V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simonone |
Inserito il - 05/10/2010 : 07:14:43 Altra domanda da niubbo. Sto girando con una porsche 936 della fly, che mi risulta molto sottosterzante. in pratica in alcune condizioni (aprendo il gas anche di pochissimo al momento sbagliato) l'auto parte via di muso ed esce dallo slot. niente carambole, semplicemente esce dallo slot di muso e si ferma. la cosa che mi lascia perplesso è che in proporzione posso andare molto più forte con una ninco clk dtm, che negli stessi punti mi consente di tenere giù (quasi) tutto, eventualmente oscilla sulle gomme ma rimane nello slot. entrambe le auto non hanno magnete , non sono piombate e girano con le gomme di serie. cosa posso fare per migliorare il comportamento della fly?
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tom |
Inserito il - 05/10/2010 : 16:30:47 http://www.tuttoslot.it/forum/topic...sic,all,ARCI Se si apre guarda quì! |
tom |
Inserito il - 05/10/2010 : 16:14:09 Io l'ho preparata ANSI con pik up Slot.it universale,và benissimo,insomma meglio delle Fly e peggio delle Slot.it,comunque bella. Le gomme ant.sono base,ma sono i cerchi ad essere grandi! |
slotzilla |
Inserito il - 05/10/2010 : 14:12:08 Hai montato spazzole sottilissime tipo Slot.it o NSR e le hai schiacciate ben bene sul pick-up? Un accorgimento valido può anche essere quello di sostituire il pick-up originale. Notoriamente questi pick up Fly non hanno pescaggi importanti nello slot e quindi provando a cambiarli si potrebbe migliorare la reazione al fenomeno che descrivi. Strano comunque che per una Fly le anteriori siano così basse come dici,controlla la faccenda su un pianetto di riscontro. Ciao Marco |
simonone |
Inserito il - 05/10/2010 : 14:04:33 escludo che le gomme davanti siano troppo alte: hanno un diametro microscopico, anzi a stento toccano la pista mi sa.
@tom: hai ragione, ho confuso il fabbricante. si tratta di una 936 della spirit, questa in pratica:
|
EMILIO |
Inserito il - 05/10/2010 : 12:09:49 Come dice Vanda, potrebbero essere le gomme davanti che, troppo alte, ti fanno andare per la tangente per il troppo appoggio. Levate o abbassate di diametro, come anche gli altri Ti hanno suggerito, non ti resta che equilibrare con del peso davanti in zona pick-up.
Emilio |
tom |
Inserito il - 05/10/2010 : 11:05:57 La Porsche 936 della Fly non esiste ,forse è una 935,in questo caso ha il motore a sbalzo dietro l'asse.Quindi peso,non pesetto,intorno al pik up e gomme anteriori più basse.
|
simonone |
Inserito il - 05/10/2010 : 10:48:18 ciao grazie per i consigli :-) |
vanda |
Inserito il - 05/10/2010 : 08:56:11 Ti consiglio una prova, togli le gomme davanti e provale entrambe e vedi che effetto fà, poi trai le conclusioni.
Vanda |
Federico Danesin |
Inserito il - 05/10/2010 : 07:46:36 Un pesetto davanti dietro il Pich - up e dovrebbe andare a posto, pero le gomme di serie non sono il massimo, le Ninco sono meglio, però per cambiarle dovresti cambiare assi cerchi e corona, non so se questo rientri nell'uso che ne fai.
Ciao e facci sapere come va. |