V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
toshiarai |
Inserito il - 28/03/2011 : 09:58:50 Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa posso fare per rendere la mia CITROEN C4 NINCO competitiva come quelle che vedo su youtube........ho sostituito i cerchi mettendo quelli in alluminio ho provato con la sostituzione di diverse corone ma sembra che la situazione cambi ma di poco......facendo il confronto con la subaru della avant slot sembrano che si viaggia in due mondi diversi.
grazie anticipatamente
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14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cicorunner |
Inserito il - 29/03/2011 : 15:33:45 lascia stare, quando vuoi facciamo cambio, tu vieni a Biella ed io vado in Sicilia... la regione che adoro maggiormente !!!
io conosco la zona di Erice, San Vito, Trapani e me ne sono subito innamorato, posti, cibo gente....
dovessi un giorno svernare da qualche parte sceglierei la Sicilia subito dopo la Toscana... ma Biella lasciala dov'è, soprattutto i biellesi, orsi e introversi pieni di sè
Decadenti l'ho frequentato per un breve periodo circa 3/4 anni fà quando si andava a testare le vetture rally alle 2.00 del mattino sulla panoramica zegna! Bei tempi |
toshiarai |
Inserito il - 29/03/2011 : 14:55:40 cicorunner........ sei di Biella, 4 anni fà ci sono stato dovevo acquistare la peuget 106 gruppo A6 di Decadenti Mario.....dopo diversi giorni di trattative siamo tornati senza auto.......non siamo riusciti a metterci daccordo per il prezzo......gran bel posto Biella...... |
Emicron |
Inserito il - 29/03/2011 : 14:38:19 E' la prima slot che mi son comprato... nello scorso millennio! Come prestazioni non aspettarti nulla!.. scoda anche in parcheggio! Pero' e' ottima da vetrinetta! (Ps se nuova... la mia ormai ha visto innumerevoli battaglie e gli adesivi non son piu' il massimo!)
Ciaooo |
toshiarai |
Inserito il - 29/03/2011 : 11:30:27 si infatti ho visto che c'è ne sono anche da € 500..............poi questa di RAGNOTTI è fantastica uno dei miei piloti preferiti sono nato e cresciuto con il suo mito....... |
cicorunner |
Inserito il - 29/03/2011 : 08:15:57 quella che hai acquistato è un pezzo raro da collezione e cercherei di nn sbatacchiarla troppo per non rovinarla !!! |
toshiarai |
Inserito il - 28/03/2011 : 17:11:24 La CLIO s1600 la acquisterò al più presto..............in questi giorni invece mi arriverà la CLIO WILLIAMS sempre della NINCO l'ho beccata su ebay............spero tanto che sia un mostriciattolo.
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cicorunner |
Inserito il - 28/03/2011 : 14:42:32 io di prassi il motore lo nastro per tenerlo saldamente in posizione ma non tirare eccessivamente altrimenti disallinei leggermente l'interasse corona/pignone
la clio, ripeto è forse la ninco 2wd più performante, la più usata, l'equivalente della subaru sulle 4wd, vai sul sicuro
SUBARU
MITSU/307
PORSCHE 911 - legend
CLIO
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toshiarai |
Inserito il - 28/03/2011 : 12:10:58 con la C4 è da tempo che ci giro magari non riesco a fargli le dovute modifiche per esempio il motore va bloccato oppure basta l'incastro della casa stessa.............metre la clio la vorrei acquistare....... |
toshiarai |
Inserito il - 28/03/2011 : 12:08:18 | cicorunner ha scritto:
no attenzione nn ho detto quello ! non generalizzare con la parola NINCO
la C4 dà il meglio su piste pianeggianti a raggio cmq non troppo streppo e con nn troppe saliscendi/contro pendenze proprio x la sua conformità del telaio a fondo piatto
la subaru,la 307 la mitsu sono delle ottime macchine su piste tortuose e strette
quello che ti sto per dire è del tutto soggettivo ma ha cmq una base di fondamento comune visti i risultati: subaru - facile ed intuitiva, permette di andare subito forte mediamente su tutti i fondi (terra, neve e asfalto) e su tutti i tracciati, consgliata dal neofita al pilota esperto mitsu - a parere mio più performante della subaru su asfalto ma maggiormente in difficoltà su fondi sporchi 307 - impegnativa e consigliata a chi ha già esperienza in quanto molto scomposta nell'uscita curva in quanto tende a sbandare, consigliata a chi ama spettacolo, per vincere bisogna saperci fare focus - personalmente la adoro ma difficilmente tiene testa alle prime 3 su tutti i fondi su piste lente e tortuose, diverso il comportamente su pista veloci, ideale a mio parere su fondo polistil C4 - si può vincere anche contro subaru, 307 e mitsu ma sempre su piste misto veloci, ama il fondo pianeggiante sempre x la conformità del telaio
Clio, ottima 2wd, della ninco sicuramente la più performante, nota però della Ninco non in assoluto
ciao MAx
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Scusa non volevo generalizzare assolutamente............
quindi allora mi consigli la CLIO s1600 della NINCO.......ma da quello che ho visto su internet anche lei ha il fondo piatto oppure mi sbaglio......ho magari vanno fatte delle modifiche........ |
cicorunner |
Inserito il - 28/03/2011 : 12:05:30 cmq nn generalizzare e considera che tutti i commenti sono soggettivi e frutto di esperienze personali
la c4 è 4wd la clio una 2wd, sono molto diverse anche se prodotte dalla stessa casa, io ho 5 porsche 997 ninco e nessuna viaggia nello stesso modo
se la ninco ti piace ti consiglio di prenderla e fai la dovuta esperienza personale
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cicorunner |
Inserito il - 28/03/2011 : 12:00:03 no attenzione nn ho detto quello ! non generalizzare con la parola NINCO
la C4 dà il meglio su piste pianeggianti a raggio cmq non troppo streppo e con nn troppe saliscendi/contro pendenze proprio x la sua conformità del telaio a fondo piatto
la subaru,la 307 la mitsu sono delle ottime macchine su piste tortuose e strette
quello che ti sto per dire è del tutto soggettivo ma ha cmq una base di fondamento comune visti i risultati: subaru - facile ed intuitiva, permette di andare subito forte mediamente su tutti i fondi (terra, neve e asfalto) e su tutti i tracciati, consgliata dal neofita al pilota esperto mitsu - a parere mio più performante della subaru su asfalto ma maggiormente in difficoltà su fondi sporchi 307 - impegnativa e consigliata a chi ha già esperienza in quanto molto scomposta nell'uscita curva in quanto tende a sbandare, consigliata a chi ama spettacolo, per vincere bisogna saperci fare focus - personalmente la adoro ma difficilmente tiene testa alle prime 3 su tutti i fondi su piste lente e tortuose, diverso il comportamente su pista veloci, ideale a mio parere su fondo polistil C4 - si può vincere anche contro subaru, 307 e mitsu ma sempre su piste misto veloci, ama il fondo pianeggiante sempre x la conformità del telaio
Clio, ottima 2wd, della ninco sicuramente la più performante, nota però della Ninco non in assoluto
ciao MAx |
toshiarai |
Inserito il - 28/03/2011 : 11:45:33 | cicorunner ha scritto:
ciao premesso che solitamente le C4 che si vedono su youtube viaggiano su piste rally "spanish style", pianeggianti, dove la c4 e la focus la fanno da padrone puoi agire relativamente poco sul modello da scatola, controllato tutte le varie componenti che non abbiano problemi di forma e di attriti il modello si presenta performante già di suo. dipende su che tipo di tracciato esegui i test, se si parla di sali e scendi con tornantini stretti in pendenza, l'avant slot avendo la possibilità di agire sugli assetti andrà sicuramente meglio mentre la C4 rischia di andarti dritto ad ogni curva, molto dipende dalla pista
chiaramente l'avant slot è più professionale avente molte regolazioni ma anche molto più difficile da portare al limite con i dovuti settaggi
prova a dare maggiori informazioni sul tipo di pista, voltaggi etc... cambiare tanto x cambiare nn sempre porta a miglioramenti.
Ciao max
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Quindi da quello che dici le NINCO da rally per poter girare bene devono avere una pista pianeggiante......allora se avevo in mente di acquistare una CLIO s1600 NINCO che mi piace un casino è meglio che lascio perdere visto come gira la C4 |
toshiarai |
Inserito il - 28/03/2011 : 11:40:51 questa è la pista dove mi diverto...............diciamo che ci sono tutti quei componenti per essere un vero tracciato da rally.............
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cicorunner |
Inserito il - 28/03/2011 : 10:39:35 ciao premesso che solitamente le C4 che si vedono su youtube viaggiano su piste rally "spanish style", pianeggianti, dove la c4 e la focus la fanno da padrone puoi agire relativamente poco sul modello da scatola, controllato tutte le varie componenti che non abbiano problemi di forma e di attriti il modello si presenta performante già di suo. dipende su che tipo di tracciato esegui i test, se si parla di sali e scendi con tornantini stretti in pendenza, l'avant slot avendo la possibilità di agire sugli assetti andrà sicuramente meglio mentre la C4 rischia di andarti dritto ad ogni curva, molto dipende dalla pista
chiaramente l'avant slot è più professionale avente molte regolazioni ma anche molto più difficile da portare al limite con i dovuti settaggi
prova a dare maggiori informazioni sul tipo di pista, voltaggi etc... cambiare tanto x cambiare nn sempre porta a miglioramenti.
Ciao max |