V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
elienzo |
Inserito il - 09/03/2012 : 16:12:09 Ciao amici finalmente oggi è arrivata la Citroen DS3 WRC di Loeba dello scorso anno,dopo la fiesta WRC , un'altro modello scalextric che è bellissimo,aspettaimo magari uscira pure la Mini WRC o la fiesta S2000:-)
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19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giampaolo |
Inserito il - 13/03/2012 : 18:48:32 | amministratore ha scritto:
Beh, la base fondamentale sarebbe quella di conoscere a fondo almeno un elemento. Se le piste non le puoi provare, almeno la macchina dovresti sapere bene come reagisce e di conseguenza: o assettarla per adattarla al tuo stile (facile a dirsi, un po' meno a farsi se non si ha qualcuno all'inizio che ti aiuta...il Dario della situazione) o adattare la tua guida alle reazioni della macchina per sfruttarla al meglio senza commettere errori
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Ecco, questa considerazione mi apre il campo ad una riflessiome che affrontavamo al club con il Bisonte ovvero: sono io che mi devo adattare in generale alla guida della macchina oppure il contrario???? Io tendenzialmente, per non mandare a monte una performance, preferisco adattarmi anche se il set-up non è perfetto e questo lo faccio con le vetture GT, classic etc..... Ritenete possa estendersi anche all'ambito rally? |
Giampaolo |
Inserito il - 13/03/2012 : 18:37:45 | giacomo ha scritto:
Piace anche a me questa discussione, vai sempre al limite e ti organizzi in base alla macchina che guidi ed al fondo su cui slotti, non è una regola scritta a volte provi e riprovi inizia la gara ed è tutto stravolto mah !!!...
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Questo aspetto un pochino me lo aspettavo viste le variabili in gioco...........E quì infatti immagino entra in gioco un pochino di esperienza........ |
mtrevisan |
Inserito il - 13/03/2012 : 18:21:04 Sullo stile di guida mi sono fatto una mia opinione proprio domenica! Io e Franco provavamo a spingere al massimo tentanto di arrivare al limite e rischiando qualche uscita (io oltre che rischiarle ci sono anche riuscito) e siamo arrivati a mezzo secondo di differenza, pensando che più di così non si potesse arrivare... poi parte Paolo Mussovolante e sembrava andasse piano... ci ha dato 3 secondi... Penso che la continuità e la pulizia nello stile di guida ripaghi sempre. |
amministratore |
Inserito il - 13/03/2012 : 18:04:32 Beh, la base fondamentale sarebbe quella di conoscere a fondo almeno un elemento. Se le piste non le puoi provare, almeno la macchina dovresti sapere bene come reagisce e di conseguenza: o assettarla per adattarla al tuo stile (facile a dirsi, un po' meno a farsi se non si ha qualcuno all'inizio che ti aiuta...il Dario della situazione) o adattare la tua guida alle reazioni della macchina per sfruttarla al meglio senza commettere errori |
giacomo |
Inserito il - 13/03/2012 : 07:29:41 Piace anche a me questa discussione, vai sempre al limite e ti organizzi in base alla macchina che guidi ed al fondo su cui slotti, non è una regola scritta a volte provi e riprovi inizia la gara ed è tutto stravolto mah !!!... |
Giampaolo |
Inserito il - 13/03/2012 : 00:18:11 | hank ha scritto:
Si va forte e non si esce, poi in base a come reagisce la vettura ci si organizza in merito, semplice no?
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mmmmmhhhh..................mmmmhhhh.........
Ok ma allora se non si prova la vettura preventivamente lo stile di guida si deve improvvisare in corsa..... Ho capito bene.........???? |
hank |
Inserito il - 12/03/2012 : 23:52:49 Si va forte e non si esce, poi in base a come reagisce la vettura ci si organizza in merito, semplice no?
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Giampaolo |
Inserito il - 12/03/2012 : 23:31:07 Mi piace questa discussione........
Ma allora:........ ......???? Nei rally si guida pulito oppure al limite???????....... Derapate e rischi oppure guida pulita ed efficace?????? |
amministratore |
Inserito il - 12/03/2012 : 23:19:41 Ma tu sei Hank.....mica uno di noi!! |
hank |
Inserito il - 12/03/2012 : 23:14:37 | Le macchine da rally sono nate per sporcarsi, sbattere e capovolgersi. Per derapare, soffrire e alzare quella bella nuvola di farina che lascia sempre a bocca aperta. |
Ok, ci siamo, ma su questo punto: | ... sbattere e capovolgersi. Per derapare, soffrire e... |
Perchè dovete per forza arrivare in fondo classifica?
Poi...
| Non immaginate quante volte ho incollato l'alettone posteriore del 207 Avant per poi non montarlo più all'ennesimo cappottone (sono uno che cerca sempre il limite delle proprie Rally Slot) |
Ho quattro 207 S2000 che hanno ancora il loro alettone intatto e neppure si muove, e si che sono uno che viaggia normalmente oltre il limite delle mie slot
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mtrevisan |
Inserito il - 12/03/2012 : 18:56:56 La SCX131 Abart VA BENISSIMO COSi' COM'E' SENZA FARE MODIFICHE!!! |
Giampaolo |
Inserito il - 11/03/2012 : 12:53:54 | amministratore ha scritto:
| Al club ci stiamo rompendo la testa con Carlo V. ma lo spazio per la pista da rally proprio non c'é..... Uffaaaaaa......... |
La soluzione è semplice. La sera che fate gara rally non fate la gara su pista. Poggiate dei pannelli di compensato sulla pista 4 corsie e lì sopra ci montate una pista rally. Se avete tempo ci mettete due rametti di cipresso (che simulano bene gli alberi), un po' di pacciamatura (corteccia di pino) e la pista è pronta. Cronometro n-scorer e la gara è fattibile. Al termine della gara si smonta il tutto ed eventualmente si pulisce. La gara è fatta. Tutti soddisfatti e macchine da rally non più tutte integre.
Giampaolo: la SCX (non scalextric, così la chiamano solo in Spagna) è bella e robusta. Ne ho tante e tutte ancora assomigliano perfettamente all'originale
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......................Diavolo tentatore di un Amministratore.....................
Waaaaaahhhhhh............... Mumble mumble allora se devo fare il passo voglio la Fiat 131 Abarth...... Ops non voglio andare fuori dal presente post quindi ne apro a breve un'altro con le richieste per il mio "parco rally".......... |
amministratore |
Inserito il - 10/03/2012 : 22:37:29 | Al club ci stiamo rompendo la testa con Carlo V. ma lo spazio per la pista da rally proprio non c'é..... Uffaaaaaa......... |
La soluzione è semplice. La sera che fate gara rally non fate la gara su pista. Poggiate dei pannelli di compensato sulla pista 4 corsie e lì sopra ci montate una pista rally. Se avete tempo ci mettete due rametti di cipresso (che simulano bene gli alberi), un po' di pacciamatura (corteccia di pino) e la pista è pronta. Cronometro n-scorer e la gara è fattibile. Al termine della gara si smonta il tutto ed eventualmente si pulisce. La gara è fatta. Tutti soddisfatti e macchine da rally non più tutte integre.
Giampaolo: la SCX (non scalextric, così la chiamano solo in Spagna) è bella e robusta. Ne ho tante e tutte ancora assomigliano perfettamente all'originale |
nico50 |
Inserito il - 10/03/2012 : 21:21:48 Quoto al 100% il nostro amministratore, come si fà a non vederle spazzolare, sbattere, se del caso volare fuori pista. Non immaginate quante volte ho incollato l'alettone posteriore del 207 Avant per poi non montarlo più all'ennesimo cappottone (sono uno che cerca sempre il limite delle proprie Rally Slot), per non parlare della martoriata 037 Fly (difficilissima a trovarne il limite nonostante la preparazione al limite di regolamento). Però il divertimento è supergarantito. Viva il Rally Slot !! (Ed anche quello vero) Un abbraccio a tutti, "Rallynomani" e non. Nicola |
Giampaolo |
Inserito il - 10/03/2012 : 11:32:28 | amministratore ha scritto:
Giampaolo Giampaolo. Ma tutti i giorni insieme a Ludica non insegnano nulla? Che cosa mi dici a fare che ti piacciono i rally e poi lasci le macchine in vetrina. Le macchine da rally sono nate per sporcarsi, sbattere e capovolgersi. Per derapare, soffrire e alzare quella bella nuvola di farina che lascia sempre a bocca aperta. A questo servono le macchine da rally. Questa poi che è una SCX, sicuramente è anche una macchina molto competitiva. C'è scritto Scalextric, ma solo per il mercato spagnolo.
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Ma è troppo bella per essere sporcata....... Facciamo così: Adesso finisco la mia Impreza WRC della Ninco così se quella si distrugge non me ne frega niente e poi magari compro una Scalextric come questa per guardarmela per benino su tutti e 5 i lati........
Al club ci stiamo rompendo la testa con Carlo V. ma lo spazio per la pista da rally proprio non c'é..... Uffaaaaaa......... |
Federico Danesin |
Inserito il - 10/03/2012 : 08:23:26 Concordo con il nostro Amministratore, le derapate sulla farina sono stupende, il rally slot è una disciplina fantastica e le SCX sono al Top e non da vetrina.
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amministratore |
Inserito il - 09/03/2012 : 22:33:26 Giampaolo Giampaolo. Ma tutti i giorni insieme a Ludica non insegnano nulla? Che cosa mi dici a fare che ti piacciono i rally e poi lasci le macchine in vetrina. Le macchine da rally sono nate per sporcarsi, sbattere e capovolgersi. Per derapare, soffrire e alzare quella bella nuvola di farina che lascia sempre a bocca aperta. A questo servono le macchine da rally. Questa poi che è una SCX, sicuramente è anche una macchina molto competitiva. C'è scritto Scalextric, ma solo per il mercato spagnolo. |
Giampaolo |
Inserito il - 09/03/2012 : 20:44:22 Veramente notevole...... Mi sembra molto curata nei particolari ma non essendo un'esperto del genere non immagino come possa andare in pista...... Di certo per me è sicuramente da "vetrina"..... |
Federico Danesin |
Inserito il - 09/03/2012 : 19:04:32 Bella, ora cominciano ad uscire le nuove WRC così ci sarà il ricambio anche nel nostro settore. |