V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giampaolo |
Inserito il - 16/06/2011 : 20:11:50 Ciao ragazzi è Giampaolo.
Abbiamo appena terminato il mini campionato organizzato dallo slot club acilia con le vetture NSR Mosler.... Pur non avendoci ancora capito molto circa la preparazione, devo riconoscere che mi sono divertito come un matto tralasciando naturalmente il risultato ottenuto in totale poiché non è decisamente degno di nota.....
Tra 20 giorni inizieremo un nuovo campionato sempre con vetture NSR a scelta tra Clio, Punto o 500 secondo il regolamento ( forse ANSI..!!...?...boh...)
La domanda dunque è la seguente:
Non volendo impazzire in quanto a set-up e non avendo la possibilità economica di comprare tutti e tre i modelli per testare quale va meglio, chiedo a voi esperti di consigliarmi circa l'acquisto della più performante delle tre.
Anticipatamente grazie.
Giampaolo |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giampaolo |
Inserito il - 18/06/2011 : 11:34:05 | irriducibili ha scritto:
Permettetemi di sostenere la candidatura della Punto.Come gia detto facciamo un campionato misto Clio/ Punto, e con la stessa meccanica cioe motere king , con la punto almeno quella preparata x mio figlio gira con i tempi delle Porsche utilizzate dagli altri componenti del Carli , ne ha saggiato le potenzialita chi corre con entrambi i gruppi ,quindi al di sopra di tendenziali favoritismi
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Mmmmh.....
Capisco, però non ti nego che googolando quà e là mi sembra ci siano più voci fovorevoli per la Clio che non per la Punto... Per nulla togliere alla veridicità della tua considerazione però credo mi orienterò verso la clio.
Per dirla proprio tutta, se andiamo a vedere con attenzione, si differiscono esclusivamente per la carrozzeria quindi a livello di preparazione è indubbio che vada benissimo anche la Punto. La carrozzeria leggermente più compatta della Clio però credo faavorisca la manegevolezza di quest'ultima appunto.........
Si accettano volentieri smentite in proposito..... |
irriducibili |
Inserito il - 17/06/2011 : 19:25:13 Se adottate regolamento clio cup non posso fare commenti ho solo una clio preparata in quel modo,non ho il confronto |
irriducibili |
Inserito il - 17/06/2011 : 19:22:26 Permettetemi di sostenere la candidatura della Punto.Come gia detto facciamo un campionato misto Clio/ Punto, e con la stessa meccanica cioe motere king , con la punto almeno quella preparata x mio figlio gira con i tempi delle Porsche utilizzate dagli altri componenti del Carli , ne ha saggiato le potenzialita chi corre con entrambi i gruppi ,quindi al di sopra di tendenziali favoritismi |
Giampaolo |
Inserito il - 17/06/2011 : 13:32:32 | renatone ha scritto:
Già che c'ero ho fatto un controllo. Secondo il Regolamento Ufficiale NSR della Clio Cup edizione 2009/2010 (l'ultimo) sono ammessi sia il pickup cod. 4841 (lama corta montato di scatola) che quello avente il cod. 4843 (lama lunga),
quindi, vai col tango e monta quello a lama lunga.
Ciao da Renato
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Troppo forteeeeee......... Ti aggiorno presto sul proseguo. Giampaolo |
Renatone |
Inserito il - 17/06/2011 : 00:12:43 Già che c'ero ho fatto un controllo. Secondo il Regolamento Ufficiale NSR della Clio Cup edizione 2009/2010 (l'ultimo) sono ammessi sia il pickup cod. 4841 (lama corta montato di scatola) che quello avente il cod. 4843 (lama lunga),
quindi, vai col tango e monta quello a lama lunga.
Ciao da Renato |
Renatone |
Inserito il - 16/06/2011 : 23:59:04 | Giampaolo ha scritto:
........ Ma secondo te posso prendere quella grezza? Ci sto prendendo gusto a verniciare le carrozzerie....:-).....
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Ovviamente si. Oltre a risparmiare qualche soldo per l'acquisto ti ritroveresti con una livrea che sarebbe ESCLUSIVAMENTE la tua, cosa che ovviamente preferisco fare anche io quando esiste in commercio un modello che la carrozzeria in versione grezza.
Ciao da Renato |
Giampaolo |
Inserito il - 16/06/2011 : 23:34:48 | pedro023 ha scritto:
La 500 è meno performante perché ha un motore Shark 20,4k , con trasmissione Sidewinder ed è più stretta e più alta rispetto alle altre due. Anche montandoci lo stesso motore della Clio /Punto (Shark 22,4k) resta lo svantaggio della minore stabilità. E' comunque molto divertente. Bisogna anche distinguere il tipo di trasmissione perché sia la Clio che la Punto possono montare sia il banchino sidewinder con lo Shark 22,4k, che l'anglewinder col King a cassa lunga, assai più potente (lo stesso che monta la Mosler). Per avere sfide equilibrate dovreste scegliere tutte macchine Sidewinder. Tra Clio e Punto c'è equilibrio. Personalmente preferisco la Clio, che trovo un pelo più agile. Non esiste un regolamento ANSI per queste macchine. C'è il regolamento della NSR per la coppa Clio, che può essere adottato e/o adattato. Ciao
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Hai ragione Pedro, ho scritto una fesseria inizialmento poiché il regolamento che andremo ad adottare è quello della NSR coppa Clio.... L'unica cosa non so se posso cambiare la lama come suggeriva Renato precedentemente..... Devo studiare il regolamento.... |
Giampaolo |
Inserito il - 16/06/2011 : 23:32:10 | renatone ha scritto:
Secondo il mio personalissimo parere: sicuramente Clio! Però fai attenzione, la versione che va veramente bene è quella da pista, cioè con un solo pilotino, e banchino SideWinder con il motore Shark22. Purtroppo, Salvatore non me ne voglia, il motore King Evo che equipaggia la versione AngleWinder non frena neanche se bestemmi in cinese. Ti suggerisco (e sottolineo suggerisco, non consiglio) la Clio rispetto alle altre due perchè rispetto alla Punto (con la quale condivide meccanica e telaio) ha la carrozzeria molto più leggera e questo la rende anche più maneggevole, soprattutto nel misto, mentre la 500 ha il passo molto corto e il baricentro piuttosto alto che rispetto alle altre due vetture la penalizzerebbero un po' nonostante il minor peso complessivo della macchina. Ripeto, è solo la mia personalissima opinione.
Ciao da Renato
P.S.: Se vuoi prepararla al meglio ti suggerisco anche di montare il pickup a lama lunga in sostituzione di quello a lama corta di scatola e di mettere un po' di piombo sul telaio come da regolamento NSR Clio Cup seconda edizione (nella prima edizione il piombo andava posizionato sul banchino), ma per essere sicuro di poter fare queste modifiche prima consulta il regolamento interno del club che avete adottato per questo campionato.
P.P.S.: sempre se il regolamento lo consente tornisci le gomme anteriori al diametro minimo possibile o sostituiscile con le gomme Slot.it PT19, le più sottili attualmente in commercio.
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Grane Renato, preciso e prodigo di consigli come sempre. In effetti le tue considerazioni mi colpiscono positivamente poiché era proprio la scelta che volevo fare. Il regolamento che abbiamo letto prevede il posizionamento di due barrette di 4 cm circa di lunghezza sui due bordi laterali del telaio. Il regolamento cui ci stiamo rifacendo infatti se la memoria non mi inganno è Quello della Clio Cup.... Non ANSI come avevo scritto precedentemente.....
A questo punto prendo la CLIO, quindi devo solo comprarla.....!!!!!..... Con pilota singolo oltretutto Ma secondo te posso prendere quella grezza? Ci sto prendendo gusto a verniciare le carrozzerie....:-)..... |
pedro023 |
Inserito il - 16/06/2011 : 21:07:18 La 500 è meno performante perché ha un motore Shark 20,4k , con trasmissione Sidewinder ed è più stretta e più alta rispetto alle altre due. Anche montandoci lo stesso motore della Clio /Punto (Shark 22,4k) resta lo svantaggio della minore stabilità. E' comunque molto divertente. Bisogna anche distinguere il tipo di trasmissione perché sia la Clio che la Punto possono montare sia il banchino sidewinder con lo Shark 22,4k, che l'anglewinder col King a cassa lunga, assai più potente (lo stesso che monta la Mosler). Per avere sfide equilibrate dovreste scegliere tutte macchine Sidewinder. Tra Clio e Punto c'è equilibrio. Personalmente preferisco la Clio, che trovo un pelo più agile. Non esiste un regolamento ANSI per queste macchine. C'è il regolamento della NSR per la coppa Clio, che può essere adottato e/o adattato. Ciao |
Renatone |
Inserito il - 16/06/2011 : 21:03:32 Secondo il mio personalissimo parere: sicuramente Clio! Però fai attenzione, la versione che va veramente bene è quella da pista, cioè con un solo pilotino, e banchino SideWinder con il motore Shark22. Purtroppo, Salvatore non me ne voglia, il motore King Evo che equipaggia la versione AngleWinder non frena neanche se bestemmi in cinese. Ti suggerisco (e sottolineo suggerisco, non consiglio) la Clio rispetto alle altre due perchè rispetto alla Punto (con la quale condivide meccanica e telaio) ha la carrozzeria molto più leggera e questo la rende anche più maneggevole, soprattutto nel misto, mentre la 500 ha il passo molto corto e il baricentro piuttosto alto che rispetto alle altre due vetture la penalizzerebbero un po' nonostante il minor peso complessivo della macchina. Ripeto, è solo la mia personalissima opinione.
Ciao da Renato
P.S.: Se vuoi prepararla al meglio ti suggerisco anche di montare il pickup a lama lunga in sostituzione di quello a lama corta di scatola e di mettere un po' di piombo sul telaio come da regolamento NSR Clio Cup seconda edizione (nella prima edizione il piombo andava posizionato sul banchino), ma per essere sicuro di poter fare queste modifiche prima consulta il regolamento interno del club che avete adottato per questo campionato.
P.P.S.: sempre se il regolamento lo consente tornisci le gomme anteriori al diametro minimo possibile o sostituiscile con le gomme Slot.it PT19, le più sottili attualmente in commercio. |
irriducibili |
Inserito il - 16/06/2011 : 20:57:03 Vista la vostra prima esperienza con le mosler direi di ortare x clio e punto sono eguali come telaio e diverse di carrozzeria per un giusto mix visivo,la 500 e diversa a partire dal motore ,se optate x quest'ultima dovete farne un trofeo,noi alcarli stiamo facendo un campionato tra punto e clio in configurazione aw (motore trasversale) usando una monogomma non incollata ( slot.it f 22) x il resto tutto nsr ,i pesi sono permessi e anche le sospensioni,sono davvero performanti e divertenti |
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