V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FPcomputer |
Inserito il - 19/06/2020 : 18:48:25 Ho acquistato le lotus 72, peso soli 44 grammi, leggerissime e per me per il momento molto difficili da guidare. Per aumentare la loro performance in pista conviene abbassare le gomme posteriori ? Ho notato che la macchina è parecchio alta dal suolo, le ruote anteriori sono rialzate talmente tanto che sembra più alta davanti che dietro. Un'altra cosa, danno insieme una brugola piccolissima, immagino per avvitare e svitare i bulloncini vicino al motore, ma cosa fanno esattamente ? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 30/06/2020 : 19:36:08 Per Ninco abbiamo le gomme PT1219F22. Personalmente trovo le gomme di scatola molto performanti, migliori di quelle 'intagliate' delle Lotus 72 e March, ma io effettuo le prove su pista Policar. |
Gilpavia |
Inserito il - 25/06/2020 : 10:27:50 | UDoKuoio ha scritto:
Se tutto va bene, domani posto la prova in pista della Policar Ferrari 312B2. Provo su Ninco (e non solo) sia le gomme originali che quelle "race" sempre della Slot.it, quindi puo' esserti d'aiuto sulla tua Lotus!
|
Seguo con molto interesse!
|
UDoKuoio |
Inserito il - 25/06/2020 : 09:10:16 Se tutto va bene, domani posto la prova in pista della Policar Ferrari 312B2. Provo su Ninco (e non solo) sia le gomme originali che quelle "race" sempre della Slot.it, quindi puo' esserti d'aiuto sulla tua Lotus! |
FPcomputer |
Inserito il - 24/06/2020 : 15:21:14 Grazie Maurizio, molto gentile, il tuo intervento è stato molto utile e chiaro. Per la pista uso la Ninco, quindi al massimo mi consigli di cambiare le gomme ? |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 24/06/2020 : 14:31:12 Nel disegno, a sinistra il montaggio dei primi modelli Lotus, che prevede due grani, poi la successiva evoluzione con una vite speciale in ottone |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 24/06/2020 : 11:41:25 Ciao. Bisogna intanto dire che le Lotus NON hanno la calamita. Quindi, se ti aspetti la prestazione di una macchina con magnete, non potrai raggiungerla. E' una scelta, ed una necessità dato il ridottissimo spazio all'interno del supporto motore. La chiave esagonale, se hai acquistato uno dei primi modelli, serve per svitare il grano che, nella parte posteriore della macchina, connette il telaio alla carrozzeria (estremità del cambio). Anche l'alettone è attaccato alla carrozzeria con un grano dello stesso tipo, che si trova esattamente sopra l'altro.
Anche le trecce sono tenute ferme nel pickup tramite due piccoli grani accessibili dall'interno del modello.
Per le gomme, non abbassarei nulla, dato che la macchina è progettata per avere questo assetto e generalmente funzionano molto bene. Verifica che le trecce siano ben posizionate e che non sollevino il muso, ed eventualmente passa alle gomme Policar slick in mescola F22 o C1 codici PPT1219F22 o PPT1310C1 Che pista usi?
|
Gilpavia |
Inserito il - 19/06/2020 : 21:13:46 Per me sono domande da fare a chi ti ha venduto la slot. Dovrebbe saperti rispondere con precisione.
|