V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/a |
Inserito il - 14/11/2007 : 10:41:32 ieri 13/11/07 ho provato sulla nissan 390 i pesi in alluminio è posso dirvi che mi ha meravigliato la tenuta è l'assetto della macchina .I pesi in alluminio li ho trovati in un negozio di ferramenta ma il bello è che sono di varie sezioni.... profilo a T U TONDO RETTANGOLARI QUADRATI cosi'a seconda delle esigenze o vari tipi di profili es il profilo a U l'ho usato per appesantire l'asse anteriore .L'asse scorre all'interno del profilo a U ....il profilo a T usato per rinforzare il bordo del telaio ....e poi usate la vostra fantasia ..... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
EMILIO |
Inserito il - 22/11/2007 : 14:57:27 Beh.... il piombo di una volta non si trova più..... meno male che ne ho una bella scorta...... e da 2 mm. , mica quella robetta da 0,5 o 1 mm. ..... con quella ci fai aria fresca !!!!!!! AHAHAHHAHHHAHAHHAHAHHAHAHHHHAHHH!!!!!
Emilio |
marco.zen |
Inserito il - 22/11/2007 : 11:38:48 Per chi, come me, oltre alla passione per lo slot ha anche quella per le armi, il piombo non sarà mai un problema: basta andare al Poligono, nella zona dietro alle sagome (... eh eh, non mentre sparano ...) e puoi raccattarne su a chili in poco tempo. Ciao a tutti. Marco.Zen |
slotzilla |
Inserito il - 15/11/2007 : 17:48:34 Scusate...ma voi parlate di pesi con il "maestro" Emilio. Non sapete che normalmente una sua auto pesa come l'ancora del Titanic? Ahahahahahahahaha!!!!!!!! Emilio è il teologo del "piombo nello slot"Ahahahahahah!!!!! Il bello è che vi mette in fila tutti con un auto che pesa il quadruplo della vostra! Ahahahahah!!! Marco |
n/a |
Inserito il - 15/11/2007 : 16:13:58 Citazione: Messaggio inserito da ga
Citazione: Messaggio inserito da subaru
Citazione: Messaggio inserito da subaru
Citazione: Messaggio inserito da ga
[quote]Messaggio inserito da subaru
caro ga per l'asse anteriore ho usato il profilo a U posto sotto l'asse tagliandolo a misura sia in altezza che in larghezza senza compromettere la sua funzionalita'.per il punto due se pensi bene (senza offesa)ogni peso che appoggi sul telaio la sua superficie(DEL PESO)va' ad irrigidire quell'area.Ovviamente piu'lungo e'il peso piu' irrigidiamo il telaio dimmi se sbaglio???? ad ogni modo mandero' delle foto tecniche cosi' le commenteremo ciao grazie
Mmh prova a piegare un telaio ninco e una lastrina di piombo dello stesso spessore e dimmi quale si piega meglio...
Ciao, Ga
Il piombo è un "metallo morbido" in lastre flette facilmente se pensi che si usa di norma da 0.5 - 1 e 1.5mm. Un profilo in alluminio maggiormente se a U, T, H, L ecc. è molto più rigido e altera sicuramente la rigidità del telaio.
Per quello che concerne il profilo che hai messo sotto l'asse anteriore avevo letto male, quindi se non tocca non compromette il lavoro dell'asse... però irrigidisce
Ciao, Ga
giusto il piombo e' morbido ma tra plastica e piombo vince il piombo in rigidita' dimenticavo certe volte avere il telaio non tutto rigido aiuta
giusto ga ma parliano di modellini non di macchine vere dove pesi telai incidono tra di loro vuoi mettere le sollecitazioni di un macchina vera pensa che quando correvo i rally su 112 abarth ho dovuto saldare due piastre di rinforzo tra abitacolo motore perchè per le sollecitazioni mi staccavano il muso detto cio'pensa a quale sollecitazione è sottoposto un modellino in plastica che corre su una pista ed a bassa velocita' ed un abarth lanciata a 70 80 km orari su sterrato o un slot in pista cè da tener conto poi che il piombo è maleabile la plastica di meno il piombo se piegato resta comè la plastica ritorna e i due materiali sono differenti in tutto |
Doc |
Inserito il - 15/11/2007 : 15:21:21 Ragazzi ho letto solo ora per piacere non fatemi i pesi me ho gia 7/8 in piu e non so che farne. Comunque grazie per il pensiero!!! |
ga |
Inserito il - 15/11/2007 : 14:14:08 Citazione: Messaggio inserito da subaru
Citazione: Messaggio inserito da subaru
Citazione: Messaggio inserito da ga
[quote]Messaggio inserito da subaru
caro ga per l'asse anteriore ho usato il profilo a U posto sotto l'asse tagliandolo a misura sia in altezza che in larghezza senza compromettere la sua funzionalita'.per il punto due se pensi bene (senza offesa)ogni peso che appoggi sul telaio la sua superficie(DEL PESO)va' ad irrigidire quell'area.Ovviamente piu'lungo e'il peso piu' irrigidiamo il telaio dimmi se sbaglio???? ad ogni modo mandero' delle foto tecniche cosi' le commenteremo ciao grazie
Mmh prova a piegare un telaio ninco e una lastrina di piombo dello stesso spessore e dimmi quale si piega meglio...
Ciao, Ga
Il piombo è un "metallo morbido" in lastre flette facilmente se pensi che si usa di norma da 0.5 - 1 e 1.5mm. Un profilo in alluminio maggiormente se a U, T, H, L ecc. è molto più rigido e altera sicuramente la rigidità del telaio.
Per quello che concerne il profilo che hai messo sotto l'asse anteriore avevo letto male, quindi se non tocca non compromette il lavoro dell'asse... però irrigidisce
Ciao, Ga
giusto il piombo e' morbido ma tra plastica e piombo vince il piombo in rigidita' dimenticavo certe volte avere il telaio non tutto rigido aiuta
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n/a |
Inserito il - 15/11/2007 : 13:52:59 Citazione: Messaggio inserito da subaru
Citazione: Messaggio inserito da ga
[quote]Messaggio inserito da subaru
caro ga per l'asse anteriore ho usato il profilo a U posto sotto l'asse tagliandolo a misura sia in altezza che in larghezza senza compromettere la sua funzionalita'.per il punto due se pensi bene (senza offesa)ogni peso che appoggi sul telaio la sua superficie(DEL PESO)va' ad irrigidire quell'area.Ovviamente piu'lungo e'il peso piu' irrigidiamo il telaio dimmi se sbaglio???? ad ogni modo mandero' delle foto tecniche cosi' le commenteremo ciao grazie
Il piombo è un "metallo morbido" in lastre flette facilmente se pensi che si usa di norma da 0.5 - 1 e 1.5mm. Un profilo in alluminio maggiormente se a U, T, H, L ecc. è molto più rigido e altera sicuramente la rigidità del telaio.
Per quello che concerne il profilo che hai messo sotto l'asse anteriore avevo letto male, quindi se non tocca non compromette il lavoro dell'asse... però irrigidisce
Ciao, Ga
giusto il piombo e' morbido ma tra plastica e piombo vince il piombo in rigidita' dimenticavo certe volte avere il telaio non tutto rigido aiuta |
ga |
Inserito il - 15/11/2007 : 13:49:37 Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
.... mmmhhhh ...... dipende da quante macchine devi preparare e su che pista giri........
Emilio
...da quanto piombo si usa per una macchina... vero Emilio? ...ma no sono solo voci false e tendenziose...
Ciao, Ga |
n/a |
Inserito il - 15/11/2007 : 13:47:32 Citazione: Messaggio inserito da ga
Citazione: Messaggio inserito da subaru
caro ga per l'asse anteriore ho usato il profilo a U posto sotto l'asse tagliandolo a misura sia in altezza che in larghezza senza compromettere la sua funzionalita'.per il punto due se pensi bene (senza offesa)ogni peso che appoggi sul telaio la sua superficie(DEL PESO)va' ad irrigidire quell'area.Ovviamente piu'lungo e'il peso piu' irrigidiamo il telaio dimmi se sbaglio???? ad ogni modo mandero' delle foto tecniche cosi' le commenteremo ciao grazie
Il piombo è un "metallo morbido" in lastre flette facilmente se pensi che si usa di norma da 0.5 - 1 e 1.5mm. Un profilo in alluminio maggiormente se a U, T, H, L ecc. è molto più rigido e altera sicuramente la rigidità del telaio.
Per quello che concerne il profilo che hai messo sotto l'asse anteriore avevo letto male, quindi se non tocca non compromette il lavoro dell'asse... però irrigidisce
Ciao, Ga
giusto il piombo e' morbido ma tra plastica e piombo vince il piombo in rigidita' |
EMILIO |
Inserito il - 15/11/2007 : 12:44:30 .... mmmhhhh ...... dipende da quante macchine devi preparare e su che pista giri........
Emilio |
TardigradoRacing |
Inserito il - 15/11/2007 : 12:22:36 hai preso il piombo per i prossimi 15 anni di slot!!
Ciao,Francesco
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ga |
Inserito il - 15/11/2007 : 12:15:04 Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
Ha ragione Louboyle, il piombo "buono" per lo slot che si trovava dagli idraulici non si trova più perchè, appunto, non ecologico. Si deve ricercare da scorte di cantieri o cose simili, avendo cura.... di non leccarlo perchè dicono che fa male.......
Emilio
Il piombo che abbiamo al club da circa 1.5mm di spessore l'ho preso io da un mega fornitore per idraulica a milano, l'unico inconveniente è che era una lastrina da 1x2.40 metri... sai che spettacolo portalo a casa in scooter...
Ciao, Ga |
ga |
Inserito il - 15/11/2007 : 12:12:30 Citazione: Messaggio inserito da subaru
caro ga per l'asse anteriore ho usato il profilo a U posto sotto l'asse tagliandolo a misura sia in altezza che in larghezza senza compromettere la sua funzionalita'.per il punto due se pensi bene (senza offesa)ogni peso che appoggi sul telaio la sua superficie(DEL PESO)va' ad irrigidire quell'area.Ovviamente piu'lungo e'il peso piu' irrigidiamo il telaio dimmi se sbaglio???? ad ogni modo mandero' delle foto tecniche cosi' le commenteremo ciao grazie
Il piombo è un "metallo morbido" in lastre flette facilmente se pensi che si usa di norma da 0.5 - 1 e 1.5mm. Un profilo in alluminio maggiormente se a U, T, H, L ecc. è molto più rigido e altera sicuramente la rigidità del telaio.
Per quello che concerne il profilo che hai messo sotto l'asse anteriore avevo letto male, quindi se non tocca non compromette il lavoro dell'asse... però irrigidisce
Ciao, Ga |
n/a |
Inserito il - 15/11/2007 : 12:12:11 Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
Ha ragione Louboyle, il piombo "buono" per lo slot che si trovava dagli idraulici non si trova più perchè, appunto, non ecologico. Si deve ricercare da scorte di cantieri o cose simili, avendo cura.... di non leccarlo perchè dicono che fa male.......
Emilio
emilio trovi il piombo nei negozi di pesca |
EMILIO |
Inserito il - 15/11/2007 : 11:14:22 Ha ragione Louboyle, il piombo "buono" per lo slot che si trovava dagli idraulici non si trova più perchè, appunto, non ecologico. Si deve ricercare da scorte di cantieri o cose simili, avendo cura.... di non leccarlo perchè dicono che fa male.......
Emilio |
n/a |
Inserito il - 15/11/2007 : 10:54:27 caro ga per l'asse anteriore ho usato il profilo a U posto sotto l'asse tagliandolo a misura sia in altezza che in larghezza senza compromettere la sua funzionalita'.per il punto due se pensi bene (senza offesa)ogni peso che appoggi sul telaio la sua superficie(DEL PESO)va' ad irrigidire quell'area.Ovviamente piu'lungo e'il peso piu' irrigidiamo il telaio dimmi se sbaglio???? ad ogni modo mandero' delle foto tecniche cosi' le commenteremo ciao grazie |
Louboyle |
Inserito il - 15/11/2007 : 00:18:54 Citazione: Messaggio inserito da CALUDO
... permettono di creare pesi a doc ...
Battuta irrinuciabile: ma perchè dobbiamo creare dei pesi a Enzo Iavazzo? Che se li crei lui, i suoi pesi! Se poi torniamo indietro ancora nel tempo ritroviamo il pongo mischiato ai pallini di piombo applicato sotto i musetti delle HP salterellanti. Se posso dare un consiglio a tutti, fate scorta di piombo, sarà sempre più difficile da reperire in quanto "materiale non ecologico". Ciao da Louboyle |
yukchb |
Inserito il - 14/11/2007 : 20:50:18 MA...se la zavorra(da wikipedia:La zavorra è una massa installata su una imbarcazione, un veicolo, un velivolo o altro, al fine di: Aumentarne il peso e favorirne l'affondamento parziale o totale Compensare la distribuzione delle masse e spostare il baricentro (contrappeso) Modificare la frequenza di risonanza di una certa struttura, o di un suo componente. Potere essere sganciata dal mezzo per ottenere una risalita rapida di emergenza Per questa funzione vengono impiegati materiali ad alta densità e nel contempo economici, soprattutto piombo o uranio impoverito.) serve da "zavorra" perchè fare una zavorra leggera????? boooo buon slot a tutti ciao da yuk |
tarocco1 |
Inserito il - 14/11/2007 : 20:50:04 Citazione: Messaggio inserito da CALUDO
Louboyle mi ha fatto venire in mente che esistono delle barrette di una lega di piombo chiamata bassofondente per il fatto che fondono se non ricordo male a 50 gradi, permettono di creare pesi a doc ed essendo per lo più piombo pesano più dello stagno. Le usavamo per riempire l'interno degli scarichi nelle Calibra Ninco ITC, chi ci ha corso 7/8 anni fà avrà sicuramente capito cosa intendo.
Un saluto Claudio
STRAQUOTO CALUDO !!! L'ASSO è SEMPRE NELLA MANICA!!! LOUBOYLE NIENTE CONTRO DI TE E NEMMENNO SUBARU!!! |
CALUDO |
Inserito il - 14/11/2007 : 20:40:02 Louboyle mi ha fatto venire in mente che esistono delle barrette di una lega di piombo chiamata bassofondente per il fatto che fondono se non ricordo male a 50 gradi, permettono di creare pesi a doc ed essendo per lo più piombo pesano più dello stagno. Le usavamo per riempire l'interno degli scarichi nelle Calibra Ninco ITC, chi ci ha corso 7/8 anni fà avrà sicuramente capito cosa intendo.
Un saluto Claudio |