Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Trasmissione SW per NSR

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giampaolo Inserito il - 15/07/2011 : 13:14:47
Io ci ho provato........

Ho adoperato la funzione "cerca" ma in proposito non ho trovato nulla.....

Mi spiego meglio:

Nel regolamento Clio cup che stiamo adoperando mi sono accorto che il pignone da 11 è obbligatorio pertanto ho provato a lavorare sulla corona...... E' la terza gara però che sul dritto ed in frenata le altre vetture mi sverniciano......

Ho provato a mettere infatti una corona da 33 viola ma ( come confermerete voi ) ho palesemente invertito il concetto infatti in uscita di curva mi sembra di essere su una 500 old style......

Veniamo al dunque:

Volendo mettere una corona più grande, lasciando inalterato il pignone standard da 11, fino a quale dimensione posso spingermi?

Non subentrano problemi legati ad una eccessiva grandezza della corona in relazione al pignone che invece è fisso?

Anticipatamente grazie per i vostri consigli

Giampaolo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giampaolo Inserito il - 15/07/2011 : 16:18:14
batdog ha scritto:

Precisazione: le corone NSR SW sono suddivise in classi di diametri a seconda della compatibilità con i vari telai SW, NSR, FLY, Slot.it, ecc; all'interno di ogni classe, le corone hanno tutte lo stesso diametro; sulle SW NSR, le corone hanno diametro 17,5mm.

Comunque, per ulteriori chiarimenti sulla questione ingranaggi della trasmissione in una slotcar, prova a vedere questi link:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=92485
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4463
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=753

Anche un po' di teoria, non guasta:

http://www.istitutopesenti.it/dipar.../DENTATE.pdf

Ciao,
Alessandro




Sempre preziosissimo Ale. Grazie mille per la tua costante disponibilità, mi metto alla ricerca per l'acquisto....:-)....
amarcord Inserito il - 15/07/2011 : 16:01:15
batdog ha scritto:
Anche un po' di teoria, non guasta:

http://www.istitutopesenti.it/dipar.../DENTATE.pdf


grazie Alessandro!!!... scaricato!
batdog Inserito il - 15/07/2011 : 14:49:50
Precisazione: le corone NSR SW sono suddivise in classi di diametri a seconda della compatibilità con i vari telai SW, NSR, FLY, Slot.it, ecc; all'interno di ogni classe, le corone hanno tutte lo stesso diametro; sulle SW NSR, le corone hanno diametro 17,5mm.

Comunque, per ulteriori chiarimenti sulla questione ingranaggi della trasmissione in una slotcar, prova a vedere questi link:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=92485
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4463
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=753

Anche un po' di teoria, non guasta:

http://www.istitutopesenti.it/dipar.../DENTATE.pdf

Ciao,
Alessandro

batdog Inserito il - 15/07/2011 : 14:02:47
Forse con qualche eccezione, ma mi pare che le corone SW della NSR abbiano tutte lo stesso diametro (17,5 mm), così come i pignoni per SW.
Variando il numero di denti, viene variato anche il passo del dente e così le corone con più denti hanno un maggiore numero di denti sulla circonferenza; questo permette di cambiare il rapporto senza aumentare il diametro degli ingranaggi.

Il problema che lamenti tu è legato anche al motore e non solo ai rapporti; comunque sulla pista di Acilia, le Clio girano forte con le corone da 35 oppure 36; io ho girato con quella da 34 e trovo scarsa la frenata; nella scorsa gara, avevo la 35.

Ciao,
Alessandro


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization