V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pakilmagnifico |
Inserito il - 07/02/2008 : 00:08:05 ragazzi ho comprato la pagani zonda. prima impressione sui materiali e su le caratteristiche telaistiche mi e sembra buona,anche se con il telaio in linea non sia un granche di prestazioni, ora passeremo al Aw. cmq volevo chiedere mi sembra che faccia un rumore strano puo essere l'accopiamento della corona o e normale ??? ma per montare il telaio AW oltre il telaio con relativo banchino devo cambiare anche le corone giusto??? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Berlucchi |
Inserito il - 07/02/2008 : 12:10:43 ho anche io la zonda, e ho notato che di rumori ne fa parecchi, ho dovuto in sequenza: 1 riposizionare la corona che era mal posizionata e inchiodata al pignone 2 se allenti il banchino sospensionato non togliere del tutto le due viti che lo tengono in posizione, se le togli e lasci solo le sospensioni sentirai un casino infernale di vibrazioni, se proprio quelle viti non ti piacciono e le vuoi perforza togliere devi aumentare la copressione delle molle delle sospensioni di ben 2 tacche, occhio perchè non è un'operazione semplicissima, i seger che tengono le molle visto le piccole dimesioni non sono affatto comodi.....e tratandosi di cose piccolo piccolo c'è sempre il rischio di perderli........
CIAO CIAO!!!!! Giorgio
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ga |
Inserito il - 07/02/2008 : 08:20:37 90% è un rumore corona/pignone. La particolare conformazione della corona in due pezzi se per lo slottista può essere un vantaggio è comunque di più difficile regolazione... pensa per chi assembla le macchine a "cottimo" in cina...
Ciao, Ga |
Louboyle |
Inserito il - 07/02/2008 : 00:47:06 Certo che le corone sono differenti. Comunque se vuoi verificare da dove proviene il rumore (ingranaggi o ruote che toccano) 1. prova a far girare il motore con una pila togliendo la carrozza. Se non cessa non sono i parafanghi e allora 2. togli le ruote. Se il rumore c'è sempre non sono loro a toccare nel telaio e allora è la trasmissione. Se l'assale del motore non tocca nella gola della corona in linea (può succedere e si rimedia accorciando il perno o allargando la gola) l'allineamento è corretto e allora è un difetto di ingranamento dei denti di pignone e corona. Controlla per vedere se uno dei due pezzi è deformato o rotto (se sì, cambia il pezzo), se invece parrebbe tutto in rdine prova a far girare la trasmissione dopo aver applicato un abrasivo in crema tipo Vim, quello per bagni e cucina. L'ha suggerito credo Mussovolante e non è male per rifinire questi particolari. Se poi è caduta una vite nel motore... Ciao da Louboyle |