V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 05/01/2008 : 00:08:03 Come anticipato qualche giorno fa, ho tostato (non testato) la Gallardo della Scalextric Superslot.
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101,6 KB Concettualmente ed esteticamente sarebbe anche peggio di quanto ci si può attendere... i fanali e le prese d'aria sono stampate
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112,52 KB E i vetri non sono oscurati ma letteralmente dipinti sul guscio unico che forma la carrozza... un bel rsparmio sui costi degli stampi e un bel guadagno in termini di rigidità strutturale (la crocetta nera, all'altezza del punto colorato è una bella trovata tecnica, ne parlerò più avanti). In compenso le griglie del motore sono vere, casomai ci fosse un po' di calore da smaltire.
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161,98 KB Il lavoro consiste nel trapianto del kit MB per le Sloter, con l'aggiunta di un pick-up Fly convenzionale al posto di quello "rotante" originale (ci sta a pennello e le spazzole sono di migliore qualità) e di cerchi NSR air 1^ generazione abbinati a gomme Slot.it P qualcosa. Come zavorra, davanti al motore, pallini di piombo annegati nello stucco, 10 grammi... ricordo ancora come impennava la Lola qualche tempo fa. Sostituendo le plastiche originali con tutto questo alluminio il peso passa da 70 a 80 grammi, zavorra compresa. Passo del pick-up di 95 mm, 145 mm di lunghezza fuoritutto, 38 di altezza max da terra e 60 mm di larghezza carrozza: la carreggiata post è di 63 mm causa gomme, volendo si potrà rimediare e rientrare nelle tolleranze. In origine il kit pre-digitale "sporcava" un po' l'interno e ne ho fatto a meno. Parlavo della crocetta nera: è un perno con sezione a croce che fa poggiare la carrozza direttamente sul motore, per tenerlo a posto. Il Krahs è un pelo più alto del cassa corta originale e quindi il perno va ritoccato per chiudere la carrozza (va fatto perchè è unico e asimmetrico)
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81,31 KB Rispetto alla Mosler paga 5 mm di passo ed è alta il doppio ma con un po' di pazienza tre mm di altezza dalle parti del pick-up si possono levare, tanto le ruote anteriori (il cui assale ha gioco verticale, a differenza di tutte le altre Scalextric che conosco) sono fin troppo alte da terra: le ruote originali da 21 mm avanti e dietro sono state sostituite dalle 19 dietro e dalle 17 mm davanti. D'accordo, è solo una SW da 35 euro ma rispetto a tante altre GT "da passeggio" qui c'è qualcosa da esplorare...
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81,97 KB Gajiarda, no? Ciao da Louboyle |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 08/01/2008 : 01:30:02 Stasera ha fatto tempi interessanti a Bellinzona, il motore poi è fenomenale. Se riesco a risolvere un problema di compatibilità del pick-up per abbassarlo di almeno un millimetro... Ciao da Louboyle |
Louboyle |
Inserito il - 05/01/2008 : 23:55:47 Chiederò a Roberto di penalizzarti appositamente...
Roby, abbassa il voltaggio sulla corsia di Ga!
Ciao da Louboyle |
ga |
Inserito il - 05/01/2008 : 23:33:12 Mmh... mooolto interessante... moooolto!!!
Si può fare!!!!
Grazie Lou!!!
Ciao, Ga |
Louboyle |
Inserito il - 05/01/2008 : 23:28:00 Citazione: Messaggio inserito da ga
OPS mi sono dimenticato un dettaglio... il peso mi serviva della sola carrozza... sorry...
Ciao, Ga
Caro Ga, la pesata della carrozza di serie è pari a 18,2 grammi. A occhio, perchè non mi azzarderei comunque a farlo, si possono levare da 3 a 5 grammi eliminando le cinque linguette verticali di appoggio tra carrozza e telaio (visibili nella foto con la crocetta) e sabbiando l'interno della carrozza stessa. La finta vetratura corrisponde comunque a zone di minor spessore del materiale (si vede la vernice in controluce). Ciao da Louboyle |
fabrizio |
Inserito il - 05/01/2008 : 14:22:24 Ciao Louboyle,
sono Fabrizio, ero propriocurioso di vedere questo modello "economico", telaisticamente credo che sia buono infatti mi ricorda molto la Opel Vectra DTM della stessa marca.
Personalmente sono molto attento alla cura per la carrozzeria, e questa Lamborghini non credo che faccia per me!
Grazie delle informazioni prezione Lou, alla prossima ciao! |
ga |
Inserito il - 05/01/2008 : 11:08:41 Quella disintegrata era una Panoz Esperante...
Ciao, Ga |
Brogam-R |
Inserito il - 05/01/2008 : 10:49:47 Uhmmmm ho già capito cosa sta frullando in testa a Ga, ma non puoi farlo!!!!! La carrozza non ha i vetri e quindi non può essere omologata. Vecchia volpe cantinara!!!!! Da quando hai distrutto la tua Lister al Milano90 stai vagando in cerca di una nuova carrozza per ripresentare in pista una HRS simil missile terra-terra. Ciao |
ga |
Inserito il - 05/01/2008 : 00:59:35 OPS mi sono dimenticato un dettaglio... il peso mi serviva della sola carrozza... sorry...
Ciao, Ga |
Louboyle |
Inserito il - 05/01/2008 : 00:56:15 Togliendo e mettendo il peso resta a 70 grammi + dieci di zavorra che ho aggiunto io. Come larghezza max mi segna 59,8 mm dietro e 58 davanti, presi in corrispondenza dei passaruota. Col millimetro di tolleranza le carreggiate fuoritutto sarebbero di 59 mm all'anteriore (per ora 56 mm) e di 61 al posteriore (attualmente 63 causa gomme grasse). Va bene? Ciao da Louboyle |
ga |
Inserito il - 05/01/2008 : 00:25:35 Lou mi fai un favore... mi dici peso e carreggiata massima raggiungibile. Grazie!!!
Ciao, Ga |
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