V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mtechnic |
Inserito il - 13/02/2008 : 23:22:59 Qualcuno mi sa dire la differenza tra gli ammortizzatori Proshock e Proshock-2 della Ninco? Può essere la forza della molla a parità di soft-medum-hard?
E' circa mezzora che sto confrontando le foto dei due tipi nel sito ufficiale ma non riesco a cogliere le differenze... forse sto diventando un vecchio rimb....to
baibai |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Miano |
Inserito il - 27/10/2008 : 23:42:34 | mussovolante ha scritto:
Ciao Miano avrei voluto risponderti prima ed inoltre con qualche foto, causa impegni devo essere telegrafico.....
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ci mancherebbe ..... sempre gentilissimo GRAZIE ! |
mussovolante |
Inserito il - 27/10/2008 : 20:36:00 Ciao Miano avrei voluto risponderti prima ed inoltre con qualche foto, causa impegni devo essere telegrafico. dimensioni, credo intendo altezza a spanne se liberi dalle sedi sono di 2 cm, l'escursione e sempre libero dalle sedi di 0,5 cm, ma una volta inseriti nel telaio e nelle boccole diminuisce anche a 0,3 cm dipende appunto dal modello della slot.
Logicamente ti parlo di sospensioni montate nei modelli Ninco, per altri modelli di slot sempre rally-raid, non so dirti, anche se sempre a spanne quelli scx, me li ricordo un po' più grandi.
le sospensioni montati in modelli "da corsa", non so dirti ed è comunque tutt'altra materia.
la durezza delle molle fa variare la tipologia, che sempre parlando di Ninco, abbiamo le gialle per le dure, le blu intermedie, rosse morbide. (il colore non è delle molle ma delle sospensioni).
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Miano |
Inserito il - 22/10/2008 : 13:11:45 Cortesemente non è possibile sapere le dimensioni ... totale ... escursione... diametro ecc Grazie Ciao |
mtechnic |
Inserito il - 14/02/2008 : 14:16:03 Grazie |
mussovolante |
Inserito il - 14/02/2008 : 00:33:37 Ecco una foto del pro shock 2 che sono più recenti, e mi sa che i pro shock 1 sono andati fuori produzione.
Immagine:
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Louboyle |
Inserito il - 14/02/2008 : 00:25:03 Già, uno ha la doppia gola perchè unisce la bronzina ad un perno sul telaio e l'altro ha una gola ed un perno che si incastra in una gola del telaio (e non chiedetemi qual è uno e qual è l'altro, a memoria). Molle e scorrimento sono uguali, fa testo il colore per identificare la durezza, e forse funziona meglio il tipo con una gola sola perchè ha un migliore appoggio al telaio. Non sono intercambiabili e di sicuro mangiano potenza perchè le boccole degli assali (larghe o doppie) forzano l'assale in basso. Ciao da Louboyle |
mussovolante |
Inserito il - 13/02/2008 : 23:59:08 Ciao Giuseppe mo ti spiego: la differenza sta nell'attacco della sospensione lato telaio. Lato bronzina sono uguali.
Se trovo qualche foto le posto, altrimenti fotografo le sospensioni della Subaru Impreza (pro shock 2) e quelle della Porsche 911 Danone che ho (pro schock 1). |