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 Come fare a muovere una Lancia 037 della Fly ???

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mussovolante Inserito il - 07/12/2007 : 10:54:19
Ciao a tutti,

vediamo se c'è qualcuno che mi può aiutare.

Sono patito delle Lancia da rally, molto probabilmente, parteciperò al rally classic del 27/12 al VRSlot, se non sorgono "problemi" dell'ultima ora.

Mi piacerebbe correre con la 037 della Fly, ma come si può farla muovere?

La ho aperta dalla scatola, gli ho fatto un adeguato rodaggio, lubrificandola, ma fa un casino bestiale (forse ha le marmitte bucate?) .

Nella mia ignoranza di preparatore intuisco però che il problema sta nella corona, che anche senza girare in pista secondo me non va bene. Se la metto in pista o vai a manetta (solo rettilinei) va, appena molli, spesso la macchina si ferma, perchè si incastra il pignone con la corona.

Ho provato una seconda 037 che tengo da collezione visto che è una ed.lim. 037 Martini Fly, ed ha lo stesso problema.

Logicamente vorrei sistemarla rimanendo nei regolamenti.

Grazie fin da ora.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mussovolante Inserito il - 08/12/2007 : 00:40:54
Ciao a tutti.

ho provato con la pasta abrasiva e posso dire che già da una veloce applicazione la cosa è migliorata di molto, grazie a tutti per i consigli.
FEDEVR Inserito il - 07/12/2007 : 19:04:08
Potete essere pronti quanto volete... tanto la mia subaru è diventata imbattibile...
maxpayne 21 Inserito il - 07/12/2007 : 18:00:13
Ale pronto per lunedi???
io cercherò di nn arrivare ultimo.................
alenuvola Inserito il - 07/12/2007 : 17:55:04
Ciao io nella mia 037 non ho avuto quel problema, le fly sono un pò rumorose,ma cmq scorrevoli.
Proverei a usare la pasta abrasiva e poi pulire bene con la benzina,con l'accendino ho provato sulle scx e funziona.
Controlla anche non ci siano altri difetti.
Portane più di una slot quando vieni poi decidi.

Ciao Ale Negri
Doc Inserito il - 07/12/2007 : 17:43:51
Quella che usano i carrozzieri per tirare via i graffi superficiali alle auto.La trovi un po da tutti i ferramenta.
maxpayne 21 Inserito il - 07/12/2007 : 17:43:24
Si ottimo suggerimento e cerca di tenerti alla lontana da tutto ciò se nò ti ritrovi il viso coperto da pustole di pasta abrasivaio ho usato qst metodo per far diventare silenzioso l'accoppiamento corona/pignone della mia Ninco 360 ed i risultati sono stati ottimi
mussovolante Inserito il - 07/12/2007 : 17:41:19
Ciao Doc,

scusa l'ignoranza, cosa intendi per pasta abrasiva?

Doc Inserito il - 07/12/2007 : 17:33:12
Noi vecchi metallari per fare l'accoppiamento usavamo pasta abrasiva tra corona e pignone.
Cospargi ben bene corona e pignone falli girare,meglio se con una batteria da 4,5 volt avendo cura di coprire il tutto ,perchè gli schizzi arriverebbero al soffitto dopo un paio di minuti tutto dovrebbe essere più "liscio".
Facci sapere
maxpayne 21 Inserito il - 07/12/2007 : 17:04:26
Io ho provato con una limetta ( quelle che usano le donne per le unghie ) a limare il solco ( dove c'è la fine dell'assale del pignone con la corona) di qualche cosa e se prima faceva rumore ora ha un lieve gioco ma nn fà piu casino .
Malva Inserito il - 07/12/2007 : 16:30:07
Sicuramente prendere più suggerimenti possibili serve sempre, tra l'altro a dirla tutta ora che ho levato le calamite alle fly mi danno problemi con il posteriore cioè in curve strette la slot si blocca praticamente e il posteriore va a destra e sinistra senza avanzare quindi se qualche anima buona mi consiglia... grazie
hank Inserito il - 07/12/2007 : 16:25:17
La fiamma deve essere vicino alla corona non abbrustolirla del tutto e poi non devi stare lì un quarto d'ora bastano cinque secondi
mussovolante Inserito il - 07/12/2007 : 16:17:52
Ciao a tutti,

è proprio vero Malva, infatti ne sono riconoscente e danno sempre consigli al meglio.

Prima di abbrustolirmi le dita però attendiamo cosa dice anche Alenuvola o altri di esperienza, che sentire più campane non fa mai male, e questo non per non aver fiducia.

Malva Inserito il - 07/12/2007 : 16:05:29
Un rumoraccio me lo fa la mia stratos alitalia team slot, e come te musso ho provato a lubrificare bene, ma niente ora proverò il suggerimento di hank (menomale che ci sono loro x noi novelli). Ciao
maxpayne 21 Inserito il - 07/12/2007 : 15:55:44
Domanda stupida ma oltre a correre il rischio di sciogliere la corona con la presenza di una fiamma viva nn ti ustioni anche le dita??
hank Inserito il - 07/12/2007 : 15:28:44
Alle mie 037 non è successo e girano normalmete, comunque se hai problemi di questo tipo dovresti scaldare la corona (con un accendino ad esempio) mentre gira sul pignone in modo che si adatti al pignone stesso, in questo modo non dovresti più avere attriti strani

ecco una foto d'esempio tratta da una rivista spagnola.

Immagine:

30,73 KB
maxpayne 21 Inserito il - 07/12/2007 : 12:17:08
Caro Musso io di lancia ne capisco poco ma ti consiglierei di mandare un messg ad Alenuvola lui che è il guru dei rally al Vr slot ti potra dare sicuramente una mano per risolvere il tuo pblm.
Ciao ciao Max

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