V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabioj |
Inserito il - 03/06/2011 : 15:52:34 Salve a tutti, avrei bisogno da inesperto di una delucidazione sulle trasmissioni, ho due slot con lo stesso motore Ninco Nc5, una monta il Kit Ninco Prorace AW 33/11, e l'altra il Kit NSR AW 31/14 , be la prima e' molto piu veloce perche ? La Nsr produce il rapporto 33/11 AW ? Grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabioj |
Inserito il - 06/06/2011 : 22:18:56 In alternativa a NSR e possibile montare queste pignone slot it cod.67110 e corona slot it SIGA 34 , sempre su assali nsr e motore NC5 ninco ? I ricambi indicati da Renato sono pressoche introvabili Attendo.... |
vittorio |
Inserito il - 03/06/2011 : 20:17:47 Ciao Fabio,se fossi in te,visto e considerato che la nissan con i rapporti corti e' quella piu' veloce,opterei per rapporti NSR altrettanto corti:corona aw extralight 34(cod 6534) e pignone aw extralight 12(cod 7112) cosi' da ottenere un rapporto di 2,83 vicino a quel 3 della nissan.Ciao |
fabioj |
Inserito il - 03/06/2011 : 19:38:31 Ciao Renatone, putroppo la tua suppozione non e' esatta, perche trattasi di 4 mosler MT 900 NSR, a cui ho sostituito i soli motori mettendo gli NC 5, perche ho avuto problemi con i chip digitali, mentre l'altra macchina e una NISSAN ZX Ninco con meccanica pro race NI 80216 ed e' quella piu' veloce, premetto che la pista ha rettilinei fino a 5 metri e si estende per 24 metri , in digitale ..allora cosa mi consigli se mi dai i codici te ne saro grato.
|
Renatone |
Inserito il - 03/06/2011 : 18:30:48 Allora, il rapporto di trasmissione 33/11 è molto corto (33/11=3), mentre il rapporto di trasmissione 31/14 è piuttosto lungo (31/14=2,214). Su una pista di club molto veloce e con rettilinei molto lunghi sicuramente la macchina con il rapporto 31/14 avrebbe la meglio perchè riuscirebbe a sfruttare meglio il motore che potrebbe scaricare tutta la sua potenza sui rettilinei lunghi e raggiungere la massima velocità, mentre su una pista tortuosa o su una pista casalinga con rettilinei corti soffrirebbe moltissimo perchè gli mancherebbe lo spunto necessario in accelerazione. Visto che parli di macchine dotate di motore NC5 e di trasmissione Prorace della Ninco suppongo che le macchine in questione siano entrambe Ninco e a tal proposito ti informo che la NSR produce anche la corona AW da 33 denti avente il diametro da 17,5 mm (anzichè da 16,8 mm) necessario per le vetture spagnole. Il codice di questa corona è il NSR6233. Per il pignone non ricordo con esattezza, ma credo che sia necessaro il normale pignone AW da 7,5 mm di diametro che viene utilizzato anche sulle vetture NSR che montano la corona da 16,8 mm, ma in tal caso dovrai necessariamente montare un pignone da 12 denti perchè è il numero minimo di denti che puoi trovare per questa configurazione.
Ciao da Renato |
|
|