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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stardom Inserito il - 08/03/2008 : 20:48:53
Ciao a tutti,

oggi pomeriggio ho acquistaot le mie prime auto

2*997 Nico
McLaren Slot.it
Nissan r390 slot.it

test su pista ninco 10m per velocità.

detto questo volevo fare una serie di domande e considerazioni.

le due 997 della nicno(nc-5 AW)
al momento mi sto trovando parecchio in difficoltà, la macchina è davvero difficile da tenere in pista...e se tolgo il magnete è praticamente impossibile fare le curve, l'avantreno non tocca nemmeno...

nissan r390 e mclaren, dovrebbero montre un sims06(?)
in questo caso la mclaren è praticamente incollata alla pista e viaggia notevolmente meglio delle altre.

domande:
differenze tra il motore della ninco e quello slot.it?

il magente va lasciato o no?

se escludo il magnete, come tengo basso l'avantreno?

è normale che faccia molta più fatica con le nicno che cn le slo.ti a rimanere in pista

grazie mille per pazienza e aiuto


16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stardom Inserito il - 09/03/2008 : 20:12:26
oggi ho provato un pò le modifiche suggerite...

le 997 restano molto più difficili da guidare, e nonostante pesino circa 20 grammi in più di mclaren e nissan sembrano sempre più leggere, vanno meno e escono con estrema facilità...

nel confronto tra nissan e mclare, vince nettamente la mclaren...e non capisco ene perchè, al di fuori della carrozzeria il tutto è identico...ci sn delle lievi differenze nella struttura del telaio, ma ad occhio mi sembrano leggerezze.
secondo voi come mai?

ma che differenze ci sn tra il motore nicno delle due 997 e quello sulle due slot.it?

sto preparando anche la colorazione della mia prima slot homemade...

Louboyle Inserito il - 09/03/2008 : 16:02:50
Un passo alla volta, un passo alla volta... anche nello slot occorre cultura, che si forma poco a poco, prendendo dall'esperienza degli altri e aggiungendovi la propria interpretazione. Tanto valeva allora che Stardom prendesse subito una NSR EVO kittata e girasse subito al massimo con le regolazioni spinte... adattando la propria guida a quella macchina invece di crescere liberamente con le sue capacità... perchè se domani i regolamenti cambiano e fanno un passo indietro non si divertirà più ad "andare più piano"...
Ciao da Louboyle

PS: scusa ADRTEAM ma su che tipo di pista giri con la tua 962? Non faccio ironia ma la mia è semplice curiosità.
ADRTEAM Inserito il - 09/03/2008 : 10:03:44
POSSIBILITA' DI MONTARE VARI TIPI DI BANCHINI MOTORE.
SOPRATTUTTO L'ANGLE WINDER
E CONSEGUENTEMENTE POTER MONTARE LE SOSPENSIONI POSTERIORI, SE MBSLOT E' MEGLIO.
IO HO DUE 962C IN VERSIONE GT ANSI CON IL KING ANGOLATO E MECCANICA SLOT.IT
E AL CLUB LA GENTE NON CREDE AI PROPRI OCCHI.
MA COME LA 962 CHE E' COSI' NERVOSA???
SI DICO IO, COL SETTAGGIO GIUSTO STA POCO DIETRO ALLE MOSLER ED ALLE MC LAREN, E SE SAI PORTARLA LI BATTI PURE.
SE AVETE POSSIBILITA' FATE UNA PROVA, ALTRO CHE PASSO CORTO.
CIAO A TUTTI.
Silvano Inserito il - 08/03/2008 : 23:40:18
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Citazione:
Messaggio inserito da Silvano

Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

... C'è anche sempre qualcosa da piombare.
E nessuno nasce impiombato...






Quello lo so...fa parte del mio lavoro...



Dentista? Modellista? Saldatore? Killer?



Acqua...acqua....anzi..Luce, luce......ooppss..siamo andati off topic
Louboyle Inserito il - 08/03/2008 : 23:31:12
Citazione:
Messaggio inserito da Silvano

Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

... C'è anche sempre qualcosa da piombare.
E nessuno nasce impiombato...






Quello lo so...fa parte del mio lavoro...



Dentista? Modellista? Saldatore? Killer?
Silvano Inserito il - 08/03/2008 : 23:28:19
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

... C'è anche sempre qualcosa da piombare.
E nessuno nasce impiombato...






Quello lo so...fa parte del mio lavoro...
Louboyle Inserito il - 08/03/2008 : 23:22:03
... C'è anche sempre qualcosa da piombare.
E nessuno nasce impiombato...


negrinik Inserito il - 08/03/2008 : 23:06:44
C'è sempre qualche cosa da imparare......
e nessuno nasce imparato.
Silvano Inserito il - 08/03/2008 : 23:05:36
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

.....e svergola verso l'esterno la parte terminale della treccia, starai basso e prenderai sempr corrente anche nei traversi.
.....
Ciao da Louboyle



....o ca**....a questo non avevo mai pensato...!!
Louboyle Inserito il - 08/03/2008 : 22:59:01
Posso suggerirti di procedere per gradi?
Comincia con la 997, togli il magnete, allenta le due viti, tieni le gomme pulite e comincia a spingere giro per giro fino a capire come si comporta. Stai usando tutto materiale di serie, la miglior modifica di prova che puoi fare è di togliere le gomme anteriori e girare sui cerchi: la macchina più bassa davanti ti farà guadagnare qualcosa. Sfila il pick-up, togli la molla, reinfila il pick-up e inserisci la molla nella parte superiore dello stelo, all'interno della macchina: avrai abbassato la macchina al massimo, davanti.
Se vuoi mettere due grammi di piombo da lastra davanti, sotto l'assale anteriore e altri tre dietro, sotto l'assale posteriore, male non fa.
Come hanno già detto gli altri soci alle due Slot.it va tolto il magnete e allentate le viti, mezzo giro l'anteriore, un giro la posteriore per la carrozza. Un quarto di giro le due anteriori del banchino e da mezzo ad uno le due posteriori: da fermo devi poter vedere degli scuotimenti sufficienti da staccare la carrozza dal telaio e questo movimento deve essere possibile senza intoppi. Le ruote devono sempre poter girare liberamente senza toccare da nessuna parte. Dimenticavo le spazzole del pick-up, vale anche per tutte le slot: con una pinza sciaccia il più possibile la treccia metallica, piegala a mano il più possibile sotto il pick-up e svergola verso l'esterno la parte terminale della treccia, starai basso e prenderai sempr corrente anche nei traversi.
Adesso hai un weekend a disposizione per fare prove in santa pace, ne riparliamo lunedì, ok?
Ciao da Louboyle
Silvano Inserito il - 08/03/2008 : 22:55:35
Certo...usare il magnete è come giocare con il trenino elettrico...
Ma macchina sta li, in pista, molto più facilmente...

Senza magnete devi tenercela tu in pista...staccando la frenata al momento giusto...


Ti ho risposto per cortesia, ma in realtà sono l'ultimo a dover parlare...visto come guido..
negrinik Inserito il - 08/03/2008 : 22:55:32
Dipende tutto dai regolamenti.
Come dicevo prima, ognuno in casa fa quello che vuole,
mentre se si fanno gare in un club e/o titolate Ansi, bisogna fare riferimento a quei
particolari regolamenti.
Per avere un'idea, fai un giro sul sito dell'Ansi : http://www.ansislot.it
trovi tutti i regolamenti e le macchine per ogni categoria.
In linea di massima, nel Gt (Mc Laren e Nissan) si possono mettre i pesi,
mentre le Porsche Ninco non sono ammesse in nessuna categoria ufficiale.
Attenzione : questo non vuol dire che le Porsche non possono correra da nessuna parte,
in diversi club fanno gare con le 997.
In ogni caso se giri in casa (scusa il gioco di parole), un po' di piombo può solo aiutarti
a trovare un assetto migliore all'auto.
stardom Inserito il - 08/03/2008 : 22:39:19
Ma se si toglie il magnete, metto del piombo per appesantire la macchina?
negrinik Inserito il - 08/03/2008 : 22:25:53
Per la pista Ninco ti consiglio le gomme Slot.it P5.
Un consiglio basiliare e che forse già sai, e di fare basculare la carrozzeria:
le viti che la uniscono al telaio non devono essere serrate del tutto, la carrozza deve essere
libera di muoversi.(questo vale per tutte le marche di slot).
Solitamente si tiene la vite (o le viti)posteriore più molle rispetto all'anteriore.
Stesso discorso per il banchino del motore : smolli le viti posteriori in modo che possa
muoversi.
Per trovare di quanto mollare le viti, serve solo provare, non ci sono dei valorei standard.
Comincia a svitare mezzo giro per volta e poi prova la macchina e vedi come si comporta.
Spero di non aver detto qualche scemata.

Per il magnete vedi te : nella quasi totalità dei clubs non si mette,
nelle gare Ansi è vietato dal regolamento me ognuno in casa propria gira come gli pare.Un consiglio : toglilo, si impare a guidare.
(tieni presente che se è vero che il magnete ti tiene incollata la slot alla pista, qundo molla lo fa di colpo senza possibilità di recupero, mentre senza le reazioni sono un po' più prevedibili).


Silvano Inserito il - 08/03/2008 : 21:59:29

2*997 Ninco.....molto ostiche...chi le aveva comprate per correre il nostro campionato le ha abbandonate subito. Peccato perchè sono belle, ma troppo strette. Era meglio l'Ascari.

McLaren Slot.it non la conosco...


Nissan r390 slot.it la sto provando adesso ne lcampionato GT Ansi in configurazione in linea...mi piace.
Aggiungi un piccolo peso davanti.



PANOZ Inserito il - 08/03/2008 : 21:25:19
Penso che il problema delle 997 sia duvuto alle gomme,se riesci prova a sostituirle con delle slot.it,fatti consigliare dal rivenditore,noi a Cislago su pista Polistil usiamo le siliconiche,e vanno benissimo,ho provato anche su pista Ninco e vanno bene pure li,ma esistono diverse "mescole" Vedrai che la dritta giusta ti arrivera.
Per Quanto riguarda le slot.it sono macchine che sono praticamente pronto gara o quasi.Non richiedono di interventi mostruosi,solo qualche piccolo accorgimento al massimo.
Da parte mia il magnete va tolto,di motori non ci capisco molto,in caso puoi sempre rimediare con la piombatura delle macchine.
Non mi spingo oltre,potrei inciampare nel discorso,lascio spazio agli esperti.
Saluti e buon lavoro.

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