V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabrizio |
Inserito il - 02/02/2008 : 11:26:02 Ciao a tutti,
abbiamo acquistato e montato sulla nostra SCX Dome judd, priva di magnete e zavorra, il kit di NSR con cerchi e gomme 20x12 incollate e tornite.
Questo prodotto nasce dall'esperienza racing di NSR, e si vede... la gomma calza a pennello sul cerchio ed ha un appoggio in pista estremamente preciso.
Abbiamo fatto dei rilevamenti sulla pista SCX con il nostro sistema per valutare la tenuta di strada ed abbiamo riscontrato un bel miglioramento ( per vedere i dettagli dei tempi potete visitare questo link: http://www.torquemadaslot.it/TQMSce...nitensr.html ).
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Abbiamo valutato anche la performance del grip dopo circa 50 giri, il fondo SCX è molto abrasivo e si vede... il calo c'è stato ma non eccessivo, comunque la differenza di grip rispetto alla gommatura originale SCX l'abbiamo trovata molto evidente.
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Appena estratte dalla loro confezione le gomme sono molto lucide ed appiccicose, probabilmente hanno subito anche un trattamento chimico, ma questo è solo la nostra impressione.
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Questo kit lo abbiamo lasciato montato sulla SCX Dome Judd, che è presente anche in questo mercatino.
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Ciao a tutti e buon divertimento! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ga |
Inserito il - 07/02/2008 : 08:07:39 Citazione: Messaggio inserito da CALUDO
Io passo le giornate a testare cose di cui non posso nemmeno parlare, desiderei che chi ha la voglia di fare test che poi può divulgare lo faccia a 360 gradi per dare il massimo delle indicazioni possibili, non so se riesco a esprimere il concetto.
Un saluto Claudio
...è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo...
Ciao, Ga |
francos |
Inserito il - 06/02/2008 : 21:20:37 Perfettamente e ti ringrazio per questo, magari con un altro nick ci dai le news che con il tuo nome non puoi divulgare... (scherzo) ho a che fare con i NDA da parte di softhouse e so cosa vuol dire. Una cosa pero' puoi dirla: quando arriva la cartuccia digitale per SLP1?
ciao |
CALUDO |
Inserito il - 06/02/2008 : 20:49:56 Alt, fermi un attimo, io non intendevo bastonare nessuno, volevo solamente dire che visto che la macchina è stata presa, usata per il test e venduta al mercatino dell'usato, tanto valeva prendere una macchina di uso comune, così gli utenti meno esperti avrebbero avuto un una doppia certezza, cioè di come vanno quelle gomme su quella macchina.
Io passo le giornate a testare cose di cui non posso nemmeno parlare, desiderei che chi ha la voglia di fare test che poi può divulgare lo faccia a 360 gradi per dare il massimo delle indicazioni possibili, non so se riesco a esprimere il concetto.
Un saluto Claudio |
fabrizio |
Inserito il - 05/02/2008 : 22:28:22 Ciao Francos,
sono Fabrizio, i motori SCX li conosciamo... i pick-up non sono proprio male, mentre il telaio è buono, ti basterà lavorare un pò con le zavorre per trovare il giusto set-up ed avere un modello divertente da guidare.
Sono contento che trovi interessanti i nostri post, personalmente non mi sento "bastonato" da Caludo, semplicemente esprime il suo pensiero ( opposto al nostro ), il nostro metodo di preparazione si basa su test mirati a verificare anche il più lieve miglioramento, evitando così errori di valutazione da parte di un collaudatore che gira in pista.
E' anche vero che Caludo, rispondendo al nostro post sul test corone sidewinder, ha espresso la sua impressione che è risultata compatibile con i nostri freddi numeri.
Significa che cambiando il metodo il risultato viene comunque raggiunto, la massima performance di una slotcar.
Un saluto a tutti e buon divertimento! |
francos |
Inserito il - 05/02/2008 : 15:55:12 Ciao Torquemadaslot, io mi devo scontrare con tre motori SCX (2 Audi TT DTM e 1 Audi R10) che sono veramente una frana. Credo che anche il pickup delle SCX sia un po' scarsino. Ingegnoso come idea da mi sembra che si debba zavorrare dvanti per far prendere corrente. Anche se Caludo, che ringrazio per i mille consigli che ci da, ti ha bastonato continua nelle tuo prove, le leggo volentieri.
un saluto |
fabrizio |
Inserito il - 05/02/2008 : 01:48:22 Ciao a tutti,
questa macchina ha il motore originale rodato con il nostro sistema, risultato 2.000 giri in più del motore originale, i miracoli ancora non riusciamo a farli! Credo che la soluzione di Francos sia la più risolutiva.
In futuro faremo altri test riguardanti le gomme, considerando mescole e dimensioni diverse. E' importante ricordare che i valori che abbiamo riscontrato sulle gomme provate sono indicativi, infatti i numeri sarebbero certamente diversi se il test fosse stato fatto su di una pista Carrera, Scalextric o Ninco che sia.
Possiamo dire che i nostri test sulle mescole delle gomme sono effettivamente utili a chi possiede una pista SCX, quindi purtroppo sono informazioni limitate ad una cerchia di utenti. L'ideale sarebbe avere più marche possibile di piste, per poter provare su tutte queste le mescole migliori.
Un saluto a tutti e buon divertimento!
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CALUDO |
Inserito il - 03/02/2008 : 20:37:21 E' appunto questo che non capisco nelle prove di Torquemadaslot, cioè ostinarsi a fare test con macchine che nessuno utilizza e nessuno utilizzarà mai nelle competizioni, nemmeno al club a meno che corra da solo (forse anche lui avrebbe dei dubbi).
Compararle poi con le gomme SCX che vanno bene solo per fare le pile di gomme all'esterno delle curve nei diorami....
Perchè non fate una prova comparativa con tra le gomme di questo articolo e le Slot.it P5 20x11, fate 1000 giri senza toccare le gomme ed ogni 50 giri prendete nota del tempo.
P.S. le gomme non hanno subito un trattamento chimico, mettile sul tornio e passaci l'avio per smacchiare e vedrai che tornano come nuove.
In attesa del test saluto tutti Claudio |
francos |
Inserito il - 03/02/2008 : 19:01:41 Con il motore cosa avete fatto? Le mie SCX sembrano frullatori che non funzionano! Ho preso apposta gli adattatori per cambiargli i motori...
ciao |
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