V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
negrinik |
Inserito il - 02/11/2007 : 19:18:06 C'è qualcuno che ha avuto esperienze con i cuscinetti NInco? Io li ho montati sulla 360 GTC e dopo poco tempo mi saltavano dalla sede del telaio.Ho pensato : la Ferrari ha sul groppone parcchie ore di slot, probabilmente il telaio è un po' cotto e non ha forza per tenerli. Li monto sulla Toyota Supra e il problema si ripete : non così come la Ferrari ma agni tanto mi escono i cuscinetti di sede. Premetto che non li ho incollati ( e forse sta qui la risoluzione del problema), avete suggerimenti o consigli? A qulcuno è già successa una cosa del genere? Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.
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3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
negrinik |
Inserito il - 02/11/2007 : 23:50:28 Ok. Supponevo anchio il problema al telaio. Oggi mi è arrivato quella nuvo per la Ferrari, rimonterò tutto e vi farò sapere. Grazie ragazzi, sempre chiari e disponibili.
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Louboyle |
Inserito il - 02/11/2007 : 20:52:11 Problemi? Mai avuti, al punto che li ho "rosicchiati" per farli stare nell'Audi R8 SCX. L'unica avvertenza che posso darti, al di là dell'accurata lubrificazione con olio, e che se li monti "a rovescio", cioè con la parte rotante all'interno dei supporti del telaio (come nel caso delle AW Ninco) è di mettere un fermo per evitare che si sfili il cuscinetto vero e proprio dalla parte ad incastro, in plastica (se ti succede una volta non vuoi certo il bis). Come stopper va bene tutto, dal giro di scotch alla fettina di cannuccia Bic, basta che il suddetto non vada a spasso sul più bello. Ovviamente il problema non si pone con le in line, dove il cuscinetto risulta chiuso dalla corrispondente ruota. Se poi parliamo di monoposto allora lo stopper ci vuole lo stesso. Nel tuo cvaso, caro Negrinik, concordo con Maci1: è il telaio ad aver mollato. Se decidi di usare la colla attento, ovviamente, a non farla sbavare sulle parti rotanti, converrebbe usare un epossidico perchè, restando elastico, permette di correggere eventuali difetti minimi di allineamento che ostacolerebbero la corretta rotazione dell'assale nonchè l'assetto della slot. Ma la miglior soluzione, spiace dirlo, è di sostituire il telaio e ripartire da zero, facendo attenzione. Facci sapere come procede & ciao da Louboyle |
Maci1 |
Inserito il - 02/11/2007 : 20:24:02 Ciao di questi problemi nn ne ho mai avuti, nn è ke x caso si siano rotti i telai sulla sede delle boccole!!! |
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