V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gilpavia |
Inserito il - 19/02/2018 : 19:56:10 Ciao a tutti, ieri pomeriggio è arrivato al Club un appassionato di Scalextric e mi sono fatto in quattro per dimostrargli che anche la Carrera non scherza. Missione riuscita? Vedremo ... Intanto si è sciroppato una cinquantina di giri con il pulsante Truspeed + Carrera BMW M5 "leggermente preparata" staccando tempi molto interessanti, ma quello che conta di più è che ha capito al volo come usare gli scambi.
Vorrebbe trasformare la sua Lancia Delta Totip C3638 per la pista Carrera (io gli ho consigliato l'acquisto di una Slot.it Gruppo C o in alternativa di una Carrera) quindi il chip Carson penso che sia quello migliore mentre il dubbio è sul pick up che è poco profondo e sul posteriore che per me andrebbe sostituito con il corrispondente della Slot.it per permettergli una migliore gestione/scelta delle gomme. Ho provato a mettere sui suoi cerchioni standard le Slot.it PT1207P6 e le PT25, poi abbiamo provato anche le NSR 20x10 ma non calzavano bene (diciamo non come piace a me). Premetto che queste sono le gomme che ho a disposizione e che non so se ce ne siano di migliori per la pista Carrera
Ok mi direte ... ora però arriva il domandone: posso montare il pickup Carrera sulla Scalextric? O in alternativa?
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5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GRUNZ |
Inserito il - 03/03/2018 : 22:42:01 Ciao Ragazzi intanto vi passo questa semplice mod per rendere le guide scalex piu profonde: http://www.auslot.com/forums/index....c-guide-mod/ Lo shop online di slot.it su shapeways dovrebbe avere uno chassis 3d per la delta e pure un interior piatto. Naturalmente se vai 3D i prezzi si alzano parecchio perche' a parte il telaio devi comperare tutto il resto della componentistica meccanica.
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UDoKuoio |
Inserito il - 25/02/2018 : 20:48:35 Immaginavo. A questo punto sara' il momento per lui di farsi una Slotcar "seria".
Vin brule'... sese, buona la scusa del freddo.. |
Gilpavia |
Inserito il - 25/02/2018 : 18:56:09 I primi test sulla slot Scalextric hanno confermato i miei dubbi sulla poca compatibilità con la pista Carrera. Tenendo conto dell'altezza della slot dalla pista e sostituendo i contatti con quelli più sottili come consigliato da UDo il risultato non è stato dei migliori. Anche se le gomme Nsr hanno dato risultati migliori rispetto alle Slot.it ho dei dubbi che il kit della Slot.it possa a questo punto migliorare notevolmente il posteriore. In compenso abbiamo visto all'opera per la prima volt il chip Carson che se l'è cavata egregiamente. Unico neo la mancata accensione degli stop in frenata però non so dirvi se possa essere un difetto del chip o dei collegamenti.
A proposito ... visto il freddo di oggi, il vincitore della mini gara di 30 giri ha preferito festeggiare con il vin brulè.
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Gilpavia |
Inserito il - 20/02/2018 : 20:31:49 Grazie Udo, la dritta per i contatti la metto in opera nel fine settimana. Sicuramente arriva il chip Carson quindi i primi test li potremo fare dal vivo sulla pista digitale.
Stay tuned!
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UDoKuoio |
Inserito il - 20/02/2018 : 12:27:36 Tentare di modificare un giocattolo in un qualcosa di piu' "pro" e sempre un'investimento di soldi rischioso. Piuttosto di cambiare cerchi e pickup, verificherei l'esistenza di un telaio 3D per quella macchina. Diversamente... 1) Cerchi Scalextric hanno un solco stretto che non si sposa bene con le solite gomme. Ci si accontenta o si gira il web per trovare qualcosa di adatto (Ortman?) 2) pickup. Si. e' un po' poco profondo, ma e' piu' spesso di alcune marche conosciute (tipo una della quale discutevano sulle gomme..). Testato sulla mia Carrera pero' "chiude" gli scambi. Magari anche qui c'e' qualcosa stampato in 3D.. di sicuro NON si puo' usare il pickup Carrera cosi' com'e')
Una buona soluzione e' quella di sostituire i contatti striscianti standard con quelli da 0.20-0.25mm, evitando pero' di montarli come fa la casa madre, ma "alla Carrera" (con le due parti terminali visibili e non sovrapposte); si recupera quindi un paio di preziosi decimi di spessore e quindi di profondita' della lama; tra l'altro i contatti originali si rovinano in fretta, mentre quelli "pro" delle solite marche resistono molto-molto di piu'. |