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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 01/11/2007 : 18:51:09
Traccheggiando una 512 Fly "in una certa maniera" ho voluto andare oltre. Intanto che la carrozza asciuga e non volendo arrivare a montare un abitacolo in lexan, efficace ma brutto, ho messo mano al trapano...

Immagine:

98,69 KB
... con questo risultato.
Il bello è che questi fori, a macchina assemblata, non si vedono.

Immagine:

88,27 KB
Questo sarebbe il pilota ma si può fare di più...

Immagine:

103 KB
... basta scomporlo nelle sue componenti, fresare sul retro (dove ho segnato in nero) e forare là dove non si vede, ho pure svuotato la testa, ispirato da certi soggetti.
Dovesse servire, uno dei sistemi per levar peso inutile dalla slot è questo... senza arrivare all'amputazione degli arti ammessa su certi modelli oppure arrivando a far correre la BMW 320 Fly di qualche anno fa in versione "presentazione" (senza il pilota ).
Saluti da Louboyle

PS: quando sarà pronta l'intera macchina capirete perchè questa estremizzazione... e stiano tranquilli quelli che aspettano solo di gridare allo scandalo... parteciperà solo ad una prossima sfida "illegale"
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 02/11/2007 : 21:17:15
La cosa che adoro di Roby è che con calma, pazienza e ingegno è riuscito a mettere chiarezza nella questione di riconoscere un "6" in mezzo agli Speeder, ovviamente camuffato da "5".
Bart, quando smetterai di fare il giovincello sgallettato e ammetterai di avere i tuoi anni ti farò partecipare alla Coppa del Nonno!
Ciao da Louboyle
bart Inserito il - 02/11/2007 : 12:05:22


Per lou: considera i tempi e l'età, tutto si basava su fogli di carta millimetrata dove cercavo di ricostruire o progettare meglio di quanto c'era sul mercato.......so per certo che non lo ritroverò, ne quello ne altri mostri che non funzionavano bene ovviamente, ma il bello anche a quell'età era tentare la sorte.
smanna Inserito il - 02/11/2007 : 03:02:47
capito brogam ma sta tranquillo nn sono intenzionato ad usarlo stavo scherzando solo che mi sono scordato la faccina ridente e mi sa che sono stato preso sul serio
Brogam-R Inserito il - 02/11/2007 : 01:35:36
Per Smanna
l'NC-6 cammuffato da NC-5 è facilmente individuabile con un accrocchio che serve per misurare una sorta di coppia del motore: cerchione con una barretta che va ad appoggiarsi su una bilancia, dai corrente 5 volt per un attimo, altrimenti il motore non ne sarà molto contento, e vedrai che i migliori NC-5 misureranno max 30 grammi e il più scarso NC-6 partirà da 40 grammi.
A questa misurazione nessuno riesce a scappare ecco perchè è così temuta e bandita.
Ciao
smanna Inserito il - 02/11/2007 : 01:18:19
bart conoscendomi e mi conosci avresti risposto in modo diverso visto che sai perfettamente come mi comporto e ora che giro nei tempi di gas nn ho motivo di barabbare... sono stupito che tu mi consideri così idiota... e poi che armonia dovrei guastare visto che ora come ora siamo veramente il club piu disarmonico del mondo?
Louboyle Inserito il - 02/11/2007 : 00:24:18
Citazione:
Messaggio inserito da bart

... ricordo che su un womp ero riuscito a sostituire l'albero motore e portare il pignone dietro la corona per tenere il motore quasi sull'asse...




Scusa, Bart, potresti farmi un disegno? Sarà il lambrusco di stasera ma i conti non mi tornano...
Grazie & ciao da Louboyle
bart Inserito il - 01/11/2007 : 22:14:23
La vedo che mi sembra disonesto, poi fai te, se ti piace vincere facile, montati la pista in casa e corri da solo fai prima e non guasti l'armonia del club.
smanna Inserito il - 01/11/2007 : 21:31:47
continuando la serie del re del barabbo l'nc-6 mascherato di rosa nc-5... per le gare del club come la vedete?
bart Inserito il - 01/11/2007 : 19:29:33
Alla Coppa del Nonno è lecito tutto, avrei anche il mezzo adatto barabbatissimo ma dall'estetica impeccabile.
Non ricordo l'artefatto del motore alzato, ricordo che su un womp ero riuscito a sostituire l'albero motore e portare il pignone dietro la corona per tenere il motore quasi sull'asse.
Già al tempo diventai matto per trovare una corona con il fissaggio tipo sigma e lavorarla tipo le offset di slot.it, fare spazio nel telaio per abbassare quanto bastava il motore e permettere il passaggio dell'albero sotto l'asse dietro, lasciamo perdere certi mostri d'epoca.

Tornando al pilotino barabbato, mi ero scordato che c'è ancora una categoria dove a sfilare i piloti dalla macchina si avrebbero delle belle sorprese.....
Louboyle Inserito il - 01/11/2007 : 19:17:17
Bart, quando parli così mi sconfiferi...
Anche se non centra nulla ti ricordi di quando il motore in linea veniva alzato frontalmente per avvicinarlo al retrotreno e avere più trazione? Pagando poi questo baricentro innalzato nelle curve? E chi si è più fermato, da allora!
Il fatto è che "allo stato dell'arte" attuale queste cose saranno superate come soluzione ma non come idee... e bisogna tramandar pur qualcosa alle nuove leve.
Comunque, rientrando nei binari, s'è rifatto vivo uno dei vecchi e mi ha invitato alla Coppa del Nonno... figurati se mi perdo l'occasione!
Ciao da Louboyle
bart Inserito il - 01/11/2007 : 19:01:08
Niente scandalo lou, è un trucco vecchio come lo slot, non fare la figura del dummie, per questo si è arrivati da tempo a mettere un semplice peso limite nel per le carrozze, per certe furbate.
In gergo queste si chiamano barabbate e se fatte per zullare vanno strabene, fatte per cercare di fare i furbi alle gare, fanno fare la figura del barabba, un ladrone.
mussovolante Inserito il - 01/11/2007 : 18:58:51
Maremmmmmma bucaiola,

ciao Lou un'altra delle tue?

Ma di notte dopo la scappatina sul forum, anche dormendo sogni slot? Sono incuriosito del seguito.

Ma se fra un buco ed un altro procedi con la stesura dello "Slot per Dummies", ricordati che ne ho prenotato una copia (con autografo).

Ciao.

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