V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andy |
Inserito il - 29/03/2011 : 22:36:12 Ciao gente, ho comprato questa: http://www.crazy4slot.com/fulldetai...l-rossa.aspx
Appena arrivata ho visto le ruote anteriori "ciondolare" letteralmente una volta tolta dalla scatola. L'ho smontata pensando che l'assale fosse fuoriuscito con le sue bronzine dalle sedi, ma non c'era traccia di assale, di bronzine e di sedi.
Ci sono dei semiassi fatti di pura plastica, che scorrono dentro due piccole guide cilindriche, una per lato, e si infilano nei cerchi con pochissima pressione, tanto che basta niente per toglierli.
Io credevo di comprare un buon prodotto con Fly, e forse lo sarà anche, in fondo l'auto ancora non l'ho messa in pista, ma sono rimasto comunque un po' perplesso da questa soluzione per le ruote anteriori che, nel migliore dei casi, non servono a niente, se non sono proprio di ostacolo per l'auto.
Ciao |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mussovolante |
Inserito il - 01/04/2011 : 09:29:04 ciao ragazzi, andate in "Cerca" e scrivete "bobaze" .
Troverete di tutto e di più su questo particolare modello di slot.
Logicamente non è da confrontare con altri, ma fa categoria a se, e ci si diverte un sacco!
C'è anche come darle l'assetto migliore.
ciao ciao |
Federico Danesin |
Inserito il - 31/03/2011 : 22:37:53 La mia è il modello come questa in diversa livrea http://www.crazy4slot.com/fulldetai...r-levis.aspx |
irriducibili |
Inserito il - 31/03/2011 : 20:27:14 Io ho preparato un anneetto fa la 147 neabbiamo fatto un trofeo e con i semiassi sistemati con degli spessori va che e una favola |
il Santo |
Inserito il - 30/03/2011 : 23:26:15 Ciao Federico, ma di che Alfa Romeo si tratta? ... non della GTA, visto che non si può installare l'asse intero senza farlo passare attraverso il motore, come ha già osservato Max ... forse non hai visto la foto dell'auto di Andy ....... |
MAX53 |
Inserito il - 30/03/2011 : 23:03:58 | Federico Danesin ha scritto:
Sulla mia Alfa ho tolto i semiassi e messo l'assale unico, un pelo di peso dietro e vola.
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...sulla Porsche 908, ok!, dato che è sidewinder, si può fare...ma mi spieghi come hai fatto a toglierli sull'Alfa...dato che fra i due c'è il motore!??...
Max53 |
Federico Danesin |
Inserito il - 30/03/2011 : 16:57:36 Sulla mia Alfa ho tolto i semiassi e messo l'assale unico, un pelo di peso dietro e vola. |
tom |
Inserito il - 30/03/2011 : 16:26:32 I semiassi anteriormente ce li hanno anche altri modelli Fly(porsche 908 d esempio)e non danno grandi problemi,d'altra parte le ruote anteriori servono solo da appoggio in entrata di curva.Io ho due 908/3,una l'ho lasciata con i semiasi e nell'altra ho messo l'assale unico,non cambia niente! |
Andy |
Inserito il - 30/03/2011 : 14:39:35 | MAX53 ha scritto:
Ciao Andy, io sono un"affeccionados" della Fly, che a mio modesto parere per quanto riguarda l'estetica è una delle più rappresentativeper quanto riguarda la meccanica un po meno. ... ...spero di esserti stato utile e fammi sapere quando avrai finito, ciao.
Max53
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Utile? Sei un MAGO delle Fly. Ti farò sicuramente sapere! Grazie!!! |
MAX53 |
Inserito il - 29/03/2011 : 23:10:28 Ciao Andy, io sono un"affeccionados" della Fly, che a mio modesto parere per quanto riguarda l'estetica è una delle più rappresentativeper quanto riguarda la meccanica un po meno.
Il modello che hai acquistato, lo possiedo anch'io, in forma diversa in quanto è una Alfa Romeo GTA m, con la stessa conformazione tecnica , ma solo con la carreggiata più larga.
Trattasi di modelli con trasmissione avant, che hanno motore anteriore appunto e trasmissione posteriore con alberino, ho avuto le stesse tue perplessità quando l'acquistai, quelle ruote indipendenti"ciondolanti" come dici tu, non mi andavano proprio a genio, ma del resto hanno un loro senso, in quanto col motore anteriore non potevano certo montare un assale , allora ci ragionai un po e trovai la soluzione.
Rimboccolare i fori dove s'infilano i perni -ruota, con del tubetto d'ottone che vendono comunemente i negozi di modellismo anche qualche ferramenta, in questo modo i semiassi avranno una sede fissa dove girare e non saranno più...pendenti.
E' ovvio che dovrai misurare sia il foro dove inboccolare il tubicino, e sia il diametro interno dello stesso dove dovranno girare i semiassi , eppoi il tutto non dovrà creare attriti di sorta affinchè l'auto scorra bene, inoltre io ti consiglio di zavorrare il telaio sul posteriore, in quanto il peso della slot è tutto davanti e senza la zavorra scoda che è ...una bellezza!!, poi per migliorare ancora di più il modello dovrai sostituire il pick up, in quanto quelli della Fly , notoriamente scarsi , ...non servono, io ne ho messo uno della Nsr a lama lunga, infine sostituzione di gomme anteriori un po più basse, le Slot it fanno al caso, e le posteriori con delle PRS Classic, vedrai che così il tuo modello starà in pista come adesso lo fa il mio, e così ti potrai divertire, spero di esserti stato utile e fammi sapere quando arai finito, ciao.
Max53 |
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