V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mtrevisan |
Inserito il - 13/09/2011 : 11:56:37 Ciao ragazzi, premetto che mi piacciono le sfide e quindi consapevole che andavo ad acquistare una macchina bella ma difficile sono ad esporvi un problema.
Appena tolta dalla scatola questa macchina noto già dei problemi: l'asse posteriore viene fuori dalla sua sede piuttosto facilmente e alla prima accelerata ho perso un cerchio posteriore. Ma queste magari son cose che si possono risolvere con un po' di attak.
Il problema più grosso è che la macchina non parte appena schiaccio il grilletto del pulsante ma devo arrivare quasi fino a metà corsa per vederla muovere di scatto.
Quale può essere il problema?
grazie in anticipo |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mtrevisan |
Inserito il - 16/09/2011 : 16:25:51 | mtrevisan ha scritto: ... 2 - Incollato le boccole di ottone al telaio con un po' di attak
renatone ha scritto: Male. Se avessi utilizzato la colla vinilica avresti potuto smontare le bronzine dell'assale in caso di necessità. Cosa che con il cianoacrilato è impossibile.
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Ho notato invece che grattando il cianoacrilato (Attack) con cura con uno spillo viene via a scaglie e probabilmente si riesce a togliere. Magari la prossima volta userò la colla vinilica (Vinavil)
Grazie Renato |
Renatone |
Inserito il - 15/09/2011 : 07:06:53 | mtrevisan ha scritto:
... 2 - Incollato le boccole di ottone al telaio con un po' di attak
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Male. Se avessi utilizzato la colla vinilica avresti potuto smontare le bronzine dell'assale in caso di necessità. Cosa che con il cianoacrilato è impossibile.
| mtrevisan ha scritto:
3 - Incollato i cerchi posteriori all'assale sempre con attak
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Bene. Qui l'utilizzo del cianoacrilato è altamente consigliato.
Ciao da Renato |
mtrevisan |
Inserito il - 14/09/2011 : 15:23:13 Ciao Hank mi confermi anche tu i problemi che ho avuto io? Hai ritenuto di modificare il pickup? grazie |
hank |
Inserito il - 14/09/2011 : 14:28:27 Confermo le gomme originali non sono male, tra l'altro quelle anteriori sono già a profilo basso. |
mtrevisan |
Inserito il - 14/09/2011 : 11:17:25 Risolto il problema!
Avevo provato la macchina appena tolta dalla scatola, senza toccare niente! Praticamente i magneti sono talmente forti che la tenevano incollata alla pista e si muoveva solamente quando il pulsante era a metà corsa. Poi l'assale posteriore usciva immediatamente dal suo alloggiamento e un cerchio è uscito dall'assale alla prima accelerata! Ero molto demoralizzato!
1 - Ho tolto i magneti 2 - Incollato le boccole di ottone al telaio con un po' di attak 3 - Incollato i cerchi posteriori all'assale sempre con attak
La macchina ora va che è una meraviglia. E' veramente fantastica! Ora devo fare qualche altro piccolo lavoretto sull'assale anteriore, pickup e ingrassata generale e penso che sarà pronta per gareggiare! Poi dovrò verificare l'efficacia delle gomme ma già quelle originali non vanno niente male!
Alla fine sono molto contento dell'acquisto!
Grazie ragazzi |
mussovolante |
Inserito il - 14/09/2011 : 09:34:22 | hank ha scritto:
Comunque puoi sempre modificarla secondo il regolamento OPV Legend, .....
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Occhio Massimo che se la porti al club , da noi i regolamenti sono leggermente diversi, in sostanza se la vuoi far correre nella categoria Rally Legend puoi metterci eventualmente NC5, ma assale e corona per il momento devono rimanere gli originali. Se invece la vuoi far correre nel Gruppo B , puoi in sostanza farci quasi, quel che ti pare. In questo caso le indicazioni di Hank già sono una garanzia per assicurarti il divertimento, in questa categoria.
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hank |
Inserito il - 13/09/2011 : 15:28:27 Potrebbe essere un motore difettoso che assorbe molto di più degli altri.
Comunque puoi sempre modificarla secondo il regolamento OPV Legend, con un assale professionale postriore con corona da 27d e motore Ninco NC-5, la mia è così, ok non sarà all'altezza delle 037 ma non se la cava affatto male e poi è divertente da guidare e questo per me è l'obbiettivo primario.
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mtrevisan |
Inserito il - 13/09/2011 : 13:39:36 Pulsante: PARMA 215 Handregler ECO 25 Ohm
... e se fosse un problema di pulsante lo riscontrerei anche con qualche altro modello della stessa marca, invece niente! |
Cross |
Inserito il - 13/09/2011 : 12:47:00 Secondo me, hai un pulsante con la resitenza troppo alta. Per questa macchina, dovrebbe andare bene un 25 Ohm.
Cross |