V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 16/12/2007 : 22:54:24 Se prendo il modello Fly e trapianto motore, trasmissione e ruote della 312P Slot.it
Immagine:
163,43 KB Vien fuori un macchinino mica tanto tranquillo! Il telaio ha il motore a filo del piano inferiore e il pick-up ruota in uno scasso del telaio: la macchina è bella bassa, considerando anche la riduzione del diametro delle ruote da 21 a 19,5mm dietro e da 21 a 16,8mm davanti.
Immagine:
68,09 KB Esteticamente queste ruote anteriori spariscono nei passaruota anteriori... ma ho visto di peggio!
Immagine:
105,47 KB E seppur gommata dietro a 10 mm pagherà qualcosa alla concorrenza questa Carrera 6... ma vuoi mettere la grinta che ha? Ciao da Louboyle |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Doc |
Inserito il - 18/12/2007 : 16:24:11 Aspetta aspetta o non ho capito o mi sono spiegato male: Sulla mia pista da circa 10 secondi al giro la 312 gira in 9,2 la migliore delle altre la gt 40 per l'appunto non ha mai fatto meglio di 9,6 con la 908 il migliore e' stato 9,7 le altre stanno tutte sopra i 10 Spero di essermi spiegato meglio |
slotzilla |
Inserito il - 18/12/2007 : 12:18:55 Doc qualcosa non va sulla 312,tieni conto che preparate allo stato dell'arte(quella che impariamo e mettiamo da parte)su una pista da 10 secondi la GT40 prende 4 decimi da una 908 fly che prende altri 4 decimi da una 312 o Lola della Sloter che ne prende altri 4 da una 312 slot.it.Dura Lex sed lex. Marco P.S. la Carrera 6 ne prende altri 4 dalla ford GT. Ciao |
Doc |
Inserito il - 18/12/2007 : 09:50:28 Purtroppo la P4 coupe della racer parte con un peso di carrozzeria e abitacolo di 36 grammi!!!!La spider arriva a 32 contro i 18 della 312 slot it e i circa 17/19 delle varie Fly Ergo siamo praticamente al doppio,vero e' che talvolta un peso maggiore puo' tramutarsi in un vantaggio ma e' altrettanto vero che e' praticamente impossibile proporre un qualsiasi paragone in termini di inserimento di manegevolezza di frenata e di accellerazione,anche perche' questo peso in piu' sta tutto propio dove non dovrebbe essere.
Discorso a parte per la p4 scalextric come peso ci saremo pure ma quel benedetto telaio le impedisce qualsiasi movimento essendo un pezzo unico con la parte inferiore della carrozzeria. Io continuo a provare tutte le Fly che ho in attesa che qualcun'altro si faccia avanti con qualche altro modello storico che forse potra' rivaleggiare con la 312,per il momento la migliore delle seconde,prima e' ovviamente la 312 si e' rivelata la gt 40 che gira a 4 decimi sopra su una pista da circa 10 sec. Staremo a vedere. |
slotzilla |
Inserito il - 18/12/2007 : 00:19:59 Citazione: Messaggio inserito da Louboyle
Mi sorge un dubbio... Slotzilla deriva da gorilla, da Godzilla oppure da Mozilla?
La risposta è nel post"le auto da corsa sono rosse..." guarda bene il dinosauro sulla Mosler che cosa ha in mano. Ciao. |
Louboyle |
Inserito il - 17/12/2007 : 22:59:44 Mi sorge un dubbio... Slotzilla deriva da gorilla, da Godzilla oppure da Mozilla? X Maci1: la corona è da 19 e per i pesi aspetto di girare "seriamente" per poter aggiungere un pezzettino qui ed uno là in pista. X Doc: mi fa piacere sentire che il divario tra una Fly e la 312 è calato. Ricordando le sofferenze della stagione 1971 dovrei vergognarmene un po' ma se aggiungendo un po' di motore le cose cambiano... ci sono speranze per riaprire l'unica categoria veramente eterna... a proposito, ci sono speranze contro la P4? Ciao da Louboyle
|
slotzilla |
Inserito il - 17/12/2007 : 19:10:14 Mi piace quest'uomo che investiga tutte le vie più sconosciute dello slot..... Lou Dalfin???
Immagine:
32,53 KB
NO!! Lou Reed???
Immagine:
21,83 KB Noooo!! Lou Monte??
Immagine:
15,48 KB
Macchè!!! Signori è proprio lui...L'unico LOUBOYLE!!!!
Immagine:
47,62 KB |
Doc |
Inserito il - 17/12/2007 : 19:05:22 Ho fatto la stessa cosa con una 908/3 e devo dire che ne e' venuto fuori un "mostriciattolo" niente male,ovviamente l'ho assettata seguendo scrupolosamente il nuovo regolamento classic di mamma ANSI,purtroppo siamo ancora a 5 decimi da sua maesta' 312 ma forse lavorandoci ancora un po............ |
Maci1 |
Inserito il - 17/12/2007 : 12:04:57 Ciao è una bellissima scelta anke xkè la sto usando ank'io nel campionato del nostro Club, và molto bene xò ho dovuto lavorarci su un pochino. La corona posteriore, devi cambiarla, nn puoi usare quella originale della Ferrari da 18, devi usare quella da 19 di diametro. Sulle ruote anteriori devi eliminare il rollio, problema che hanno tutte le FLY, perchè altrimenti rischi che in curva la macchina s'impunti. Poi i pesi ti consiglio, altrimenti ti vola l'anteriore in curva! Per il resto una volta settata è una bomba, per curiosita prova settarla con regolamento ANSI, con motore Shark 20K.... |