V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Runner |
Inserito il - 03/02/2011 : 13:22:11 Altra domanda da neofita... ho comprato, assieme ad una ottima e stupenda McLaren F1 GT Raw, una Nissan R390, quella azzurra e bianca, per intenderci. Mentre la McLaren va molto bene, la Nissan sembra toccare col telaio, si sente un rumore come di strisciamento... e facilmente esce di pista come se non fosse abbastanza bassa davanti. Ora proverò a farla andare senza ruote davanti, ma se dovessi alzare il telaio... è possibile? con il magnete che era già montato si spiaccica per terra e non si muove di un millimetro...
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MAX53 |
Inserito il - 06/02/2011 : 12:14:58 | renatone ha scritto:
| Andy ha scritto:
Renato, sei un pozzo senza fine di scienza!
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AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Grazie. In realtà sono solo un appassionato che smanetta come un pazzo e che prova in prima persona (anche sbagliando, ma sbagliando si impara).
Ciao da Renato
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...Renatone, il nostro A.Einstein...dello slot!!
Max53 |
Renatone |
Inserito il - 06/02/2011 : 10:51:51 | Andy ha scritto:
Renato, sei un pozzo senza fine di scienza!
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AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Grazie. In realtà sono solo un appassionato che smanetta come un pazzo e che prova in prima persona (anche sbagliando, ma sbagliando si impara).
Ciao da Renato |
Andy |
Inserito il - 06/02/2011 : 10:47:41 Renato, sei un pozzo senza fine di scienza! |
Renatone |
Inserito il - 06/02/2011 : 00:50:42 | Runner ha scritto:
| renatone ha scritto:
Il telaio Evo 6 lo trovi in vendita anche singolarmente e costa 4,70 euro.
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Ma si può montare usando lo stesso motore e lo stesso assale/corona?
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I nuovi telai Evo 6 sono nati per permettere a chi vuole di poter montare anche i nuovi banchini 0,5 offset con attacchi a 6 viti, ma permettono di montare anche tutti i banchini precedenti, sia in linea che AngleWinder, offset e non offset.
Ciao da Renato |
Runner |
Inserito il - 05/02/2011 : 19:08:11 | renatone ha scritto:
Il telaio Evo 6 lo trovi in vendita anche singolarmente e costa 4,70 euro.
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Ma si può montare usando lo stesso motore e lo stesso assale/corona? |
Renatone |
Inserito il - 05/02/2011 : 18:43:21 | Runner ha scritto:
Oggi ho provato a montare le gomme ribassate davanti e le f22 dietro. Inoltre ho sostituito le spazzole originali con altre slot.it più morbide. I risultati si vedono e la macchina è decisamente migliorata, anche se ancora lontana dalla mclaren. direi che montare l'evo 6 sia un altro passo, mi pare che in questa configurazione esca ora in versione raw
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Il telaio Evo 6 lo trovi in vendita anche singolarmente e costa 4,70 euro.
Ciao da Renato |
batdog |
Inserito il - 05/02/2011 : 18:02:34 Le spazzole, oltre ad essere morbide, è bene sottoporle ad un accurato assottigliamento; qualcuno diceva di metterle sulla morsa e ribassarle con un martello ma io ho ottenuto buoni risultati usando una pinza di medie dimensioni a becchi piatti e lisci internamente.
Ciao, Alessandro |
Runner |
Inserito il - 05/02/2011 : 17:10:00 Oggi ho provato a montare le gomme ribassate davanti e le f22 dietro. Inoltre ho sostituito le spazzole originali con altre slot.it più morbide. I risultati si vedono e la macchina è decisamente migliorata, anche se ancora lontana dalla mclaren. direi che montare l'evo 6 sia un altro passo, mi pare che in questa configurazione esca ora in versione raw |
Renatone |
Inserito il - 05/02/2011 : 12:25:04 Sul fondo liscio della Scalextric sarebbero più adatte le gomme NSR Ultragrip. Se la manterrai nella configurazione in linea originale puoi montarci anche le gomme larghe 12 mm, ma probabilmente dovrai stringere un po' la carreggiata per evitare che vadano a toccare i passaruota.
Ciao da Renato |
Andy |
Inserito il - 05/02/2011 : 11:05:56 Grazie ragazzi, e comunque mi sono appena arrivate le gomme slot.it. Purtroppo sono a Milano e posso provarle solo Lunedì, ma presto mi toglierò il dubbio. La pista non posso fotografarla perché la tengo smontata, ahimè. Comunque per darvi un'idea sarà stato un rettilineo di quattro metri di cui tre prima del ponte incriminato. In effetti la Nissan scodava un bel po' in uscita di curva, ma mi sembrava lo facessero anche le altre Scalextric, SCX e la NSR. |
MAX53 |
Inserito il - 05/02/2011 : 01:02:13 | scattomatto ha scritto:
| Andy ha scritto:
In effetti, ora che lo dici, anche la mia R390 fa delle cose strane. Ho notato che quando passa sotto l'incrocio della scalextric, il ponte per intenderci, tocca con la coda il pilone se è in velocità, altrimenti no. Mi sono detto "è storta", ma poi non ho verificato. Nessun'altra delle mie auto faceva così. Mah.
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Mi sento di poter escludere che la macchina sia storta. Secondo me si tratta del pilone posizionato troppo vicino alla pista, magari in curva, e considerando che si tratta di una pista scalextric, una tra le più strette, niente di più facile che una macchina come la Nissan scodando anche leggermente vada ad impattare con il pilone. Se puoi posta una foto del punto "incriminato".
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Beh, considerato il fondo abbastanza liscio e sdrucciolevole della Scalextric, magari con sotto delle gomme di scatola niente di più plausibile...dovresti provarla su una Ninco, con sotto delle gomme F.22 o F.15 Slot it!!, allora se scoda ancora, potrebbe essere il telaio.
Ciao, Max53 |
scattomatto |
Inserito il - 05/02/2011 : 00:50:19 | Andy ha scritto:
In effetti, ora che lo dici, anche la mia R390 fa delle cose strane. Ho notato che quando passa sotto l'incrocio della scalextric, il ponte per intenderci, tocca con la coda il pilone se è in velocità, altrimenti no. Mi sono detto "è storta", ma poi non ho verificato. Nessun'altra delle mie auto faceva così. Mah.
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Mi sento di poter escludere che la macchina sia storta. Secondo me si tratta del pilone posizionato troppo vicino alla pista, magari in curva, e considerando che si tratta di una pista scalextric, una tra le più strette, niente di più facile che una macchina come la Nissan scodando anche leggermente vada ad impattare con il pilone. Se puoi posta una foto del punto "incriminato". |
Renatone |
Inserito il - 05/02/2011 : 00:32:17 La Nissan R390 la possiedo anche io e come va a me piace, ma ovviamente è una questione di gusti personali. Però forse farei meglio a dire piaceva dato che da qualche tempo l'ho trasformata, seguendo il regolamento GT ANSI, con il telaio Evo 6, banchino offset 1.0 anglewinder, motore Boxer 2 della Slot.it, rapporto di trasmissione 13/28 e gomme NSR Extreme 20X12 trattatissime incollate su cerchi NSR AIR da 15,8 mm di diametro. Praticamente ora è diventata UNA BELVA INCOLLATA ALLA PISTA!!!
Ciao da Renato |
MAX53 |
Inserito il - 05/02/2011 : 00:19:02 Ho letto le varie elucubrazioni e disquisizioni che avete intavolato sulla "povera" Nissan 390 GT della Slot it, la posseggo anch'io, comprai quella appena uscita con il telaio modificato, e una volta montata e provata in pista con la conformazione in linea off set, non è piaciuta tanto nemmeno a me, ancor meno dopo averci gareggiato, e non aver ottenuto grossi piazzamenti. Secondo me, è un auto senza infamia e senza lode, non entusiasma, non si possono effettuare certe modifiche, per esempio, io ho una Sauber C9 col banchino anglewinder e le sospensioni, gomme Gt da 20x12, tipo Gt Verbania, è un vero treno ho sotto un MB Song-na da 21.000 rpm e giro in pista con quasi i tempi di una Mosler Nsr.
Però un modo c'è per divertirsi con la Nissan, ci sarebbe, che la cambia radicalmente, anche se poi ci si può solo girare e non gareggiare, io gli ho montato un banchino sidewinder, semi offset da 0,5mm. quello grigio scuro uscito da poco in Slot it, con sotto uno dei tanti motorini che mi avanzano ogni tanto , uno Scaleauto da 29.000 rpm, quello nero cassa piccola (V12), be ragazzi non credevo ai miei occhi, cambiando solo configurazione al banchino e con un motore più"pepato" la Nissan diventa di un divertente unico!!ed inoltre e incollata alla pista, insomma un'altra macchina, completamente diversa dalla sua solita e insulsa veste.
ciao, Max53 |
GTB |
Inserito il - 04/02/2011 : 20:21:53 scusami ma non ho capito.....la Nissan l'hai comperata nuova? Il Nissan Slot it è un gran modello... ha una entrata in curva che poche possono vantare, ma purtroppo si sbilancia proprio da metà curva in poi...quando devi cominciare a ridare gas.....richiede una preparazione accurata ed una guida decisa, ma consapevole di quel momento di difficoltà che può crearsi nel momento più decisivo delle curve....prova a controllare la planeità del telaio e se per caso non sia troppo allentato il banchino....le mie...ne ho due una Le mans ed una stradale non hanno mai dato problemi e sono sempre piacevoli da guidare. Se per caso l'hai comperata usata controlla che cerchi e gomme siano adatti.....controlla anche che la pista in cui la usi non sia scalettata in alcuni punti..cioè che i vari pezzi dellapista siano ben accoppiati. Ciao GTB |
Andy |
Inserito il - 04/02/2011 : 19:32:53 In effetti, ora che lo dici, anche la mia R390 fa delle cose strane. Ho notato che quando passa sotto l'incrocio della scalextric, il ponte per intenderci, tocca con la coda il pilone se è in velocità, altrimenti no. Mi sono detto "è storta", ma poi non ho verificato. Nessun'altra delle mie auto faceva così. Mah. |
scattomatto |
Inserito il - 03/02/2011 : 17:23:58 Controlla che il telaio sia diritto, se non lo fosse, nessuna paura: leggi qui http://www.tuttoslot.it/forum/log.asp?log_id=11720 |
Runner |
Inserito il - 03/02/2011 : 16:55:39 Infatti, è sconcertante (ma istruttiva, per uno nuovo) la differenza tra le due. Ora voglio prendere delle ruote con cerchi piccoli anche per la Nissan e vedere di sistemarla, perché così è ingestibile. Però con le gomme originali è troppo bella! |
ga |
Inserito il - 03/02/2011 : 14:41:20 Allora calcola che parli di due macchine della stessa casa ma configurate in modo nettamente diverso.
La McLaren ha una preparazione più racing con gomme anteriori su cerchi piccole e ribassate e motore angolato.
La Nissan ha le ruote alte su cerchi alti e motore in linea.
La McLaren attacca di più sulle bandelle e ha il muso bello basso.
Per fare una comparativa dovresti equipararle almeno a livello di ruote anteriori.
Ciao, Ga |
Renatone |
Inserito il - 03/02/2011 : 14:31:52 Generalmente si tende ad abbassare il muso il più possibile per migliorare l'inserimento in curva, ma se la tua macchina tocca puoi alzare il muso montando delle spazzole più spesse o delle gomme anteriori di diametro maggiore. Strano però perchè le spazzole originali sono piuttosto spesse ed è una delle prime cose che si sostituiscono insieme alle gomme anteriori.
Ciao da Renato |
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