V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giampaolo |
Inserito il - 11/05/2011 : 20:59:48 Buonasera a tutti ragazzi.....
Reduce della splendida esperienza di lunedì sera presso lo Slot Club Acilia, ho preso definitivamente atto che le mie tanto amate vetture Ninco (che colleziono a ritmi esagerati) stanno meglio in bacheca che sul circuito.....
Fatta questa doverosa premessa dunque, al fine di evitare di spendere inutilmente altri soldini, rivolgo a voi tutti una domanda di vitale importanza:
Volendo acquistare vetture competitive che possono essere impiegate (come consigliava lunedì sera Renatone) in competizioni ufficiali quindi preparate secondo regolamenti vigenti, quali machine mi consigliate nelle categorie:
Classic Gruppo C Gt Gtinline
Forse se approfondivo meglio la ricerca con il tasto "cerca" avrei trovato sicuramente qualche risposta però avendo visto che alcune case (leggasi NSR ) hanno prodotto nuovi modelli ho preferito inserire questo post.......
Anticipatamente grazie per la vostra pazienza Giampaolo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 13/05/2011 : 17:35:32 | Giampaolo ha scritto:
.......... Ford MK IV NSR......
quest'ultima mi piacerebbe da impazzire nella livrea gialla se la trovo......:-)....
Ciao rgazzi, vi aggiorno....
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Se non riesci a trovarla la prendi in kit da montare (così spendi anche di meno) e te la vernici da solo (possibilmente evitando di fare la stessa cosa che ha fatto con la Gallardo quel vostro amico di cui non ricordo il nome ). Se pensi di non essere in grado di verniciarla fammelo sapere che te la posso verniciare io. Va bene rosa a pallini verdi?
Ciao da Renato |
Giampaolo |
Inserito il - 13/05/2011 : 17:06:15 | ga ha scritto:
Ciao Giampaolo, tengo solo a precisare che quelle che sono state le mie indicazioni erano volte a "cadere in piedi" nel senso che sono macchine, passami il termine, "comunemente performanti" nel senso che sono quelle che probabilmente hanno bisogno di meno interventi per adattarsi a una o all'altra pista.
Ciao, Ga
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Grazie mille per la precisazione, non ti nego che non l'avevo "carpita" in questa ottica..... Beh..... Vista così devo cambiare alcune considerazioni che stavo facendo in questi giorni..... Ad ogni modo, alla luce anche di questa puntualizzazione, i punti fermi fino ad ora (che ho scelto) sono:
Mosler NSR
Ford MK IV NSR......
quest'ultima mi piacerebbe da impazzire nella livrea gialla se la trovo......:-)....
Ciao rgazzi, vi aggiorno.... |
ga |
Inserito il - 13/05/2011 : 14:37:53 Ciao Giampaolo, tengo solo a precisare che quelle che sono state le mie indicazioni erano volte a "cadere in piedi" nel senso che sono macchine, passami il termine, "comunemente performanti" nel senso che sono quelle che probabilmente hanno bisogno di meno interventi per adattarsi a una o all'altra pista.
Ciao, Ga |
Renatone |
Inserito il - 13/05/2011 : 14:34:44 La Mazda va ottimamente. Il suo unico neo è il supporto dell'alettone piuttosto fragile.
Ciao da Renato |
Giampaolo |
Inserito il - 13/05/2011 : 13:20:22 | tommy ha scritto:
Concordo con la scelta delle auto delle varie categorie con l'aggiunta,sempre secondo il mio modesto parere,della Porsche 917 per la classic e la Mazda787 per il gruppo C.Provare se possibile e poi scegliere.....al club trovi sempre qualcuno disponibile....compreso me .Saluti Aldo
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Ciao Aldo, grazie anche a te per il consiglio. In effetti la mazda 787 mi piace parecchio a livello estetico, se mi conforti circa le performance in pista allargo il campo di ricerca....:-).... Per la 917 immaginavo andasse bene poiché ho visto l'impiego di questa vettura in alcune manifestazioni..... Saluti ed ancora grazie Giampaolo |
tommy |
Inserito il - 13/05/2011 : 09:23:28 Concordo con la scelta delle auto delle varie categorie con l'aggiunta,sempre secondo il mio modesto parere,della Porsche 917 per la classic e la Mazda787 per il gruppo C.Provare se possibile e poi scegliere.....al club trovi sempre qualcuno disponibile....compreso me .Saluti Aldo |
Renatone |
Inserito il - 12/05/2011 : 23:21:18 | renatone ha scritto:
Il mio suggerimento è il seguente:
Classic: NSR MKIV - Ford GT 40 Slot.it - Chaparral Slot.it Gruppo C: 956KH - Lancia LC2 Slot.it (personalmente mi trovo meglio con la Lancia che con la 956) GT: Mosler NSR (la Corvette è appena uscita e a differenza della Mosler non ha 5 anni di sviluppo sulle spalle) GT in line: Toyota GT One o Radical, entrambe Scaleauto (con la GT One che possiedo mi trovo benissimo. Non ho la Radical, ma l'ho guidata e va alla grande)
Ovviamente la scelta è molto personale e dipende moltissimo dal proprio stile di guida. L'ideale sarebbe di poterle provare tutte prima di fare acquisti e poi scegliere quale si preferisce.
Ciao da Renato
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Dimenticavo... Assolutamente da non tralasciare i modelli GT della Slot.it da utilizzare nell'omonimo campionato monomarca. La scelta è piuttosto ampia e personalmente quelle che preferisco sono: - Nissan 390 GT1 coda corta - McLaren/BMW F1 GTR - Audi R8C - Riley MKxx (è prodotta dalla Sideways (Racer) con meccanica interamente Slot.it ed è omologata per questa categoria)
Ciao da Renato |
simone418 |
Inserito il - 12/05/2011 : 22:06:03 ciao per i modelli classic e gruppo c non mi discosterei da quelli che avete suggerito per gt oltre alla innossidabile mosler , farei un pensiero anche sulla nissan 390 repotc (mb) cosi pure nel gt inline inserirei anche qui la nissan 390 repotc (mb)
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Giampaolo |
Inserito il - 12/05/2011 : 17:53:34 | renatone ha scritto:
Il mio suggerimento è il seguente:
Classic: NSR MKIV - Ford GT 40 Slot.it - Chaparral Slot.it Gruppo C: 956KH - Lancia LC2 Slot.it (personalmente mi trovo meglio con la Lancia che con la 956) GT: Mosler NSR (la Corvette è appena uscita e a differenza della Mosler non ha 5 anni di sviluppo sulle spalle) GT in line: Toyota GT One o Radical, entrambe Scaleauto (con la GT One che possiedo mi trovo benissimo. Non ho la Radical, ma l'ho guidata e va alla grande)
Ovviamente la scelta è molto personale e dipende moltissimo dal proprio stile di guida. L'ideale sarebbe di poterle provare tutte prima di fare acquisti e poi scegliere quale si preferisce.
Ciao da Renato
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Grande Renato, avevo scritto su un altro post se mi davi un consiglio circa le vetture da acquistare ed invece avevi già provveduto autonomamente..... Ancora grazie e salutoni Giampaolo |
Renatone |
Inserito il - 12/05/2011 : 17:05:00 Il mio suggerimento è il seguente:
Classic: NSR MKIV - Ford GT 40 Slot.it - Chaparral Slot.it Gruppo C: 956KH - Lancia LC2 Slot.it (personalmente mi trovo meglio con la Lancia che con la 956) GT: Mosler NSR (la Corvette è appena uscita e a differenza della Mosler non ha 5 anni di sviluppo sulle spalle) GT in line: Toyota GT One o Radical, entrambe Scaleauto (con la GT One che possiedo mi trovo benissimo. Non ho la Radical, ma l'ho guidata e va alla grande)
Ovviamente la scelta è molto personale e dipende moltissimo dal proprio stile di guida. L'ideale sarebbe di poterle provare tutte prima di fare acquisti e poi scegliere quale si preferisce.
Ciao da Renato |
MAX53 |
Inserito il - 12/05/2011 : 14:42:18 | il Santo ha scritto:
Soltanto in teoria, purtroppo, almeno nelle slot ... infatti la "coda lunga" va meglio della sorella in "minigonna", non so dirti il perchè ma è così ... forse la coda, leggermente più tozza nella versione K, non gli conferisce le doti di estrema guidabilità della sorella "in lungo", magari per la distribuzione dei pesi ... calcola che anche mezzo grammo ha il suo "peso", se consideri che parliamo di auto in scala ridotta .......
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Mi associo alla teoria, tanto che anche nella realtà, ossia con le auto vere, la Porsche allestì la 956 LH proprio per la areodinamica più favorevole nel lungo rettilineo di Le Mans.
Max53 |
il Santo |
Inserito il - 12/05/2011 : 00:35:00 Orcaloca, è tornato il "principale" ... mi ritiro nei miei alloggi ....... |
ga |
Inserito il - 12/05/2011 : 00:23:16 Allora la 956KH io la preferisco rispetto alla LH (quella diciamo tradizionale) per il comportamento in pista, per la mia guida ho sempre riscontrato più trazione e stabilità. La 962KH è ancora in cantiere ma quella che ho visto girare al club andava molto bene.
L'Audi R8 per il GT in Linea deve appunto essere tale conta che se compri quella standard (in linea) devi cambiare: supporto motore, motore, pignone, corona, gomme anteriori e abitacolo in lexan. Se invece prendi la RAW (arancione angle winder) devi cambiare: pignone, corona, culla motore. Per entrambe devi (è consigliabile) acquistare le sospensioni.
Ciao, Ga |
Giampaolo |
Inserito il - 12/05/2011 : 00:22:39 | il Santo ha scritto:
La macchina è esattamente la stessa, quello che cambia è il banchino ... per ottenere le due versioni basta montare il banchino adatto alla configurazione scelta ... ovviamente con la versione in-line puoi gareggiare nell'omonima categoria, con la versione anglewinder vai direttamente a sfidare la Mosler nel campionato GT, e ci sarà da sudare ... puoi anche prendere in considerazione la Nissan R390, sempre della Slot-it, che ha le medesime caratteristiche dell'Audi ma una differente guidabilità ... io personalmente le ho tutte e due e con l'Audi mi trovo meglio sui circuiti più veloci .......
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Grazie per le preziose informazioni. Ti auguro buonanotte e vediamo un poco domani cosa mi regalo......:-) Saluti giamp |
il Santo |
Inserito il - 12/05/2011 : 00:13:20 La macchina è esattamente la stessa, quello che cambia è il banchino ... per ottenere le due versioni basta montare il banchino adatto alla configurazione scelta ... ovviamente con la versione in-line puoi gareggiare nell'omonima categoria, con la versione anglewinder vai direttamente a sfidare la Mosler nel campionato GT, e ci sarà da sudare ... puoi anche prendere in considerazione la Nissan R390, sempre della Slot-it, che ha le medesime caratteristiche dell'Audi ma una differente guidabilità ... io personalmente le ho tutte e due e con l'Audi mi trovo meglio sui circuiti più veloci ....... |
Giampaolo |
Inserito il - 12/05/2011 : 00:00:34 | il Santo ha scritto:
Soltanto in teoria, purtroppo, almeno nelle slot ... infatti la "coda lunga" va meglio della sorella in "minigonna", non so dirti il perchè ma è così ... forse la coda, leggermente più tozza nella versione K, non gli conferisce le doti di estrema guidabilità della sorella "in lungo", magari per la distribuzione dei pesi ... calcola che anche mezzo grammo ha il suo "peso", se consideri che parliamo di auto in scala ridotta .......
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Interessantissima precisazione specialmente in considerazione del fatto che mi sarei orientato più verso la corta..... Mamma mia quanto c'è da imparare...... Ad ogni modo adesso approfondisco anche il discorso GT inline.... sia tu che Gabriele consigliate slot.it Audi R8 ........... è bella forte ma ho visto che ce ne sono due tipi: in line ed anglewinder..... Immagino la prima sia per l'omonima categoria vero? |
il Santo |
Inserito il - 11/05/2011 : 23:54:58 Soltanto in teoria, purtroppo, almeno nelle slot ... infatti la "coda lunga" va meglio della sorella in "minigonna", non so dirti il perchè ma è così ... forse la coda, leggermente più tozza nella versione K, non gli conferisce le doti di estrema guidabilità della sorella "in lungo", magari per la distribuzione dei pesi ... calcola che anche mezzo grammo ha il suo "peso", se consideri che parliamo di auto in scala ridotta ....... |
Giampaolo |
Inserito il - 11/05/2011 : 23:44:14 | il Santo ha scritto:
Buonasera sig. Giampaolo, sono il segretario di Gabriele e siccome lui non è in collegamento mi prendo io la briga di rispondere ... scherzi a parte, la lettera K sta per kurz cioè corto in lingua tedesca, per cui la KH ha il cofano posteriore leggermente più corto e meno filante rispetto alla sorella ... la 962 è una evoluzione della 956, leggermente diversa nel muso, e anche essa ha la versione K .......
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grande........
Se ho capito bene quindi la versione K, avendo il cofano posteriore più corto "forse" scoda di meno, ovvero è più manegevole e meno scorbutica?.... |
il Santo |
Inserito il - 11/05/2011 : 23:35:35 Buonasera sig. Giampaolo, sono il segretario di Gabriele e siccome lui non è in collegamento mi prendo io la briga di rispondere ... scherzi a parte, la lettera K sta per kurz cioè corto in lingua tedesca, per cui la KH ha il cofano posteriore leggermente più corto e meno filante rispetto alla sorella ... la 962 è una evoluzione della 956, leggermente diversa nel muso, e anche essa ha la versione K ....... |
Giampaolo |
Inserito il - 11/05/2011 : 23:22:51 | il Santo ha scritto:
Ciao Giampaolo ... è chiaro che non puoi utilizzare nei campionati ufficiali le auto Ninco, vista l'assoluta inferiorità delle stesse contro prodotti ben più recenti ed evoluti ... ma se organizzi una serie di gare ad esse dedicate vedrai che il divertimento è assicurato e i piloti te ne saranno grati .......
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Sacrosanta osservazione.... |