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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giampaolo Inserito il - 15/07/2011 : 13:14:47
Io ci ho provato........

Ho adoperato la funzione "cerca" ma in proposito non ho trovato nulla.....

Mi spiego meglio:

Nel regolamento Clio cup che stiamo adoperando mi sono accorto che il pignone da 11 è obbligatorio pertanto ho provato a lavorare sulla corona...... E' la terza gara però che sul dritto ed in frenata le altre vetture mi sverniciano......

Ho provato a mettere infatti una corona da 33 viola ma ( come confermerete voi ) ho palesemente invertito il concetto infatti in uscita di curva mi sembra di essere su una 500 old style......

Veniamo al dunque:

Volendo mettere una corona più grande, lasciando inalterato il pignone standard da 11, fino a quale dimensione posso spingermi?

Non subentrano problemi legati ad una eccessiva grandezza della corona in relazione al pignone che invece è fisso?

Anticipatamente grazie per i vostri consigli

Giampaolo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giampaolo Inserito il - 15/07/2011 : 16:18:14
batdog ha scritto:

Precisazione: le corone NSR SW sono suddivise in classi di diametri a seconda della compatibilità con i vari telai SW, NSR, FLY, Slot.it, ecc; all'interno di ogni classe, le corone hanno tutte lo stesso diametro; sulle SW NSR, le corone hanno diametro 17,5mm.

Comunque, per ulteriori chiarimenti sulla questione ingranaggi della trasmissione in una slotcar, prova a vedere questi link:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=92485
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4463
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=753

Anche un po' di teoria, non guasta:

http://www.istitutopesenti.it/dipar.../DENTATE.pdf

Ciao,
Alessandro




Sempre preziosissimo Ale. Grazie mille per la tua costante disponibilità, mi metto alla ricerca per l'acquisto....:-)....
amarcord Inserito il - 15/07/2011 : 16:01:15
batdog ha scritto:
Anche un po' di teoria, non guasta:

http://www.istitutopesenti.it/dipar.../DENTATE.pdf


grazie Alessandro!!!... scaricato!
batdog Inserito il - 15/07/2011 : 14:49:50
Precisazione: le corone NSR SW sono suddivise in classi di diametri a seconda della compatibilità con i vari telai SW, NSR, FLY, Slot.it, ecc; all'interno di ogni classe, le corone hanno tutte lo stesso diametro; sulle SW NSR, le corone hanno diametro 17,5mm.

Comunque, per ulteriori chiarimenti sulla questione ingranaggi della trasmissione in una slotcar, prova a vedere questi link:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=92485
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4463
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=753

Anche un po' di teoria, non guasta:

http://www.istitutopesenti.it/dipar.../DENTATE.pdf

Ciao,
Alessandro

batdog Inserito il - 15/07/2011 : 14:02:47
Forse con qualche eccezione, ma mi pare che le corone SW della NSR abbiano tutte lo stesso diametro (17,5 mm), così come i pignoni per SW.
Variando il numero di denti, viene variato anche il passo del dente e così le corone con più denti hanno un maggiore numero di denti sulla circonferenza; questo permette di cambiare il rapporto senza aumentare il diametro degli ingranaggi.

Il problema che lamenti tu è legato anche al motore e non solo ai rapporti; comunque sulla pista di Acilia, le Clio girano forte con le corone da 35 oppure 36; io ho girato con quella da 34 e trovo scarsa la frenata; nella scorsa gara, avevo la 35.

Ciao,
Alessandro


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