V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
emax |
Inserito il - 10/01/2015 : 19:42:08 Salve a tutti amici slottisti. Da neofita chiedo una spiegazione a voi esperti. Ho 3 vetture 2 McLaren f1gtr slot.it ed una sauber mercedes gruppo c della medesima marca che girano su una pista casalinga ninco di circa 17 mt in tempi molto simili. Ho notato questo dopo aver girato molto : McLaren 1 consumo gomme anteriori uniforme su tutto il battistrada McLaren 2 consumo nullo delle gomme anteriori, sembrano uscite adesso dalla confezione Sauber consumo delle gomme anteriori solo da 2/3 del battistrada fino al bordo esterno della ruota, la parte interna verso il telaio per intenderci e'nuova... Qual'è' la situazione migliore su ninco ? Grazie infinite
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2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
emax |
Inserito il - 10/01/2015 : 20:58:45 | AndRex65 ha scritto:
In linea di principio, le ruote anteriori meno toccano meglio è.
L'ideale sarebbe che non toccassero affatto in rettilineo e si appoggiasse in curva solo la parte più esterna della ruota esterna (alla curva), quel tanto da evitare che lo sbilanciamento laterale possa alleggerire o addirittura far sollevare la ruota posteriore interna alla curva.
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Dunque in teoria la situazione migliore delle tre e' quella della Sauber che consuma la parte esterna della gomma perche' probabilmente appoggia solo in curva.... Strano pero' che sul piano di riscontro sembrassero alla stessa altezza le ruote rispetto al fondo tra le 2 auto...boh! Forse c'e' una differenza nel basculaggio allora che devo aver sottovalutato... Ciao |
AndRex65 |
Inserito il - 10/01/2015 : 20:36:55 In linea di principio, le ruote anteriori meno toccano meglio è.
L'ideale sarebbe che non toccassero affatto in rettilineo e si appoggiasse in curva solo la parte più esterna della ruota esterna (alla curva), quel tanto da evitare che lo sbilanciamento laterale possa alleggerire o addirittura far sollevare la ruota posteriore interna alla curva.
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