Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Ford Mustang GT 350 by Torquemadaslot

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabrizio Inserito il - 03/01/2008 : 14:42:46
Ciao a tutti,

sono Fabrizio, vi illustro foto e preparazione di questa Ford Mustang GT 350 della Revell, questo modello lo ritroverete anche nel mercatino di questo sito...

Immagine:

81,93 KB

Cominciamo con la preparazione telaistica, sono stati inseriti nel telaio delle strisce di alluminio ad "L" per aumentarne la rigidità torsionale.

Immagine:

84,29 KB

E' stata zavorrata sotto il telaio con le lastre in piombo della NSR, in questo modo abbiamo migliorato il grip sul retrotreno.

Immagine:

64,22 KB

Sono stati sostituiti cerchi e gomme originali istallando quelli in alluminio della Sloting Plus e gommandola con le MB Slot 19x10,5 sul retrotreno e le 17x8 sull'avantreno, l'aumento della tenuta è stata molto evidente.

Immagine:

92,12 KB

Sull'avantreno è stato sostituito l'assale originale per i semi
assi MB Slot che hanno migliorato molto l'inserimento in curva di questo modello.

Immagine:

94,85 KB

Anche l'abitacolo è stato alleggerito così da poter abbassare il centro di massa del modello ed aumentarne la stabilità.

Immagine:

69,84 KB

Il motore, anteriore longitudinale, è stato modificato: l'indotto è rimasto originale per permettere il perfetto accoppiamento tra albero motore ed albero di trasmissione, mentre la cassa è stata sostituita con una Slot.it così da migliorarne il raffreddamento, inoltre i carboncini originali sono stati sostituiti con i PN Racing più performanti e duraturi. Prestazioni: 24.000 giri/min. a 12 V.

Immagine:

94,85 KB

Anche il pick up originale è stato sostituito con uno MB Slot a pinna lunga, per migliorare l'inserimento in curva, unito a contatti striscianti racing di NSR ed ai fili siliconici della Sloting Plus.

Immagine:

76,31 KB

La trasmissione utilizzata è una 8/30 molto corta per avere una maggiore accellerazione e frenata, il modello raggiunge i 24 km/h a 12 V. ed è idoneo per piste con rettilinei non più lunghi di 10 metri.
Il pignone è un MB Slot in acciaio, scelto per l'elevata resistenza e scorrevolezza, mentre la corona è una Slot.it da 30 denti.
La molla originale che collega l'albero di trasmissione è stata sostituita con una in acciaio di MB Slot più affidabile.

Immagine:

86,95 KB

Questo modello ha effettuato il nostro Test di Tenuta di Strada in 14,99 secondi, un tempo ottimo considerando i nostri riferimenti precedenti. Per avere maggiori delucidazioni sui guadagni in termini di tempi sul giro, delle modifiche fatte passo passo, potrete visitare questo link: http://www.torquemadaslot.it/FordMustang.html

Immagine:

92,12 KB

Spero di avervi stuzzicato la fantasia, un saluto a tutti e buon divertimento.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabrizio Inserito il - 04/01/2008 : 09:14:47
Ciao a tutti,

e grazie per i complimenti!

Enrico, sono contento che i miei consigli ti siano rimasti utili, sono sempre a disposizione.

Ricevere complimenti da Louboyle è sempre una soddisfazione vista la sua esperienza.

Però la commissione tecnica non ci piace... preferiamo giocare con le preparazioni!

Ciao ed alla prossima!
Louboyle Inserito il - 04/01/2008 : 00:44:24

Telaio irrigidito, baricentro abbassato eliminando ed aggiungendo all'estremo, motore tirato... ma perchè non c'è gente così in commissione tecnica?
Complimenti & ciao da Louboyle
Malva Inserito il - 03/01/2008 : 20:04:38
Ciao Fabrizio complimenti x il lavoro, ma approfitto di questo post x dirti che ho eseguito i tuoi consigli sulla 206 autoart e le cose sono cambiate notevolmente quindi grazie Enrico.
telaskiaffo Inserito il - 03/01/2008 : 19:29:48
La mustang è 1 auto stupenda

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization