V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro023 |
Inserito il - 06/02/2012 : 01:07:55 Qualcuno si è posto la domanda se e quando Mr. Noviello avrebbe tirato fuori un banchino AW per la R18. Insospettito dalla configurazione del telaio della R18 ho messo a paragone il telaio/banchino della R18 con quello di una Corvette e la conclusione, a mio parere, è che il telaio della R18 non consente di montare un banchino AW. Dalla figura (Corvette sopra e Audi sotto) si vede che, riportando sulla Corvette la linea (gialla) del profilo del telaio dellaR18, su quest’ultima non esisterebbe lo spazio fisico per alloggiare un motore in configurazione AW.
Inoltre si capisce che, per la stessa ragione, il banchino in line per la R18 può essere montato sulla Corvette (quindi anche su Porsche e Audi R8), ma non viceversa. Io penso che laNSR abbia cambiato la linea posteriore del banchino di proposito proprio per far restare la R18 una macchina In Line. Forse ho scoperto l’acqua calda ma credo che molti non abbiano notato questo particolare. O no ?? |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pedro023 |
Inserito il - 06/02/2012 : 14:28:12 Infatti, come ho scritto non c'è posto per il motore. Il problema della forma del telaio in quella zona teoricamente non dovrebbe essere dovuto alla necessità di montare la corona, perché per le Corvette ecc. esisteva sia il banchino AW che quello In Line. Probabilmente si è cambiato il profilo per facilitare il montaggio della corona sul lato destro, come generalmente si usa nella categoria GT In Line, perché effettivamente col profilo "normale" da quel lato ci sarebbe poco spazio per la corona. Qualunque sia la ragione, resta il fatto che la R18 AW non si può. |
FEDEVR |
Inserito il - 06/02/2012 : 13:20:34 Ciao, purtroppo il problema non è il banchino, perchè per via di spazio ci starebbe, il problema è che non ci sta il motore, infatti se guardi sulla coda è stato fatto uno scanso per poter montare la corona.. |
|
|