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 ... e se l'auto è troppo bassa???

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Runner Inserito il - 21/02/2011 : 10:06:32
Ancora qui...
per fortuna ho solo 2 auto! Allora: la Nissan 390 slot it, dopo un po' di minime regolazioni alla mia portata mi sta dando grandi soddisfazioni.
La mcLaren (pure lei slot.it) che mi andava benissimo, ora mi si "impunta" in alcune parti del tracciato, come se toccasse col telaio. Anzi il motore, sotto, appare graffiato: tocca proprio!
Possibile che le gomme (c1) siano già consumate a tal punto da essersi abbassate? Non è che giro tanto: essendo queste auto proibite a mio figlio, uso molto di più quelle robuste a lui dedicate, con le mie mi limito a qualche decina di giri ogni tanto.
Altrimenti come (se) si può intervenire sull'altezza del telaio?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
strega Inserito il - 25/02/2011 : 23:37:03
Purtroppo io con la mia pista ninco a cui ho fatto pendenze tipo paraboliche e sali-scendi tipo rally, anche se nel realizzarla ho prestato molta attenzione a tutto ciò testando poi con una vecchia alfa 155 della ninco, la quale ha minigonne posteriori bassissime e non toccava (quindi pensavo di aver fatto un buon lavoro), ho il tuo stesso problema. Sia le slot.it che le nsr (ford gt 40 in particolare) vanno molto bene appena tirate fuori dalla scatola, però dopo poco iniziano a strisciare. Sono costretto a lasciare in vetrina sia le mosler che la ford p68. Bisogna mettere gomme al posteriore più spesse..
Runner Inserito il - 25/02/2011 : 22:04:10
Gomme arrivate e montate. Nonostante ci sia una quasi impercettibile differenza di spessore, effettivamente l'auto non striscia più.



Runner Inserito il - 22/02/2011 : 23:45:29
per cominciare ho mandato a prendere gomme nuove...
anche la mia pista è Ninco e probabilmente il consumo si fa sentire.
Appena arrivano avrò conferma se son le gomme o se devo cercare altrove.
Intanto grazie per le risposte!
strega Inserito il - 21/02/2011 : 19:29:05
Ciao Runner, secondo me dipende anche dalla pista in cui giri. Io ho una ninco e anche a me è capitato, molto più velocemente delle auto ninco, di "finire" le gomme posteriori alla mclaren di slot.it. Avrò fatto non più di 150 giri, la macchina va proprio tanto di drift (e il motore è sufficientemente potente) e perciò le gomme, che forse sono di mescola intermedia, dopo un pò cominciano a consumarsi. Io ho sentito ad un certo punto strani rumori e confrontandola con un'altra nuova in vetrina, mi sono reso conto le gomme di quelle che girava in pista erano meno della metà dello spessore di quella nuova. Ciao
batdog Inserito il - 21/02/2011 : 11:10:27
Per verificare se la macchina è troppo vicina alla pista, puoi metterla sul piano di riscontro e controllare staticamente; se in pista tocca, posso aspettarmi una flessione del telaio che staticamente non si evidenzia ma se il telaio è distante più di 1,5mm direi che il problema è altrove, magari nella pista (che si evidenzia solo con quella macchina).
La prova del 9 la puoi fare mettendo delle gomme nuove, tieni presente che la McLaren monta il banchino offset e (se non l'hai cambiato con quello standard) il margine di consumo delle gomme è di minore entità; la cosa può ulteriormente ridursi se hai messo cerchioni più piccoli rispetto a quelli di scatola.

Ciao,
Alessandro
lucad Inserito il - 21/02/2011 : 10:21:23
Prova ad isolare il motore sotto con del nastro adesivo.

Luca

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