V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Federico Danesin |
Inserito il - 27/03/2012 : 13:27:43 Ciao a tutti, scrivo perchè ho visto che è stato messo in commercio il telaio EVO 4 per la mitica Mosler NSR che consente l'utilizzo dei nuovi banchini triangolari, prima di procedere all'accquisto mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai provato tale telaio e può gentilmente darmi le sue impressioni e se ci sono differenze positive e/o negative con il vecchio EVO 3.
Ciao e grazie mille. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Astrax |
Inserito il - 09/04/2012 : 21:31:49 ... premetto che non voglio essere polemico ma prepositivo, visto che in giro per il mondo come pista non esiste solo la Ninco ... e di girare bene che vada a quasi 2 mm dalla pista (boccole eccentriche a parte), propongo a Salvatore di provare a pensare ad una linea di banchini offset di ... almeno 0,5 (o più), ovviamente mantenendo il motore a filo telaio ed alzando i fori delle boccole ...
questo farebbe felici noi poveri amanti della carrera/polistil.
in alternativa facci cerchi e gomme ridotti di un millimetro.
grazie |
CALUDO |
Inserito il - 05/04/2012 : 18:55:37 Per risolvere il problema dell'altezza dell'assale potreste sempre ricorre alle bronzine eccentriche cod. 08011 della MB Slot
http://www.mbslot.com/mb_prodotti.a...=4&lingua=IT
Permettono un disassamento dell'assale rispetto alla sede della boccola fino a 0,7 mm quindi ruotandole leggermente dovreste riportare l'altezza dell'assale alla stessa altezza del banchino motore vecchio.
E' vero come dice Ga che si troveranno nuovi assetti, ma una gomma a trattata con diametro 19,4 non va come una a 18,9..
un saluto Claudio |
Federico Danesin |
Inserito il - 05/04/2012 : 13:53:40 Era solo per scherzare, sicuramente con gli adeguati accorgimenti ci potrà essere un miglioramento, dato che mi pare di ricordare il motore è posizionato più perpendicolare al snso di marcia migliorando il bilanciamento e l'attrazione magnetica, poi c'è l'avantreno regolabile che non guasta, ma solo al pensare di smontare i seger dell'anteriore indipendente MB mi passa la voglia, poi non mi piacciono le gomme con spalla bassa ne sulle auto 1:1 ne sulle slot.
Ciao Ga e grazie a tutti. |
ga |
Inserito il - 05/04/2012 : 13:46:36 Il nuovo telaio credo sia stato fatto per evitare di avere 8592 banchini diversi in produzione e/o commercio (non tanto per chi ha già del materiale a scorta ma per chi inizia oggi).
Inoltre non credo che vadano peggio in assoluto ma ti "obbligano" a una revisione su alcune scelte di assetto/rapporto.
Ciao, Ga |
Federico Danesin |
Inserito il - 05/04/2012 : 13:35:18 Grazie, allora non vale la pena di spendere tanto l'EVO 3 va meglio.
allora mi chiedo il perchè della creazione di questo banchino triangolare se il vecchio era migliore, sarà come le Lada Niva che ogni anno ed aggiornamento sono sempre peggio di quella prodotta l'anno prima e del modello precedente. |
tommy |
Inserito il - 05/04/2012 : 13:30:37 Grazie........prego!!! Se non mi rispondevi nemmeno grazie:primo ti venivo a cercare e poi...........mi dovevo far cancellare pure io......hahahahahahahaha. Come vedi è intervenuto anche un super tecnico come Caludo, chi meglio di lui ci insegna queste cose,grazie anche da parte mia e saluti a tutti Aldo. |
Cross |
Inserito il - 05/04/2012 : 13:01:26 E' proprio come ha scritto Caludo. Però, non è così grave se occorre passare da gomme da 19.4 a gomme da 18.9 mm. Io che usavo gomme da 18.6 (misura del palloncino), cosa faccio? Questi telai finiranno nello scatolone degli inutilizzabili senza aver fatto un giro di pista. D'altra parte, se con gli stessi componenti, come ha scritto Tommy, si perdono 4 decimi su 10 secondi, non c'è molto da fare.
Cross |
CALUDO |
Inserito il - 05/04/2012 : 12:34:24 Montando il banchino triangolare AW la Mosler eredita pari pari il limite che lo stesso banchino impone alla Corvette e cioè la boccola posizionata più in basso rispetto al banchino AW che prima equipaggiava la Mosler.
In pratica se non si utilizzano gomme con diametro di 18,9 contro i 19,4 che si usavano col banchino standard la macchina rimane alta da terra e perde magnetismo.
Utilizzando una gomma con diametro inferiore occorrerà passare ad una corona con un dente in meno per correggere la minore velocità..
Un saluto Claudio |
Federico Danesin |
Inserito il - 05/04/2012 : 11:03:43 Grazie. |
tommy |
Inserito il - 05/04/2012 : 11:00:56 Con la premessa che questa e solo la mia modesta impressione,vi dò un breve resoconto della prova:no ho volutamente messo i grani di regolazione anteriori e nemmeno del peso,la macchina andava benissimo senza uscite di 'muso', stabile e silenziosa(sul modello da cui avevo interamente preso i pezzi avevo messo del piombo vicino al pick up per tenere il muso basso).La prossima volta cambierò le gomme,metterò i grani e vedremo se i tempi scendono ancora.Sulla nostra pista,quest'anno,in prova i tempi migliori sono stati 9,8/9,9 questa Mosler ha registrato,in pochi giri,10,2/10,3....con ancora margini di miglioramento,Per ora saluti Aldo. |
AntonioMilano |
Inserito il - 02/04/2012 : 09:37:56 Grazie sempre caro Ga.... |
ga |
Inserito il - 01/04/2012 : 23:23:49 | AntonioMilano ha scritto:
quindi ricapitolando,gli upgrade di questo nuovo telaio sono grani sull'assale anteriore per la regolazione dell'altezza da terra e alloggiamento nuovo banchino triangolare??!!dico bene? oppure c'e' altro?grazie Antonio2.
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Esatto!!!
Ciao, Ga |
AntonioMilano |
Inserito il - 01/04/2012 : 22:29:55 quindi ricapitolando,gli upgrade di questo nuovo telaio sono grani sull'assale anteriore per la regolazione dell'altezza da terra e alloggiamento nuovo banchino triangolare??!!dico bene? oppure c'e' altro?grazie Antonio2. |
tommy |
Inserito il - 01/04/2012 : 19:37:12 Che tocca fà per un collega slottista: ho smontato una Mosler e ho trasferito tutti i pezzi su un telaio evo 4.Pensavo avesse la forcella porta pick up e invece no,almeno ho finito il montaggio,altrimenti dovevo rimandare...non avendolo.Nel 'trasferimento ho notato che lo stopper aveva la brugolina che tocca sia sul motore che sul fondo del telaio,ho rimediato con i distanziali(successivamente molerò il grano)e il supporto della sospensione triangolare tocca leggermente sull'abitacolo.Ora caro Federico se hai pazienza,mercoledì la testerò al club e giovedì ti farò sapere.Per dimostrarti che nonti sto prendendo in giro allego due foto.....ciao e ripensaci...almeno fino a giovedì....saluti Aldo.
NB: dimenticavo una cosa importante questo telaio ha le sedi(inferiori e superiori) per i grani di regolazione dell'assale anteriore.
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moana |
Inserito il - 01/04/2012 : 15:08:30 pensa mi sono talmente intrippato che l'ho messo in ordine dal buon StefanoneS.Car.it
ho 2 mosler e se non fosse per il tuo post neanche lo avrei notato, appena lo prendo posto impressioni,
ciao |
Giampaolo |
Inserito il - 01/04/2012 : 00:42:33 Il fatto che in 112 abbiano letto non vuol dire che 112 hanno comprato un telaio mosler...........:-)..... Dai non te la prendere , sicuramente qualcuno sapra' aiutarti...... saluti giamp. |
Giampaolo |
Inserito il - 31/03/2012 : 21:33:05 Il fatto che in 112 abbiano letto non vuol dire che 112 hanno comprato un telaio mosler...........:-)..... Dai non te la prendere , sicuramente qualcuno sapra' aiutarti...... saluti giamp. |
tommy |
Inserito il - 31/03/2012 : 16:51:58 Ho comprato il telaio ma ancora non ho avuto tempo di provarlo.Appena possibile ti dirò le mie,personali,impressioni.Saluti Aldo
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giacomo |
Inserito il - 31/03/2012 : 14:07:38 Dai Federico è solo il momento, lo sai devi avere un pò di pazienza qualcuno risponderà, io per esempio sono a Baratti al mare con una giornata e solo per caso sono collegato ed infatti ora vado a prendere il caffè, la risposta arriverà, ti invio i miei saluti e buona giornata anche a te ... |
Federico Danesin |
Inserito il - 31/03/2012 : 13:05:35 112 letture e nessuna risposta, o solo io ho notato la commercializzazione di questo telaio, oppure anche vedendo la mia valutazione non sono il benvenuto.
Comunque Grazie per i bei tempi andati. |