V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 02/03/2008 : 17:51:42 Tempo addietro avevo fatto vedere una Corvette Ninco del '56 omettendo di dire perchè l'avevo presa... non lo sapevo, poi quando Doc e Slotmaniac hanno tirato fuori le "Leggend" ho capito... L'interpretazione del regolamento è strettamente personale e da qui esce il "plus" rispetto alla categoria ma si può rientrare nei parametri, volendo.
Immagine:
97,22 KB Si parte da qua, la pila fa da riferimento per le altezze...
Immagine:
81,39 KB
Immagine:
79,31 KB
Immagine:
91,71 KB
Immagine:
85,13 KB Il telaio viene pesantemente rimaneggiato (qui mi sono ispirato alla prima stesura del regolamento) incollando due L di ottone mm 3x3 per aumentare la rigidità del telaio "amputato" negli sbalzi (davanti trovo comodo sostituire pick-up, fili e motore in blocco), eliminando al contempo quanto sfrega nel basculamento della carrozza (non visibile nelle foto: ho eliminato anche i denti laterali di appoggio della carrozza al pianale). E già che ci sono piombo a volontà, sopra e sotto il telaio.
Immagine:
77,6 KB La carrozza sverniciata viene stuccata laddove spariranno tutti gli ammennicoli inutili... vecchie regole del gruppo 2, restano solo i fari e la calandra.
Immagine:
68,95 KB Carteggiato il tutto, una mano di fondo bianco e una-mano-una di blu racing TS51 Tamiya, incollaggi vari e un rollbar ricavato da una graffetta...
Immagine:
96,78 KB Ed eccola qui, sensibilmente abbassata grazie anche al taglio delle due colonnette della carrozza, giusto un paio di millimetri.
Immagine:
70,87 KB
Immagine:
63,02 KB
Immagine:
113,86 KB
Immagine:
135,48 KB Le foto sono sempre quello che sono, purtroppo, lo scasso della fiancata è veramente a specchio. La rende visibile ma ci si riflette di tutto...
Immagine:
73,12 KB Dentro ho messo un NC6 con rapporto 9/28 Slot.it, ruote NSR 9014 incollate per Classic dietro e due MB tornite a 17 davanti. La freccia indica il distanziale di altezza al posteriore che devo ancora deliberare (per ora è un pezzo della colonnetta originaria). E' bombato e solidale alla vite di fissaggio per cui risulta agevole la regolazione anche senza fare ricorso alle viti metriche. Risultato?
Immagine:
66,66 KB
Immagine:
61,99 KB Questa è l'ampiezza dello scuotimento laterale ottenuta, senza interferenze tra ruote e carrozza con carreggiate al pelo esatto della carrozza stessa (56 mm dietro e 55 davanti). Appena potrò metterla in pista comincerò a valutare escursioni e altezze ottimali, non a caso le ruote anteriori da 17 sono ben staccate da terra. Ultima cosa: la cromatura laterale ho potuto farla perchè per un miracolo della vita mi è ricapitato in mano un rotolino di nastro adesivo cromato, molto comune fino ai primi anni '80 e oggi irreperibile... Ciao da Louboyle |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 04/03/2008 : 00:22:57 CHE LIBIDINE!!! Stasera all'Eldorado ha staccato subito un tempone... e poichè le ciambelle non riescono sempre col buco vi faccio vedere cosa è successo
Immagine:
99,37 KB Sono partito subito in configurazione "morbida", ho fatto due giri piano dove la 'Vette se ne stava incollata alla pista poi ho cominciato a spingere e mi sono accorto che strappava all'uscita del tornantino prima dell'ultimo rettilineo. Ho controllato e ho trovato il solco profondo circa mezzo millimetro sulla ruota posteriore sinistra. Le ho invertite e tempo altri due giri ho visto che il solco si formava nuovamente a sinistra. Spiegazione: sulla pista di Bellinzona le pieghe più toste sono verso destra e l'accentuato rollio mandava la ruota sinistra, in misura maggiore della destra...
Immagine:
67,67 KB ... a toccare nella piega interna del parafango stretto. Ho ridotto l'escursione del rollio a valori più umani e il difetto e sparito, staccando bei tempi. Esperimento fallito? Per nulla, la prossima settimana proverò la soluzione su una macchina priva di quel particolare... Ciao da Louboyle |
Louboyle |
Inserito il - 03/03/2008 : 17:01:13 Citazione: Messaggio inserito da renatone
...le metamorfosi che subiscono le macchine che finiscono nelle tue mani sono qualcosa di impressionante...
Oh, grazie... in effetti questa Corvette in precedenza era una Panda... Ciao da Louboyle |
Renatone |
Inserito il - 03/03/2008 : 10:17:19 Grande Lou. Le metamorfosi che subiscono le macchine che finiscono nelle tue mani sono qualcosa di impressionante. |
paoslot52 |
Inserito il - 03/03/2008 : 10:11:39 Molto bella Lou e complimenti anche per il lavoro di elaborazione! |
Doc |
Inserito il - 03/03/2008 : 08:54:22 Ottimo ,non ho dubitato neanche un momento della tua capacita' di tirare fuori qualcosa di buono anche da una macchina che a detta di molti e' una baracchetta,d'altra parte questo e' quello che io considero slot,la capacita' di fare nel rispetto delle regole e non gia di pastrugnare illecitamente facendo credere che ,come si dice a Roma,Cristo e' morto di freddo. Purtroppo la capacita' e l'inventiva ,nal supportata dalla fantasia fa si che una cosa come questa venga irrimediabilmente bocciata da parte della maggior parte dei soloni di questa disciplina,vuoi per mancanza di capacita' vuoi per paura di prendere legnate in pista vuoi perche' molti credono che questo giochino sia di esclusiva propieta' di qualcuno e guai a metterci il naso. Ergo riporteo' la Legend Series al regolamento iniziale e ne faro' una delle categorie stabili nel calendario del MIO club sperando che la voglia di fare solletichi piu' di qualcuno se non altro per dimostrare che in molti sono capaci di "creare" quel qualcosa che fino ad oggi e' stato impedito almeno sulla carta,ma che viene irrimediabilmente fatto sotto banco da piu' di qualcuno. Io non ho MAI creduto che Cristo sia morto di freddo!!!!!!! |
ga |
Inserito il - 03/03/2008 : 08:27:53 Si io lo sò... a casa ho quello cromato ma in fogli...
Ciao, Ga
P.S.: appena lo recupero ti dico la marca... |
Louboyle |
Inserito il - 03/03/2008 : 00:55:30 Ringrazio tutti per i complimenti perchè stavolta ho voluto curare l'estetica. Credeteci o meno ho ritirato fuori il sistema "massimo" per andare a spennellare i particolari più minuti, un filo di rame da 0,1 mm... ovviamente ho cacciato da casa cane, gatto e moglie nei momenti topici... Per come l'ho pensata volevo arrivare comunque ad una slot con un elevato rollio, differente comunque dal solito sistema delle viti metriche allentate: qui infatti la carrozza non si alza dal telaio ma resta a contatto in corrispondenza delle due viti. Domani verificherò in pista e vi dirò se ne vale la pena. Un ultima cosa: da molti anni non ho più visto in giro appunto questi nastri colorati, pastello o metallizzati, spessi come lo scotch e quindi molto più sottili dei nastri isolanti colorati che si trovano normalmente in giro. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie & ciao da Louboyle |
Andrea_nissan |
Inserito il - 02/03/2008 : 23:45:08 Bel lavoro |
Gattino |
Inserito il - 02/03/2008 : 22:10:56 Grande complimenti Lou hai fatto un ottimo lavoro!! Gattino
|
FEDEVR |
Inserito il - 02/03/2008 : 21:00:12 complimenti per la nuova versione. |
negrinik |
Inserito il - 02/03/2008 : 18:59:56 Complimenti Lou, come sempre un ottimo lavoro. Spero che ti faccia divertire anche in pista.
|
|
|