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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ElGato Inserito il - 11/07/2011 : 08:32:02


Salve. volevo acquistare una macchina da rally (Ninco), ma sono indeciso se prenderla con o senza ammortizzatori. Secondo voi c'e' molta differenza?

Grazie a tutti.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nico50 Inserito il - 13/07/2011 : 23:29:04
Lo sospettavo fortemente !!!
Ma per fortuna dovrei sostituire solo quello poichè per il resto è una normalissina Subaru, con boccole ed assali di serie.
mussovolante Inserito il - 13/07/2011 : 13:09:03
nico50 ha scritto:

Ottima scelta la Subi è quella che da meno sorprese alla guida, sui saliscendi ha un comportamento sincero, al contrario della C4 che li soffre un poco e ti parte come niente.
A proposito di Subaru, a me è arrivata con un NC-6 di serie. Niente niente che per rientrare nel regolamento WRC-N lo devo sostituire con un NC-5 ? Perchè è troppo bello, va come un missile.


Okkio, che c'è una versione di subaru ninco, se non sbaglio con livrea gialla e arancio, che monta NC6, ma anche componentistica di precisione e cuscinetti a sfera al posto delle normali boccole. Quindi da cambiare non ci sarebbe il solo NC6 per partecipare al WRC-N !
Malva Inserito il - 13/07/2011 : 07:55:31
Lo devi sostituire con l'NC-5.
nico50 Inserito il - 12/07/2011 : 22:15:14
Ottima scelta la Subi è quella che da meno sorprese alla guida, sui saliscendi ha un comportamento sincero, al contrario della C4 che li soffre un poco e ti parte come niente.
A proposito di Subaru, a me è arrivata con un NC-6 di serie. Niente niente che per rientrare nel regolamento WRC-N lo devo sostituire con un NC-5 ? Perchè è troppo bello, va come un missile.
ElGato Inserito il - 12/07/2011 : 08:23:58
Grazie a tutti. Sono pronto ad iniziare il mio viaggio nel mondo del rally. Ho optato per una Subaru Ninco 4WD con ammortizzatori. Grazie ancora.
giacomo Inserito il - 12/07/2011 : 07:27:59
Ed io aggiugerei aha aha aha aha aha brutti slottisti rallisty...
Emicron Inserito il - 11/07/2011 : 16:42:00
Prendila con gli ammortizzatori!!
Eventualmente in funzione del tipo di pista (+o- saliscendi) e del grip della pista (infarinata o no) potrai giocare sui setup degli ammortizzatori.. piu' morbidi o piu' duri!
... dopodiche' affinare la trazione con elastici delle pulegge piu' o meno "tirati"...
..e poi ancora provare setup con cerchi di diverso diametro...
...e magari divertirti a cambiare gomme e provare maggiore tenuta su pista pulita con delle slick morbide o provare le tassellate sulla farina....


... e alla fine sarai caduto nel vortice dei setup (come tutti noi slot-rallisti) da cui non riuscirai ad uscire mai piuuuuu' !!!!!!!!!!

:P
mtrevisan Inserito il - 11/07/2011 : 16:16:55
Dipende anche dal tipo di pista. Molte piste chiamate da rally in realtà non lo sono per come lo intendiamo in Italia. Qui infatti le "vere" piste da rally devono avere dei bei "sali-scendi" e quindi gli ammortizzatori possono aiutare.
Nelle piste stile "spagnolo", che sono con molte curve ma tutte in piano, gli ammortizzatori non hanno molta importanza.
Il mio è sempre un giudizio da "non esperto" per cui è solamente un parere personale.
Comunque alla fine quello che dice Renato è giusto... se devi prenderla prendila con gli ammortizzatori così nelle piste che li mettono in evidenza li hai e in quelle che non servono non danno alcun fastidio...
ElGato Inserito il - 11/07/2011 : 16:06:15
malvone enrico ha scritto:

Visto che la devi prendere, comprala con gli ammortizzatori c'è la sua differenza.


Grazie.
Malva Inserito il - 11/07/2011 : 14:35:06
Visto che la devi prendere, comprala con gli ammortizzatori c'è la sua differenza.
ElGato Inserito il - 11/07/2011 : 14:00:06
...ma ho fatto una domanda cosi' difficile? Dai non siate timidi.

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