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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Inserito il - 05/11/2007 : 10:24:32
vorrei sapere la differenza tra un motore in linea ed un motore traversale su nissan 360
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Inserito il - 08/11/2007 : 11:19:47
caro ga complimenti per la preparazione e grazie per i suggerimenti
ga Inserito il - 08/11/2007 : 08:57:18
Ecchila...



Immagine:

70,34 KB

- Assale ant MB indipendente con gomme Slot.it Zero grip basse.
- Assale posteriore Slot.it, gomme Ninco, cerchio slot.it grande in Magnesio.
- NSR Shark 13/32.
- I pesi che vedi sono da 1mm a parte quello sotto l'asse anteriore che è da 2mm.
- Spazzole NSR.
- Banchino Off-set.

Ciao, Ga
n/a Inserito il - 07/11/2007 : 09:50:56
caro ga puoi spiegarmi come è preparata la macchina???? cioè assetto ruote pesi ecc
ga Inserito il - 07/11/2007 : 08:21:31
Infatti è riemersa dal suo sonno è stata dotata di motore rinfrescato, due gommine nuove ecc. ecc. Giovedì prenderà il posto della Mosler...

Ciao, Ga
Brogam-R Inserito il - 06/11/2007 : 22:48:16
Scusa Ga, ma la tua Nissan SW va benino?????? Allora facciamo così giovedì sera portala al club con due gommine delle tue e poi vediamo se va ancora "benino".
Ha vinto il campionato GT al Milano90 con la macchina che sembrava quella di Automan non la si riusciva quasi a vedere quando passava, non perchè era nera ma perchè era un missile e lui dice che va "benino"!?!?!?!
Come diceva quello: "Ma mi faccia il piacere!!!!"
Ciao
ga Inserito il - 05/11/2007 : 23:56:17
Per la Nissan di Slot.it il telaio AW esiste ma ha il problemino della culla che si incastra...

Senza questo problema senza dubbio AW... altrimenti io ho la mia SW che và benino... e la consiglio.

Ciao, Ga
Louboyle Inserito il - 05/11/2007 : 23:40:44
X Subaru: se è la 390 S.it allora quello che ha detto Bart è ok. Tieni solo presente che quella macchina accetta così com'è solo il supporto per il motore in linea (corto o lungo) oppure il SW corto. Per montare l'AW, come nella più recente McLaren GTR, occorre un serio lavoro di modifica al telaio (non è uscito il telaio per AW, vero?) che ti trasformerebbe la slot in "non verificabile" casomai avessi intenzione di fare qualche gara titolata.
NB: SW indica un motore parallelo all'assale posteriore, AW è inclinato da 15 a 30° rispetto a detto assale.

X GTB: ne ha prese di cantonate, il Mauro... questa però risale alla pensione e non è conteggiabile...
Ciao da Louboyle
GTB Inserito il - 05/11/2007 : 21:01:18
Se lo diceva Forghieri posso credere anche che l'acqua possa andare contro le leggi di gravità!!!!
Però la guida dei modelli, come delle vetture vere, è in gran parte una questione di sensazioni: a me le S.W. e peggio le A.W. mi sembra sempre mi debbano uscire di coda...che ci devo fare?
n/a Inserito il - 05/11/2007 : 19:08:30
la macchina in questione è la nissan r 390 gt1 della slot.it con pignone da 9 denti corona da 26 denti meglio il motore in linea o in diagonale scusate per l'errore di prima non era la 360 nissan
Louboyle Inserito il - 05/11/2007 : 18:46:49
Riprendendo il discorso di Emilio c'era un tizio qualche anno fa che, interpellato a proposito delle slot, metteva sull'avviso riguardo proprio a quel problema della contro rotazione del motore posizionato in linea, immaginando il capovolgimento della slot dando gas di colpo... va bene che era abituato a trattare ben altre potenze ma quel tizio era Mauro Forghieri!
Ciao da Louboyle

PS: tornando al post iniziale, 'sta Nissan è la 350 o la 390?
bart Inserito il - 05/11/2007 : 14:42:45
alex se ti riferisci alla Nissan R390 di slot.it, l'ho provata in tutte le configurazioni, linea, off set, trasversale e anglewinder, e la migliore alla fine ho ritenuto essere quella anglewinder perchè sfrutta al meglio il potere magnetico del motore cassa lunga. Tra i più magnetici disponibili lo gnik di Mb e a seguire lo slot.it cassa aperta.
Rimane una guida un pò difficoltosa rispetto ad una Mosler per esempio e parecchio ruvida causa solite problematiche di accoppiamanti carrozza telaio banchino motore di questo modello.
Un suggerimento per renderla più godibile è mettere mano alla lima e fare posto agli organi in movimento, andrete fuori regola per le gare serie, ma almeno otterrete una macchina veloce e godibile.
GTB Inserito il - 05/11/2007 : 14:39:29
Hai perfettamente ragione, pensavo più agli A.W. che agli in linea (che tuttavia continuo a preferire)
Visto che siamo sul punto: gli A.W. dovrebbero proprio per questo essere meno bilanciati visto che quella forza è trasversale rispetto l'asse vettura.....o sbaglio?
ciao
GTB
EMILIO Inserito il - 05/11/2007 : 14:23:32
In realtà, uno dei grandi vantaggi del SW rispetto alla configurazione in linea è il diverso posizionamento della coppia di controrotazione del motore in accelerazione e rilascio: senza entrare nei dettagli, basta che proviate a dare e levare 12 volts ad un motore
libero di muoversi (penzolante appeso ai fili di alimentazione.....), guardate il movimento che fà e poi.... immaginatelo sul modello.....

Emilio
GTB Inserito il - 05/11/2007 : 13:18:18
Spero che Louboyle mi corregga se dico una fesseria, ma in linea teorica il vantaggio degli AW dovrebbe essere, oltre il maggior peso sull'asse posteriore, la possibilità di utilizzare motori di teorica maggior potenza (i cassa lunga ) con minori attriti rispetto ad un "in linea". quest'ultimo infatti per il centraggio della trasmissione utilizza l'asse motore che, sempre teoricamente, può andare a sfregare contro i binari di centraggio della corona, fatto che negli A.W. e S.W. non si presenta. In verità, ammesso che questo sia il vantaggio, con le nuove corone MB a reggispinta regolabile il divario dovrebbe essere molto ridotto.
Personalmente continuo a preferire i telai in linea o al massimo i S.W. che mi sembrano più bilanciati, ma credo proprio che sia questione di preferenze.
ciao
GTB
Louboyle Inserito il - 05/11/2007 : 12:59:51
Domanda vaga... quella Nissan è prodotta da Ninco e da Scalextric, almeno...
Genericamente posso dirti che descrivendo quelle due configurazioni nella prima collochi il motore relativamente lontano dalle ruote motrici ma avrai un telaio abbastanza stretto all'altezza appunto delle ruote posteriori le quali potranno essere abbastanza larghe, nel secondo caso il peso del motore grava quasi sulle ruote, favorendo la trazione, ma avendo poco posto dietro, le ruote "dovrebbero" essere più strette. Uso il condizionale perchè poi a conti fatti le ruote larghe vengono montate anche in configurazione AW.
Di sicuro, a seconda del tipo di trasmissione, variano i pignoni e le corone nel senso che i tipi sono proprio differenti e non possono essere utilizzati nell'altro tipo di configurazione.
Ciao da Louboyle

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