V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Brogam-R |
Inserito il - 11/11/2011 : 16:12:12 Visto che prima con la 997 Gulf ho sbagliato forum questa la posto nel forum giusto, almeno spero.
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hank |
Inserito il - 14/11/2011 : 16:44:39 Heheheheh, il famoso rosso Marlboro, di cui esistono trenta macchine con trenta rossi diversi...
Anch'io sono per ricreare qualcosa di cronologicamente coincidente quando si tratta di "Classic", in questo caso avrei piuttosto usato il vecchio font della Marlboro, non quello attualissimo.
|
UDoKuoio |
Inserito il - 14/11/2011 : 14:31:33 Mi sculaccio da solo per la mia ignoranza! Complimenti allora per la notevole attenzione al colore! |
Brogam-R |
Inserito il - 13/11/2011 : 19:20:24 | UDoKuoio ha scritto:
Molto bella la scelta geometrica,sulla parte dietro, dove il bordo rosso passa nel "riquadro" come a formare un vero pacchetto di Marlboro). Il rosso e' un po' troppo chiaro, ma magari e' un problema di foto.
|
| HP POWER ha scritto:
Corretto sulla McLaren era quasi un arancione fosforescente
|
Infatti l'arancione è il TS36 Rosso fluorescente della Tamiya esattamente il colore che la stessa Tamiya consiglia per la verniciatura delle McLaren F1 scala 1/20
|
HP POWER |
Inserito il - 12/11/2011 : 22:49:53 Corretto sulla McLaren era quasi un arancione fosforescente |
giacomo |
Inserito il - 12/11/2011 : 18:42:10 Se non ricordo male negli anni 80- 90 la Mc Laren ha usato una tonalità di rosso che sembrava quasi arancio era il periodo di Berger - Senna gli anni precisi non li ricordo dovrebbe essere la MP-14 come sigla costruttiva della macchina... |
UDoKuoio |
Inserito il - 12/11/2011 : 16:19:07 Molto bella la scelta geometrica,sulla parte dietro, dove il bordo rosso passa nel "riquadro" come a formare un vero pacchetto di Marlboro). Il rosso e' un po' troppo chiaro, ma magari e' un problema di foto. |
MAX53 |
Inserito il - 12/11/2011 : 11:21:55 Bravo, bella livrea, concordo in parte con scatto, però riguardo lo sponsor, chi vieterebbe oggi, magari in una gara storica di correre con una P.68 livrea Marlboro!?...nessuno, ecco che l'attinenza potrebbe diventare reale.
Ciao, Max53 |
giacomo |
Inserito il - 12/11/2011 : 11:17:15 No Mario per la cronaca io sono con te anzi ti ringrazio per la precisazione storica, questo avalla il mio pensiero che su questo forum ci sono persone preparate e che mettono il loro sapere a disposizione di tutti, la mia è stata una piccola precisazione un saluto a te Mario ... |
simone418 |
Inserito il - 12/11/2011 : 11:10:21 Ciao bella , ben visibile in pista |
scattomatto |
Inserito il - 12/11/2011 : 10:00:05 Non fraintendetemi, il mio intervento non vuole essere in alcun modo una critica ad un lavoro peraltro ben fatto. Ho solo espresso un mio personalissimo punto di vista sulla scelta della livrea.
|
giacomo |
Inserito il - 12/11/2011 : 09:26:30 Ok, però in questi casi si apprezza sempre il lavoro che gli altri fanno, la passione l'impegno e l'entusiasmo. Il modellismo ricordo che è una fedele riproduzione di un qualcosa già esistente, qui abbiamo nel mondo delle slot qualche licenza per poter mettere in pratica il nostro estro e maestria nel saper usare l'aerografo bombolette e quant'altro, quindi io faccio i complimenti a Brogam per il lavoro fatto e non mi dispiace come livrea, complimenti e proponi altri lavori saluti a te... |
il Santo |
Inserito il - 11/11/2011 : 18:44:40 Io non fumo ma la livrea "al tabacco" è una delle più ammirate ... concordo con il buon Scatto per quanto riguarda la rispondenza cronologica alla realtà, ma ognuno si colora la macchina a proprio piacimento ... io la farei viola Milka, per i miei gusti ....... |
scattomatto |
Inserito il - 11/11/2011 : 17:56:48 Per modelli di questo tipo preferisco livree più classiche. La P68 risale appunto al 1968, mentre la Marlboro debutta come sponsor nelle competizioni automobilistiche solo quattro anni più tardi con la B.R.M in formula 1, quando ormai la P68 non veniva più utilizzata. |