V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Brogam-R |
Inserito il - 02/02/2008 : 02:06:53 Ecco qua un sistema per rodare i motori, che ne dite?
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Il numero dei giri non č aumentato, per quello c'č un altro sistema, ma l'assorbimento č passato da 124 mA misurati con il motore nuovo appena scartato, a 140 mA dopo circa 40 min. La misurazione č stata fatta a 12v con il motore a vuoto. Appena monto la macchina vediamo i valori che ne usciranno. Ciao |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pių recenti) |
Brogam-R |
Inserito il - 05/02/2008 : 16:21:50 Ciao Stefano, puoi farlo anche con la trasmissione montata ma questa una volta accoppiata per bene non puoi usarla pių con lo stesso effetto. Potresti rodare i motori giā montati sulla macchina in cui poi li userai, l'effetto č lo stesso ma il rumore č notevolmente diverso, se lo fai a mezzanotte cambia un tantino. Infine il motore cosė lo sposti come vuoi e gli crei lo sforzo pių opportuno, oppure anche il sistema di GA č pressochč identico. Ciao |
Blast |
Inserito il - 04/02/2008 : 13:00:57 Bello vedere qualcuno che usa delle morse per fini leciti, una volta tanto ... ahahahahaha
Robi, una domanda da ignorante di motori: perchč aumentare lo sforzo durante il rodaggio ingranando il pignone di un altro motore, e non pių banalmente ingranando una trasmissione montata? |
ga |
Inserito il - 04/02/2008 : 11:10:27 A tal proposito potrebbe quindi tornare utile questo...
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La scritta sotto č dovuta alla tarda ora a cui avevo finito il tutto...
Ciao, Ga |
ga |
Inserito il - 04/02/2008 : 11:05:26 Si potrebbe provare a vedere se funziona anche con un altro... cosė giusto per conferma...
Ciao, Ga |
Brogam-R |
Inserito il - 04/02/2008 : 11:02:33 Dopo la prova in pista, confermo Lou che il motore ha preso in coppia in basso, non ha molto allungo perchč gira a 6000 giri con 132 mA di assorbimento rapporto 12/32 ma esce dalle curve come una fucilata, infatti ho fatto un tempino in verde da leccarsi "le spazzole". Vedremo mercoledė. Ciao
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Brogam-R |
Inserito il - 02/02/2008 : 15:44:22 Giovedė ti faccio sapere come si comporta in pista. Ciao |
Louboyle |
Inserito il - 02/02/2008 : 06:22:24 Vediamo se ho capito: nella 1^ foto l'erogazione č di 1,8 volt, insufficiente ad azionare il motore che segna 0000 giri e 140 mA, nella seconda dopo quaranta minuti non cambia nulla ma l'assorbimento č passato a 144 mA. Spero proprio funzioni tutto quando proverai il motore, altrimenti il BZZZZ che avrai udito non era dovuto a qualche insetto svolazzante... Battute a parte, caro Roby, č una bella trovata quella di aumentare lo sforzo ingranando un secondo motore e quindi una seconda coppia di magneti... attento solo al cuscinetto di banco che ha lavorato sul lato opposto a quello del secondo pignone ingranato... ma se non sibila allora č tutto a posto. Se vuoi battezzare l'aggeggio posso suggerire "LI MOTORACCI TUA"? A Roma l'apprezzerebbero... Complimenti & ciao da Louboyle |