V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabrizio |
Inserito il - 03/01/2008 : 14:42:46 Ciao a tutti,
sono Fabrizio, vi illustro foto e preparazione di questa Ford Mustang GT 350 della Revell, questo modello lo ritroverete anche nel mercatino di questo sito...
Immagine:
81,93 KB
Cominciamo con la preparazione telaistica, sono stati inseriti nel telaio delle strisce di alluminio ad "L" per aumentarne la rigidità torsionale.
Immagine:
84,29 KB
E' stata zavorrata sotto il telaio con le lastre in piombo della NSR, in questo modo abbiamo migliorato il grip sul retrotreno.
Immagine:
64,22 KB
Sono stati sostituiti cerchi e gomme originali istallando quelli in alluminio della Sloting Plus e gommandola con le MB Slot 19x10,5 sul retrotreno e le 17x8 sull'avantreno, l'aumento della tenuta è stata molto evidente.
Immagine:
92,12 KB
Sull'avantreno è stato sostituito l'assale originale per i semi assi MB Slot che hanno migliorato molto l'inserimento in curva di questo modello.
Immagine:
94,85 KB
Anche l'abitacolo è stato alleggerito così da poter abbassare il centro di massa del modello ed aumentarne la stabilità.
Immagine:
69,84 KB
Il motore, anteriore longitudinale, è stato modificato: l'indotto è rimasto originale per permettere il perfetto accoppiamento tra albero motore ed albero di trasmissione, mentre la cassa è stata sostituita con una Slot.it così da migliorarne il raffreddamento, inoltre i carboncini originali sono stati sostituiti con i PN Racing più performanti e duraturi. Prestazioni: 24.000 giri/min. a 12 V.
Immagine:
94,85 KB
Anche il pick up originale è stato sostituito con uno MB Slot a pinna lunga, per migliorare l'inserimento in curva, unito a contatti striscianti racing di NSR ed ai fili siliconici della Sloting Plus.
Immagine:
76,31 KB
La trasmissione utilizzata è una 8/30 molto corta per avere una maggiore accellerazione e frenata, il modello raggiunge i 24 km/h a 12 V. ed è idoneo per piste con rettilinei non più lunghi di 10 metri. Il pignone è un MB Slot in acciaio, scelto per l'elevata resistenza e scorrevolezza, mentre la corona è una Slot.it da 30 denti. La molla originale che collega l'albero di trasmissione è stata sostituita con una in acciaio di MB Slot più affidabile.
Immagine:
86,95 KB
Questo modello ha effettuato il nostro Test di Tenuta di Strada in 14,99 secondi, un tempo ottimo considerando i nostri riferimenti precedenti. Per avere maggiori delucidazioni sui guadagni in termini di tempi sul giro, delle modifiche fatte passo passo, potrete visitare questo link: http://www.torquemadaslot.it/FordMustang.html
Immagine:
92,12 KB
Spero di avervi stuzzicato la fantasia, un saluto a tutti e buon divertimento. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabrizio |
Inserito il - 04/01/2008 : 09:14:47 Ciao a tutti,
e grazie per i complimenti!
Enrico, sono contento che i miei consigli ti siano rimasti utili, sono sempre a disposizione.
Ricevere complimenti da Louboyle è sempre una soddisfazione vista la sua esperienza.
Però la commissione tecnica non ci piace... preferiamo giocare con le preparazioni!
Ciao ed alla prossima! |
Louboyle |
Inserito il - 04/01/2008 : 00:44:24 Telaio irrigidito, baricentro abbassato eliminando ed aggiungendo all'estremo, motore tirato... ma perchè non c'è gente così in commissione tecnica? Complimenti & ciao da Louboyle |
Malva |
Inserito il - 03/01/2008 : 20:04:38 Ciao Fabrizio complimenti x il lavoro, ma approfitto di questo post x dirti che ho eseguito i tuoi consigli sulla 206 autoart e le cose sono cambiate notevolmente quindi grazie Enrico. |
telaskiaffo |
Inserito il - 03/01/2008 : 19:29:48 La mustang è 1 auto stupenda |
|
|