V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pat0691 |
Inserito il - 26/11/2011 : 13:18:32 Essendo un principiantissimo, ho da poco acquistato una pista completa e precisamente la Ninco Eurocup Megane che comprende due auto come queste: http://www.slotcars.it/WTCC-DTM_Ren...9.-1.uw.aspx con cui mi sto divertendo molto e sembrano andare molto bene. Ho visto pero' che ci sono altre Megane piu' costose tipo questa: http://www.slotcars.it/Gt-Prototipi...2.-1.uw.aspx Rimanendo sempre in casa Megane, e tenendo conto della mia pista, che miglioramenti potrei aspettarmi prendendo quest'ultima Megane, apparentemente piu' performante? Oppure con la mia pista mi conviene tenere le mie perche' quella piu' potente non sarebbe sfruttabile? Grazie Pat
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8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pat0691 |
Inserito il - 28/11/2011 : 08:24:17 Ma io non intendevo di fermarmi alle Megane. Anzi mi piacerebbe cambiare e prendere un'altra auto, ma non conoscendo il mercato chiedevo a voi di consigliarmi un modello preciso, purche' non ci sia nulla da modificare per la mia pista. Hai qualcosa da consigliarmi?
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strega |
Inserito il - 27/11/2011 : 17:50:18 Ma perchè ti fermi alle megane e non spazi con altri modelli e altre marche? Allungando un pò i rettilinei, proverei le classic nsr e slot.it (sono molto più performanti) e comunque dovresti mettere in preventivo di alimentare la pista con trasformatore stabilizzato con potenza regolabile..naturalmente spendendo. Questo ti darebbe la possibilità di sfruttare meglio le varie potenze dei motori. Poi ci sarebbero anche i pulsanti.. |
Renatone |
Inserito il - 27/11/2011 : 11:02:30 Volendo spendere poco e restando sulla stessa linea di prodotti puoi orientarti sull'acquisto di un'altro modello Ninco della "Serie 1" che in fondo non sono così malvagi e sono abbastanza robusti.
Ciao da Renato |
pat0691 |
Inserito il - 27/11/2011 : 09:17:32 Allora un altra domanda .... Assodato tutto cio' che mi avete consigliato e considerato che vorrei comprarmi un altra macchinetta da aggiungere alle due Megane, che mi consigliate? Tenete ovviamente conto della mia pista (Ninco Eurocup Megane) e che vorrei prendere una macchina "compra e usa" senza quindi fargli modifiche per adattarla alla pista. Il genere e' sempre su quello delle Megane, magari una Mercedes o una BMW. Che mi consigliate? Grazie
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pat0691 |
Inserito il - 27/11/2011 : 07:27:44 Grazie a tutti per le risposte e i consigli. Era quello che supponevo. Con la pista che ho adesso non sfrutterei una macchina piu' potente. Grazie ancora. Pat
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pedro023 |
Inserito il - 27/11/2011 : 01:40:30 Pat691, siccome l'abisso è profondo e la tua pista, almeno per ora è piccola, divertiti con le Megane che hai e passa a modelli di prestazioni elevate quando avrai una pista dove poterli sfruttare maggiormente oppure se inizierai a frequentare un club. Altrimenti è come andare con una Ferrari sulla pista dei go-kart. P.S.: Sulle Megane della serie economica che hai tu non conviene spenderci soldi per fare modifiche, tanto il motore quello è!. L'unica cosa che posso consigliarti, a costo zero è di ridurre il diametro delle ruote anteriori mediante tornitura di quelle esistenti, oppure sostituendo le gomme originali con altre a basso profilo, per esempio le Slot.it PT15. Ciao |
Renatone |
Inserito il - 26/11/2011 : 14:01:33 Diciamo anche che quelli inclusi nella pista sono modelli economici della "Serie 1", mentre quielle acquistabili a parte appartengono alla "Serie S", molto più performante e diversa in tutto, e per di più quella che hai indicato è anche la versione "Lightning" che monta componenti ProRace. In parole povere potremmo dire che fra i due modelli in questione c'è una differenza più o meno uguale all'abisso.
Ciao da Renato |
AndRex65 |
Inserito il - 26/11/2011 : 13:51:15 Premesso che anche io sono un principiante e in mano non le ho mai avute, leggendo la descrizione c'è molta differenza fra una e l'altra.
Partendo dall'accoppiamento e dal motore che ha 10000 giri in più, molto potente e forse poco sfruttabile su di una pista casalinga.
Diciamo che la più cara è "pronto gara", non nel senso che rispetti un regolamento specifico ma poichè ha: il banchino motore basculante e regolabile, abitacolo leggero in lexan, cerchi in alluminio, gomme anteriori ribassate, cavi in silicone ecc
Sicuramente è più prestazionale rispetto all'altra, ma sono tutte modifiche che volendo potresti apportare alle tue (a parte il banchino) per renderle simili.
Altro non saprei, aspettiamo pareri esperti.
Ciao, Andrea |