed è meglio intraversarsi a bassa velocità che non volare in pieno contro un muro. Stabilizzati i tempi, andrai più forte "scoprendo" che allentando le 4 viti che fissano la carrozza al telaio questa si inclina all'esterno e carica le ruote esterne migliorando la trazione. Le gomme slick scoprirai che tengono di più quando sono pulite e più avanti, quando ti accorgerai che se abbassi la macchina riducendo il diametro delle gomme questa tiene di più... be' a quel punto sarai contagiato dal morbo dllo slottista, che vuole sempre andare più forte. Un ultima cosa: le spazzole del pick-up devono essere sempre pulite e basse ma con uno svergolamento verso l'esterno nella parte terminale, come gli alettoni degli aeroplanini di carta... serve ad avere un migliore contatto con la pista. Questa breve spiegazione, caro Remok, tiene presente che conogni probabilità non hai a disposizione un "reparto corse" e che certe componenti necessitano di appositi strumenti per il montaggio... per queste cose c'è tempo. Ciao da Louboyle |
remok |
Inserito il - 25/03/2008 : 00:06:40 sapete dirmi anche che gomme montere?
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remok |
Inserito il - 24/03/2008 : 23:54:13 ok grazie per aver spostato la discussione.
la pista a la tensione originale, avrei dato per scontato 12v ma domani controllo.
in effetti le ruote slittano, ma ho letto che devo gommare la pista.
che è sta "pappa" della parma?
grazie
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