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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alen Inserito il - 08/03/2008 : 10:13:30
Scusate,perchè nessuno parla dei modelli Fly?
Dalle schede tecniche sembrano buone auto,gran motore ecc. ecc.,non vanno bene?Che problemi hanno?Grazie.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nomads Inserito il - 30/03/2008 : 03:02:19
Citazione:
Messaggio inserito da Nomads

Ritornando alle Fly....ho modificato il posterior con un altro assale,ed ora vorrei sostituire l asfittico mabuchi con lo shark 25.Mi sono accorto però che l asse del mabuchi ha delle lavorazioni all estremità che sembrano fatte per tenere in sede quella specie di molla montata sull albero di trasmissione.Come si toglie la molla?(per il momento nn ho toccato niente).Grazie


Mi son dimenticato.....come associo il nuovo motore,che nn ha le lavorazioni sull asse alla molla della albero???
Louboyle Inserito il - 30/03/2008 : 01:09:32
Colla ciano e se non basta (seconda rottura) allinea tutto alla perfezione e usa uno stucco tipo alluminio liquido anche sopra la boccola incriminata, facendo attenzione ovviamente a non stuccare l'assale.
Per ridurre lo stress devi comunque usare rondelle di rasatura tra le ruote e le boccole dell'assale della trasmissione... capita anche che le corone in linea si mangino i denti per il solo gioco dovuto alla gola della corona stessa. La causa è la stessa, gomme aderenti e massa che parte per la tangente in curva, riducendo il gioco laterale scaricandolo sul telaio si contiene il fenomeno, non avvertibile con altri tipi di trasmissione.
Le boccole le trovi anche dal ferramenta sottoforma di rondelle in acciaio spesse da 0,3 a 0,5 diametro 4 mm e foro da 2,5 mm... perfette ed economiche.
Ciao da Louboyle
simone418 Inserito il - 29/03/2008 : 23:48:56
Ciao
approfitto di questo post ,ho preso da poco una fly Bmw m3 con motore ant molto bella esteticamente ma ho riscontrato fin da subito dopo le prime uscite che la boccola della trasmissione esce in continuazione , come è possibile sistemarla
Nomads Inserito il - 29/03/2008 : 22:15:33
Ritornando alle Fly....ho modificato il posterior con un altro assale,ed ora vorrei sostituire l asfittico mabuchi con lo shark 25.Mi sono accorto però che l asse del mabuchi ha delle lavorazioni all estremità che sembrano fatte per tenere in sede quella specie di molla montata sull albero di trasmissione.Come si toglie la molla?(per il momento nn ho toccato niente).Grazie
Nomads Inserito il - 13/03/2008 : 14:23:37
nella classic(regolamento categorie) ci sono sia la bmw che la Daytona....per il momento ho trovato solo modelli fly di queste auto.....ma a quanto mi leggo sul forum son telai che nn vanno.....sicuramente un "proto" lo farò,ma magari mi piacerebbe anche far qualche "garetta",ad armi pari
ga Inserito il - 13/03/2008 : 08:32:27
Se vuoi usare queste carrozze penso che al momento non ci siano campionati HRS che le contemplino tra quelle utilizzabili.

Lo puoi fare per tuo piacere...

Ciao, Ga
Nomads Inserito il - 13/03/2008 : 01:32:38
Cercando online avrei trovato 2 belle carrozze della fly,ma mi domando:è possibile utilizzare un telaio slot it??le carrozza sono di una bmwcsi e di un daytona,che nn ho trovato in altre ditte.Se la trsformazione si può fare dove correra poi la macchina?Che categorie?Stò guardando nei regolamenti .....ma a quanto ho capito ognuno si fà il suo
Cartaio Inserito il - 10/03/2008 : 15:37:42
Quello che non capisco è la capacità di intestardirsi di diverse case
costruttrici continuando a costruire motori avant
Tutti restanti costruttori no
chi sbaglia?
Io le fly le ho provate ma secondo me necessitano di troppa preparazione
per non essere poi competitive con altre slot

il mio consiglio Bellisime di apetto
pessime per il resto
Renatone Inserito il - 08/03/2008 : 17:19:11
Ieri, per la prima classic al Java, prima ho provato una Ferrari Daytona della Fly che mi ha dato Enzo e poi ho corso con un'altra Ferrai Daytona che mi ha prestao Jean: causa uscita di pista ad entrambe è uscita dal telaio la boccola dell'assale del motore (poi la seconda l'ho anche rotta).
Anche se erano preparate benone (capirai erano preparate una dal Doc in persona e l'altra da Jean) devo dire che sono un po' particolari da guidare rispetto ad una macchina con il motore posteriore/centrale o sidewinder o anglewinder, non che non siano divertenti, ma devono essere capite girandoci un po' prima di affrontarci una gara (cosa che ieri non ho fatto e si è visto).
ga Inserito il - 08/03/2008 : 13:35:08
Negli anni scorsi ho sistemato diverse avant della fly. Alla fine vanno bene però devi riuscire a trovare un equilibrio particolare. Qualche problema lo dà la boccola che tiene il prolungamento dell'assale motore.
Penso che siano molto divertenti e particolari.

Un problema di base lo darebbe il chip del digitale da mettere forse troppo arretrato. Non sò.

Comunque sono belle.

Ciao, Ga

P.S.: c'è sempre però il telaio HRS...

Doc Inserito il - 08/03/2008 : 11:20:42
Sono state provate diverse soluzioni,non voglio dire che non funzionano ,semplicemente che il motore anteriore sbilancia completamente la macchina rendendola ,al confronto con altri modelli con la disposizione classica della meccanica(motore centraleposteriore)scarsamente competitiva.
Se ti vuoi levare la curiosita' metti in pista due BMW M3 una Ninco ed una Fly confrontane i tempi sul giro e ti accorgerai subito di cosa voglio dire.
Fermo restando che a livello estetico il vantaggio della Fly e 10 a 0.
alen Inserito il - 08/03/2008 : 10:55:42
E se si zavorra dietro?
Doc Inserito il - 08/03/2008 : 10:24:18
Sa che c'e' che non va nelle maggior parte delle Fly?
Semplicemente la posizione del motore.............
Per il resto sono modelli semplicemente splendidi.

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